Autore Topic: V for Vendetta  (Letto 27130 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
V for Vendetta
« Risposta #15 il: 05 Mar 2006, 22:09 »
Comunque per essere precisi, Alan Moore ha disconosciuto il film senza averlo visto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
V for Vendetta
« Risposta #16 il: 05 Mar 2006, 22:21 »
un bel coglione, non c'è che dire :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
V for Vendetta
« Risposta #17 il: 06 Mar 2006, 00:27 »
Citazione da: "Top Dogg"
Citazione

Ozora
Già solo l'idea di sostituire il governo fascista inglese presente nel fumetto con un governo di nazisti (giusto perchè il cattivo nazista è Ok, il cattivo inglese mica tanto)


Appunto non hanno messo nessun governo nazista, i cattivi sono  fascisti inglesi :twisted:


Yep, credo abbiano aggiustato il tiro strada facendo.. ulimi trailers mi hanno dato buona impressione appunto.

Sperem.  :P

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
V for Vendetta
« Risposta #18 il: 06 Mar 2006, 10:10 »
Citazione da: "Kikujiro"
Comunque per essere precisi, Alan Moore ha disconosciuto il film senza averlo visto.


Moore ha sempre cercato di tenere a distanza i fumetti dai film ad essi ispirati, quindi si è incazzato un pochettino quando qualcuno alla Time Warner ha detto alla stampa che Moore stesso aveva letto il copione e lo aveva apprezzato.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #19 il: 06 Mar 2006, 15:58 »
Citazione da: "Kikujiro"
Comunque per essere precisi, Alan Moore ha disconosciuto il film senza averlo visto.
Però da quello che ho letto io l'ha disconosciuto dopo averne letto il copione (che gli ha fatto schifo).

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
V for Vendetta
« Risposta #20 il: 06 Mar 2006, 16:02 »
Che io sappia Moore non ha mai visto un film tratto dai suoi lavori, non gli interessano.
Tuttavia, anch'io sapevo che disconobbe questo V for Vendetta dopo averne letto il copione, in via eccezionale. E s'incazzò non poco, mi pare.
2.0

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
V for Vendetta
« Risposta #21 il: 06 Mar 2006, 19:55 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
V for Vendetta
« Risposta #22 il: 06 Mar 2006, 20:33 »
Mi fa piacere leggere che è una merda..così sono già pronto alla distruzione del mio fumetto preferito :?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
V for Vendetta
« Risposta #23 il: 06 Mar 2006, 20:39 »
Sempre temere il peggio, almeno non si rimane delusi.

 :?



...forse...


Boh, se ho occasione lo andrò a vedere comunque. Almeno avrò modo di sputtanarlo di persona, se fa davvero cagare.
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
V for Vendetta
« Risposta #24 il: 06 Mar 2006, 21:13 »
però mi raccomando cercate di andarlo a vedere e giudicarlo come film in sè indipendentemente dal fumetto

sennò facciamo sempre gli idioti,diciamo sia che un film è brutto perchè è diverso dal fumetto,e sia che un film è brutto perchè identico al fumetto (vedi sin city...)  :roll:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
V for Vendetta
« Risposta #25 il: 06 Mar 2006, 21:17 »
Mah, a me i due Xmen, i due SpiderMan, Hulk, Sin City, i batman di Burtone Batman Begins sono tutti piaciuti, ad esempio.
Devil non mi ha fatto schifo, così come il Punitore.
Gli altri (Elektra, Catwoman, i Superman, Batman di Schumacher) sì, ma non mi pare proprio di essere prevenuto... :wink:
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #26 il: 07 Mar 2006, 00:12 »
Citazione da: "Devil May Cry"
però mi raccomando cercate di andarlo a vedere e giudicarlo come film in sè indipendentemente dal fumetto

sennò facciamo sempre gli idioti,diciamo sia che un film è brutto perchè è diverso dal fumetto,e sia che un film è brutto perchè identico al fumetto (vedi sin city...)  :roll:
Discorso troppo semplicistico. Se vuoi adattare un'opera al grande schermo per prima cosa è fondamentale rispettarne lo spirito. Io ho adorato Sin City perchè è uguale al fumetto, OK. Però allo stesso modo ho adorato Batman Begins, Spiderman e X-Men (soprattutto il secondo) perchè pur prendendosi delle ovvie libertà (è ridicolo retendere la fedeltà assoluta per opere di centinaia di albi) per prima cosa hanno badato a mantenere inalterato lo spirito del fumetto. Una porcata come il film della Lega Degli Straordinari Gentiluomini, per dirne uno che ho visto (prestatomi perchè anche in quel caso mi son rifiutato contribuire coi miei soldi allo scempio), non ha senso, è un insulto al fumetto invece che un tributo. Se vogliono farsi un film come gli pare evitino di sborsare soldi per i diritti e ci propinino le loro stupidaggini come prodotti loro perchè di fatto lo sono. Scusate ma ste cose proprio non le digerisco ...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #27 il: 07 Mar 2006, 00:14 »
Citazione da: "Grendel"
Boh, se ho occasione lo andrò a vedere comunque. Almeno avrò modo di sputtanarlo di persona, se fa davvero cagare.
Ma perchè contribuire coi tuoi soldi a questi massacri? Così fai il loro gioco.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
V for Vendetta
« Risposta #28 il: 07 Mar 2006, 00:16 »
Perchè c'è sempre la possibilità che non sia una merda, finchè non lo vedo coi miei occhi.
Quindi se capita, andrò a vederlo. Magari a prezzo ridotto.
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
V for Vendetta
« Risposta #29 il: 07 Mar 2006, 11:24 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Devil May Cry"
però mi raccomando cercate di andarlo a vedere e giudicarlo come film in sè indipendentemente dal fumetto

sennò facciamo sempre gli idioti,diciamo sia che un film è brutto perchè è diverso dal fumetto,e sia che un film è brutto perchè identico al fumetto (vedi sin city...)  :roll:
Discorso troppo semplicistico. Se vuoi adattare un'opera al grande schermo per prima cosa è fondamentale rispettarne lo spirito. Io ho adorato Sin City perchè è uguale al fumetto, OK. Però allo stesso modo ho adorato Batman Begins, Spiderman e X-Men (soprattutto il secondo) perchè pur prendendosi delle ovvie libertà (è ridicolo retendere la fedeltà assoluta per opere di centinaia di albi) per prima cosa hanno badato a mantenere inalterato lo spirito del fumetto. Una porcata come il film della Lega Degli Straordinari Gentiluomini, per dirne uno che ho visto (prestatomi perchè anche in quel caso mi son rifiutato contribuire coi miei soldi allo scempio), non ha senso, è un insulto al fumetto invece che un tributo. Se vogliono farsi un film come gli pare evitino di sborsare soldi per i diritti e ci propinino le loro stupidaggini come prodotti loro perchè di fatto lo sono. Scusate ma ste cose proprio non le digerisco ...


il mio discorso è un altro

non puoi giudicare un film solo in base al fumetto

the league fa schifo indipendentemente da come può essere il fumetto

sin city è a tratti noioso e ripetitivo, e se il fumetto è così o meno, il mio giudizio non cambia

BB è bellissimo, preso in sè, senza scomodare la carta


stesso discorso per i film tratti dai libri