Autore Topic: V for Vendetta  (Letto 27132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« il: 04 Mar 2006, 23:35 »
Che dire ieri ho visto l'anteprima nazionale del sudetto film al comicom (fiera del fumetto di napoli)

TRAMA

Genere: Thriller/Fantascienza/Azione
Formato: 35 Mm, Cinemascope
Durata: 132 - Origine: Usa
 

In un futuro "alternativo", la Germania, vincitrice della seconda guerra mondiale, ha trasformato la Gran Bretagna in un paese nazista. "V" un misterioso rivoluzionario deciso a sconfiggere la dittatura con atti di terrorismo estremo, rapisce la giovane Evey per reclutarla per la sua causa. La ragazza, scoperta la vera identità del ribelle mascherato e venuta a conoscenza di alcuni avvenimenti del proprio passato, decide di aderire alla causa del rivoluzionario e di portare avanti con lui la lotta per la libertà...
Data di uscita in Italia: ven 31 mar 2006 ?

COMMENTO

i fratelli Wachowski figurano solo come produttori Il regista e un certo John McTeigue  :?:  ma 'V for Vendetta' porta impresso il loro marchio su ogni fotogramma. Massimo impatto spettacolare, ma anche estrema attenzione alle idee. Cura visiva senza pari, e tesi paradossali quanto ben argomentate. Naturalmente nei limiti del cinema d'azione.




SITO

http://vforvendetta.warnerbros.com/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: V for Vendetta
« Risposta #1 il: 04 Mar 2006, 23:55 »
Citazione da: "Top Dogg"
i fratelli Wachowski figurano solo come produttori Il regista e un certo John McTeigue  :?:  ma 'V for Vendetta' porta impresso il loro marchio su ogni fotogramma. Massimo impatto spettacolare, ma anche estrema attenzione alle idee. Cura visiva senza pari, e tesi paradossali quanto ben argomentate. Naturalmente nei limiti del cinema d'azione.
Questo commento conferma i miei timori. Imho nessuno leggendo V for Vendetta potrebbe nemmeno essere sfiorato dall'idea che si dovrebbe adattarlo come film d'azione. V for Vendetta (il fumetto, cioè l'opra originale) non ha nulla a che spartire coi Wachowski o col loro stile, averlo reso come un film d'azione a mio avviso lo svilisce e ne tradisce l'anima. Peccato perchè s'è persa una grande occasione.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: V for Vendetta
« Risposta #2 il: 05 Mar 2006, 00:15 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Top Dogg"
i fratelli Wachowski figurano solo come produttori Il regista e un certo John McTeigue  :?:  ma 'V for Vendetta' porta impresso il loro marchio su ogni fotogramma. Massimo impatto spettacolare, ma anche estrema attenzione alle idee. Cura visiva senza pari, e tesi paradossali quanto ben argomentate. Naturalmente nei limiti del cinema d'azione.
Questo commento conferma i miei timori. Imho nessuno leggendo V for Vendetta potrebbe nemmeno essere sfiorato dall'idea che si dovrebbe adattarlo come film d'azione. V for Vendetta (il fumetto, cioè l'opra originale) non ha nulla a che spartire coi Wachowski o col loro stile, averlo reso come un film d'azione a mio avviso lo svilisce e ne tradisce l'anima. Peccato perchè s'è persa una grande occasione.


no non ti preoccupare Ozora, ci sono giusto 3 scene di combattimento, ma resi alla massima potenza. e poi prima della presentazione del film c'era l'intervista David Lloyd il disegatore del fumetto alla domanda se il film era stato di suo gradimento, lui ha risposto che il film è riuscito replicare l'essenza del fumetto, ed è pienamente sodisfatto del lavoro svolto dai fratelli Wachowski.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #3 il: 05 Mar 2006, 00:21 »
sempre x Ozora in platea c'erano tutti appasionati del fumetto, ed non ce stato uno è dico uno, che alla fine della proiezione non ha battuto le mani. bellissimo film non vedo l'ora di andarmelo ha vedere di nuovo in lingua ita. perche la visione era sottotitolata :wink:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #4 il: 05 Mar 2006, 00:21 »
In compenso Alan Moore ha disconosciuto il film  :?
Già solo l'idea di sostituire il governo fascista inglese presente nel fumetto con un governo di nazisti (giusto perchè il cattivo nazista è Ok, il cattivo inglese mica tanto) mi fa abbastanza arrabbiare. Non mi va di correre il rischio di pagare 6 euro per veder massacrato uno dei migliori fumetti della storia. Mi spiace ma proprio non mi convince, al massimo lo vedrò in home video.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #5 il: 05 Mar 2006, 00:30 »
Citazione da: "ozora"
In compenso Alan Moore ha disconosciuto il film  :?
Già solo l'idea di sostituire il governo fascista inglese presente nel fumetto con un governo di nazisti (giusto perchè il cattivo nazista è Ok, il cattivo inglese mica tanto) mi fa abbastanza arrabbiare. Non mi va di correre il rischio di pagare 6 euro per veder massacrato uno dei migliori fumetti della storia. Mi spiace ma proprio non mi convince, al massimo lo vedrò in home video.


