Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tInKeR`bELL

  • Avviato
  • *
  • Post: 321
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #150 il: 07 Apr 2006, 18:18 »
anche per questo topic direi che la K è la risposta a tutte le vostre domande :D .. stupefacenti? un giorno sarò in grado di farne qualcuno anch'io *_* porterà il MIo nome ovviO ..
URL=http://imageshack.us][/URL]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #151 il: 14 Nov 2006, 16:28 »
Citazione
Che ne pensate della polemica sull'aumento della dose minima di cannabis (preciso, mi pare di aver letto, che si parla di 1000 mg di principio attivo e non di "peso" vero e proprio)?
La mia:

1) si sblatera tanto di combattere la droga ma LOL:
a) la droga fa comodo pure ai politici (tampone docet)
b) la droga non si combatte, non si può far altro che farla "convivere" con la società senza permettere la degenerazione. Insomma, fai un raid qua e là, la stendi per un po', poi si ripresenta forte come non mai.

2) l'aumento delle dosi non aumenta lo spaccio nè beneficia la condizione degli spacciatori. Lo spacciatore che si trova tra 600 e 1000 mg di principio attivo non è altro che un pesce piccolissimo (se non un consumatore) sostituibile dall'organizzazione dopo due ore in caso di arresto. Il pesce grosso ha quantità molto più elevate, considerate fuori legge anche prima. Quindi la storia che questa eventuale legge sarebbe contro la lotta alla droga è una STRONZATA colossale, che solo Schifani e il TG5 potevano mandare avanti.

3) ci sono cose molto più urgenti che questa cazziatella. Non sono molto esperto, ma per scopi terapeutici mi pare si passi direttamente a droghe più pesanti, tipo oppiacei o cerotti di morfina. La cannabis a livello medico a che cazzo serve?


Citazione
Non argomento semplicemente perchè mi pare che si sia passati da 500 a 1000mg come quantità di cannabis che si può portarsi in giro...

Oppure neghiamo anche questo?


Cmq no problem, se siete contenti di farvelo mettere in quel posto sono contento anche io...

Posso dire che questo governo mi fa schifo?

Oppure no?


Citazione
Citazione
Non argomento semplicemente perchè mi pare che si sia passati da 500 a 1000mg come quantità di cannabis che si può portarsi in giro...

Eh...quindi?
Non ti droghi? Il fatto di poter portare più principio attivo con te non fa venir voglia di provare. Se vuoi fumare fumi e basta, indipendentemente dalla quantità.
Ti droghi? Non cambia nulla. Invece di andare dallo spaccia due volte fai un giro unico.
Spacci in piccolo? Questo ti può favorire nell'eventualità.
Spacci in grande? Non cambia un cazzo.
La lotta alla droga? Uguale a prima.  

Citazione

Cmq no problem, se siete contenti di farvelo mettere in quel posto sono contento anche io...

Ghigo, la trua mentalità lo prende in culo indipendentemente dal governo in carica. Non dirmi che sei incazzato perchè ti fanno pagare 100 euro in più all'anno per un'auto?


Citazione
Raga la "droga" per me non va combattuta, chi si vuol drogare si droghi. Punto.
Legalizzandola si darebbe un gravissimo colpo alla malavita organizzata.

E non mi venite a dire che è immorale legalizzare la marijuana dato che l'alchool è molto più devastante!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #152 il: 14 Nov 2006, 16:39 »
Ma i funghi blu ci sono solo nei lost chapters?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #153 il: 14 Nov 2006, 19:40 »
Citazione da: "Giobbi"
Ma i funghi blu ci sono solo nei lost chapters?


Non so di cosa stai parlando, comunque googla "psilocybe azurescens".
bubbo

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #154 il: 15 Nov 2006, 11:53 »
Citazione da: "bubbo"
Citazione da: "Giobbi"
Ma i funghi blu ci sono solo nei lost chapters?


Non so di cosa stai parlando, comunque googla "psilocybe azurescens".


E tu googla Super Mario All Stars   :wink:
Comunque sono felice per questa decisione del governo, ma finchè le droghe leggere non saranno legalizzate non sarò del tutto soddisfatto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #155 il: 15 Nov 2006, 12:42 »
Perchè non creare pacchetti con 10 spinelli a 20/30 euro l'uno :twisted: ?
Tu sei regolare ed io,Stato,ci guadagno un botto.
Però se vai di contrabbando ti metto a zappare il cemento :twisted:  :twisted: .
 :P

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #156 il: 15 Nov 2006, 12:51 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Perchè non creare pacchetti con 10 spinelli a 20/30 euro l'uno :twisted: ?
Tu sei regolare ed io,Stato,ci guadagno un botto.
Però se vai di contrabbando ti metto a zappare il cemento :twisted:  :twisted: .
 :P


Con quel prezzo vanno a ruba :lol:
Comunque si, sono totalmente d'accordo. Il consumo di droghe leggere è una realtà che non accenna a diminuire e, favorevoli o meno all'idea che uno possa avere la libertà di farsi la sua cannetta quando gli pare, cercare di regolarizzare il mercato penso che sia l'unica cosa sensata da fare.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #157 il: 15 Nov 2006, 13:00 »
E se ti pesco a guidare con gli occhioni rossi la patente te la uso come fazzoletto.
Insomma,legalizzare ok,ma essere più severi per i trasgressori "terzi",come anche per l'alcool.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #158 il: 15 Nov 2006, 14:32 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
E se ti pesco a guidare con gli occhioni rossi la patente te la uso come fazzoletto.
Insomma,legalizzare ok,ma essere più severi per i trasgressori "terzi",come anche per l'alcool.
Ma tu ce lo vedi un tossico a fare la prova spirometrica per aver fumato troppo?
Con l'alcool basta un bicchiere di vino e un amaro per andare fuori limite consentito.
Per le canne?
Due tiri del cartone e via?
Per la gioia dei consumatori hanno inventato le cartine di cellulosa.
100% trasparenti. 8)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #159 il: 15 Nov 2006, 14:46 »
Penso esistano sistemi,no?
Io sono d'accordo con l'innalzamento(anche se mi pare che non cambi molto ai fini pratici(Fini...lol...),non è che prima trovavi tanti consumatori in giro con mezzo chilo di robaccia in tasca...),ma ritoccherei le multe e le sanzioni(sed etiam per l'alcool).

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #160 il: 15 Nov 2006, 14:51 »
Adesso non so, ma in genere conviene prendere mezzo chilo di robaccia e dilazionarsela in base al consumo.
Portarla in giro è difficle a meno che non sei un pusher, ma io credo che si venda più adesso di prima, anche perché la droga leggera è un articolo che non ha più i guadagni di una volta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #161 il: 15 Nov 2006, 16:39 »
Io per queste cose non accetto vie di mezzo: o la legalizzi (stessa cosa per la prostituzione) o la togli di mezzo completamente. Io sono per legalizzare entrambe. Sono cose che non si possono "terminare": ci sono e ci saranno sempre. Bisognerebbe fare campagne per responsabilizzare la gente e bisognerebbe inasprire le pene per chi, ad esempio, guida in stato di ebbrezza (alcool o droga non fa differenza), insomma più in generale verso chi viola le libertà altrui. Così facendo si tagliano quasi tutti i ponti con la criminalità e si dice alla gente: "sei libero di bere, fumare o scopare o tutti e tre insieme ma sei fai danni a persone o cose ne paghi le conseguenze!".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #162 il: 15 Nov 2006, 17:57 »
Pecchi di ingenuità però.
Adesso la si trova facilmente ed è illegale. Domani che sarà legalizzata sei proprio sicuro che sparirà il traffico underground o pensi che aumenterà.
Ma ce le vedi ditte specializzate in produzione di ashish.
Droga leggera sintetizzata peggio di come fanno adesso e con un THC controllato. La roba buona continuerai a trovarla sotto casa come si è sempre fatto.
Stesso per la prostituzione. Sono favorevole per un discorso di igienee  cazzate varie, ma allo stesso modo credi che non aumenterebbe il traffico di prostitute sotto banco.
In sintesi mi dispiacerebbe se chiudessero tutti i coffee shop di Amsterdam.
Anche perché ancora devo andarci :mrgreen:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #163 il: 16 Nov 2006, 09:31 »
No, no...in caso di legalizzazione la roba sarebbe moolto + genuina IMHO.
Oggi invece fa cagare, almeno qui in Italia.
E poi sticavoli della vendita sottobanco, se sottocasa ho il negozietto di fiducia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #164 il: 16 Nov 2006, 16:59 »
Citazione da: "stone21"
Pecchi di ingenuità però.
Adesso la si trova facilmente ed è illegale. Domani che sarà legalizzata sei proprio sicuro che sparirà il traffico underground o pensi che aumenterà.
Ma ce le vedi ditte specializzate in produzione di ashish.
Droga leggera sintetizzata peggio di come fanno adesso e con un THC controllato. La roba buona continuerai a trovarla sotto casa come si è sempre fatto.
Stesso per la prostituzione. Sono favorevole per un discorso di igienee  cazzate varie, ma allo stesso modo credi che non aumenterebbe il traffico di prostitute sotto banco.
In sintesi mi dispiacerebbe se chiudessero tutti i coffee shop di Amsterdam.
Anche perché ancora devo andarci :mrgreen:


Dov'è l'ingenuità? non mi pare che la gente abbia i pusher per le birre o i superalcolici...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT