Sondaggio

Tu conosci l'inglese...

...Io conosco l'inglese? Non lo sapevo!
2 (3.4%)
Poco: yes, no, I am, you are, how old are you, where do you come from, go dritt and turn sinistr; giusto per schiacciarmi qualche donzella d'oltremanica.
3 (5.1%)
Scolastico: posso affrontare una modesta discussione o leggere un articolo di Playboy (con una sola mano), tuttavia affrontare un libro o altro media in inglese è un'impresa notevole.
16 (27.1%)
Molto bene: ho giocato a "Planescape: Torment" in lingua originale senza alcun problema e posso capire se due inglesi mi stanno pigliando per le natiche alle spalle
33 (55.9%)
Come un madrelingua: semplicemente una formalità, soprattutto se confrontata con le altre 64 lingue e 13 dialetti che conosco. Insultare la gente in Aramaico è una delizia impagabile...
5 (8.5%)

Totale votanti: 59

Le votazioni sono chiuse: 21 Mar 2006, 19:42

Autore Topic: Yes, I conosc english very ben!  (Letto 6352 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nymphetamine Girl

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.276
    • http://midian.zoto.com/
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #30 il: 22 Mar 2006, 02:40 »
Opto per la seconda... anche se la prima non mi è lontana :°D ... non ho mai studiato inglese se non alle elementari,quello ke so l'ho imparato da sola (quindi si deduce tutto :°°°D )  ...spero di poter approfondire l'argomento un giorno... ma anche 2,3..un mese..2..ecc ecc ^^"
URL=http://metalitaliachan.altervista.org][/URL]
"Pare che l'Iris di Persia abbia per il naso di certe persone un soave  e possente profumo mentre per altri è assolutamente inodore"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #31 il: 22 Mar 2006, 03:02 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Thar"
l'inglese l'ho imparato giocando a "Pool of Radiance" su Commodore 64
e "Ultima" su Amiga ('mazza se son vecchio  :cry: ). E, a quell'epoca, di parlato nei giochi ce ne era veramente .... niente  :lol:


Massimo rispetto!
:)


Old school rules!!!! 8)  :D

"You cannot name yourselves a RPG Player until you've played old school's RPG, until you face the thrill to challenge a fierce phalanx of angry Hobgoblin with your 3rd level, unlevelled and poor equipped party of six "Ehi, we're the chosen to save the world. Great: we're doomed" guys".

 :P  :D  :D  :D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #32 il: 22 Mar 2006, 08:45 »
Io ho un livello scolastico, anche s qualche libro e qualche film / serie TV (con i sottotitoli) me li posso permettere.

E' magari il non praticarlo quasti per niente a farmi perdere la sicurezza nel parlarlo.

Peccato, perché mi è sempre piaciuta moltissimo, come lingua.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #33 il: 22 Mar 2006, 09:08 »
Tra la terza e la quarta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #34 il: 22 Mar 2006, 09:17 »
Fino a 3 annetti fa la quarta senza problemi. ora ho perso un pò il parlato a causa della mancanza di allenamento, ma penso che con un 2 settimane di soggiorno all'estero tornerei ai vecchi livelli senza troppi problemi (si ringrazia la mia famiglia tutta per lo scambio in america in 4a liceo  :D )

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #35 il: 22 Mar 2006, 10:59 »
Votato "molto buono", anche se sono tra lo scolastico e il molto buono: ci vorrebbe un'altra categoria.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #36 il: 22 Mar 2006, 13:14 »
Citazione da: "Nymphetamine Girl"
Opto per la seconda... anche se la prima non mi è lontana :°D ... non ho mai studiato inglese se non alle elementari,quello ke so l'ho imparato da sola (quindi si deduce tutto :°°°D )  ...spero di poter approfondire l'argomento un giorno... ma anche 2,3..un mese..2..ecc ecc ^^"


Chiedo venia alla signora per la scelta che puzza di maschilista, ma avere sempre a che fare con tutti questi maschioni ormonizzati mi ha fatto dimenticare che su questo forum esistono anche esponeneti del gentil sesso.  :oops:

Excuse me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #37 il: 22 Mar 2006, 13:23 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"


Excuse me!


Ehm.. molto male quindi..  :o

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #38 il: 22 Mar 2006, 14:41 »
Direi tutto sommato bene, ho votato la terza.
Ovviamente (?) l'ho imparato a forza di RPG in inglese ed internet.
Per lo scritto nessun problema, a parte qualche sporadica frase o slang; per l'ascoltato mi arrangio alla meglio, diciamo che la frase la capisco se parlano piano, altrimenti riesco comunque a capirne il senso.
Per il parlato, ho avuto pochissime occasioni, ma dalla visita (alcuni mesi fa) di due miei parenti americani, dove l'unico interprete fra le due famiglie ero io, direi niente male tutto sommato.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #39 il: 22 Mar 2006, 17:36 »
ho votato la II per il parlato
però ho grande facilità di lettura di media complessi

(mazza sembra vero  :D )
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #40 il: 22 Mar 2006, 18:47 »
scolastico
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #41 il: 22 Mar 2006, 18:55 »
Io ho messo scolastico anche se credo che di essere un qualcosina in più. Generalmente non ho difficoltà a leggere e capire testi in inglese, qualcosina magari quando leggo qualche libro. Nel parlato e nell'ascoltato me la cavo, nel primo caso riesco a farmi capire, nel secondo la percentuale di comprensione varia dal 50 al 90% a seconda da quanto la pronuncia di chi parla si discosta dall'inglese della regina.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #42 il: 22 Mar 2006, 19:43 »
Ehi, io ho giocato Planescape: Torment senza problema alcuno. Imparando un sacco di maleparole, per giunta...:P
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

armandyno

  • Visitatore
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #43 il: 22 Mar 2006, 20:14 »
Tra livello scolastico e molto bene.
Leggerlo più che a non capirlo, non ho molta pazienza, parlarlo mi faccio capire ma solo nelle cose basilari e scriverlo una mezza chiavica.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #44 il: 22 Mar 2006, 21:03 »
Lo capisco molto bene.
Lo parlo discretamente.
Lo scrivo una merda.

Per le prime due si ringraziano i viggì, la musica e le vacanze.
Per la terza la scuola pubblica.

Facendo una media mi metterei nella voce invisibile che c'è tra 'scolastico' e 'molto bene'.