peccato che non sei di napoli se no te l'offrivo io il biglietto del film x farti ricredere :wink:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #6 il: 05 Mar 2006, 00:35 »
Citazione da: "Top Dogg"
peccato che non sei di napoli se no te l'offrivo io il biglietto del film x farti ricredere :wink:
Grazie  :D  ma il problema non è la spesa in se ma il fatto che pagando per vedere un pessimo adattamento sentirei di avere contribuito allo scempio.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #7 il: 05 Mar 2006, 00:45 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Top Dogg"
peccato che non sei di napoli se no te l'offrivo io il biglietto del film x farti ricredere :wink:
Grazie  :D  ma il problema non è la spesa in se ma il fatto che pagando per vedere un pessimo adattamento sentirei di avere contribuito allo scempio.


mi hai franteso il mio era un modo x convicerti ha vedere questo film in una comoda poltrona da cinema :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
V for Vendetta
« Risposta #8 il: 05 Mar 2006, 01:05 »
dai topp, non te la prendere, orami ozora stravede solo per il cinema orientale, poi il resto è feccia (cit.)...  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #9 il: 05 Mar 2006, 01:15 »
Citazione da: "Devil May Cry"
dai topp, non te la prendere, orami ozora stravede solo per il cinema orientale, poi il resto è feccia (cit.)...  :lol:  :lol:  :lol:


ha davvero ma forse Ozora non sa che il prodagonista a i tipici occhi a mandorla :wink:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: V for Vendetta
« Risposta #10 il: 05 Mar 2006, 02:05 »
Citazione da: "Top Dogg"
Naturalmente nei limiti del cinema d'azione.


Ahia, perché il fumetto ha poco a che fare con "cinema d'azione".

Gli ultimi trailer avevan fatto ben sperare ma.. uhm..

England prevails.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #11 il: 05 Mar 2006, 10:32 »
Citazione da: "Devil May Cry"
dai topp, non te la prendere, oramai ozora stravede solo per il cinema orientale, poi il resto è feccia (cit.)...  :lol:  :lol:  :lol:
Purtroppo per le mie ristrettezze economiche sono secoli che non faccio un ordine di film orientali, ormai mi devo accontentare di quelli che distribuiscono anche da noi. Comunque mai (e proprio mai) detto che il resto è feccia.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
V for Vendetta
« Risposta #12 il: 05 Mar 2006, 12:23 »
Citazione da: "ozora"
In compenso Alan Moore ha disconosciuto il film  :?
Già solo l'idea di sostituire il governo fascista inglese presente nel fumetto con un governo di nazisti (giusto perchè il cattivo nazista è Ok, il cattivo inglese mica tanto) mi fa abbastanza arrabbiare. Non mi va di correre il rischio di pagare 6 euro per veder massacrato uno dei migliori fumetti della storia. Mi spiace ma proprio non mi convince, al massimo lo vedrò in home video.


alan moore deve essere così pazzo che disconoscerebbe anche se stesso.
in ogni caso dei wachowski non mi fido manco io.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #13 il: 05 Mar 2006, 20:57 »
Citazione

Ozora
Già solo l'idea di sostituire il governo fascista inglese presente nel fumetto con un governo di nazisti (giusto perchè il cattivo nazista è Ok, il cattivo inglese mica tanto)


Appunto non hanno messo nessun governo nazista, i cattivi sono  fascisti inglesi :twisted:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #14 il: 05 Mar 2006, 21:10 »
questo film esce il 17, è non il 31 marzo, come avevo scritto ad inizio post.
sorry :oops:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz