Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 130001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #690 il: 02 Mag 2021, 01:40 »
Visto Livide.



Verdetto: Puttanata d'autore.
Davvero i registi di 'sto pastrocchio sono gli stessi di A L'intierieur? Non ci si crede.
Esco dalla re-visione di classiconi tipo White Zombie, Horror Express e Freaks, e mò mi devo sorbire sta cagata.
Non so dove sta andando l'horror, ma ne sta uscendo con le ossa rotte (e una falena in bocca).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #691 il: 02 Mag 2021, 08:10 »
Argomento un minimo (altrimenti pare che lo scemo sono io).
Il film vorrebbe essere una metafora non banale
Spoiler (click to show/hide)
ma è realizzato in modo talmente maldestro e ridicolo da vanificare le sue pur nobili intenzioni.

Simbolismo interessante (non spoilero ma riguarda principalmente gli animali) e citazioni colte (Argento, Murnau, ci ho visto anche un pò di Tim Burton qui e lì) non bastano quando abbiamo dialoghi, situazioni e reazioni dei personaggi assolutamente ridicoli, inverosimili e presi di peso da un qualsiasi teen horror americano di serie Z.

Il film è un minestrone pasticciato e confusionario che risulta indigesto, pesca da troppe fonti senza avere una sua identità e una sceneggiatura solida.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #692 il: 05 Lug 2021, 17:33 »
Visti:
Gaia (2021)
filmetto horror a tratti imbarazzante che ha di speciale che si fa prestare dei nemici da "The last of us".

Hagazussa (2017)
mi e' capitato di guardarlo perche' lo descrivevano come uno dei migliori horror del 2019, e poi parlava di streghe.
E niente, piu' guardo film "moderni" piu' mi sembra che abbiamo perso la capacita' di raccontare storie (se non di scriverle proprio), troppo concentrati nella bellezza fine a se stessa delle immagini.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #693 il: 06 Lug 2021, 00:27 »
Hagazussa lo avevo iniziato anche io, ma a tipo 20 minuti ho dovuto interrompere per sopraggiunta orchite, madonna che zozzeria. Ho visto Spiral, del 2019, e pure questo è una ronba che si dimentica 5 minuti dopo i titoli di coda. Pure l'ultimissimo Conjuring è a mani basse il più debole della serie, piuttosto banalotto, bravi però sempre i due attori protagonisti.
Menzione per Under the Skin, con Scarlet Johansonn. Non so se possa rientrare propriamente nel genere, ma di sicuro ha i suoi (pochi) momenti piuttosto inquietanti. Nel complesso non mi è dispiaciuto, e poi la Scarlettona è ignuda (e senza controfigure) per tipo tre quarti del film, ecco, non potrei bocciarlo manco volendo  :-[
"Ice Cream!"

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #694 il: 01 Ago 2021, 18:41 »
visti due film ambientati in Italia.
il primo: A classical horror story (2021)


e' proprio italiano,ambientato in calabria.

il secondo: Spring (2014)
ambientato in una strana puglia incrociata con i lidi campani presso il vesuvio.
quest'ultimo mi aveva tratto in inganno perche' una recensione lo descriveva come "lovecraftiano".
Nessuno dei due e' un capolavoro, alla fine molto piu' carino il primo che non il secondo.






Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #695 il: 02 Ago 2021, 09:10 »
Grazie per Spring che vedrò di recuperare. Il primo l'ho visto l'altro ieri e non mi ha fatto impazzire. L'idea tutto sommato non è male ma il film è da sufficienza risicata. Non fa paura, non c'è tensione, non c'è gore, non ci sono i jump scare (questo però un po' l'ho apprezzato perchè coi jump scare si vince facile). Infine la parte finale
Spoiler (click to show/hide)
Ieri sera invece ho visto The wolf of snow hollow e ci ho trovato un po' di similitudini: storia interessante ma realizzazione un po' meh. E poi mi dava fisicamente fastidio il protagonista poliziotto. Un po' troppo B movie nella realizzazione (e anche per questo mi ha ricordato A classic horror story).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #696 il: 02 Ago 2021, 11:42 »
Sì, visto pure io, ho resistito per la bellezza di Matilda Lutz che ormai se non sta tutta "sgummat e sang" non fa film.
Anche io l'avrei voluto più gore e violento.
Recuperate Revenge, là dà il meglio di sè.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #697 il: 02 Ago 2021, 12:40 »
Lei è proprio bella. Revenge non l'ho visto quindi recupero, grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #698 il: 03 Ago 2021, 20:53 »
Revenge
Avete presente quando stai li' a guardare un film e ad un certo punto dici "no ti prego ora non puo' succedere questo, non cosi' vabbene farlo stupido ma non cosi tantissimo".... e invece accade proprio cosi':

Spoiler (click to show/hide)

quanto al culo, sara' che la regista e' una donna, ma e' ovvio che le piace piu' quello di lui che quello di lei, purtroppo, sebbene quello sarebbe stato ed e' l'unica cosa carina di un film orribile.
« Ultima modifica: 03 Ago 2021, 21:42 da xkp »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #699 il: 17 Nov 2021, 05:05 »
Malignant
«Madison è incinta ed è preoccupata: ha già avuto altre interruzioni della gravidanza e non per sua scelta. Con il marito Derek i rapporti sono molto tesi. Il detective Shaw della polizia investiga assieme a una collega. Un altro brutale omicidio, quello di un'anziana dottoressa, che cosa c'entra con tutto questo?»

James Wan torna al suo caro ed amato sporco cinema d'orrore, anche se ad onor del vero, un occhio attento individua subito che per tutta la pellicola dal ritmo dapprima sonnolento poi frenetico, c'è un visibie strascico di sue produzioni/regie recenti, su tutto, Aquaman. Specialmente in una lunga sequenza che non spoilero. Il suo Malignant è comunque siglato da un virtuosismo argentiano che emerge parecchio durante il film, ma che alla stesso modo; ed esattamente come il sempre poco citato Dead Silence, non rinuncia ad un epilogo esagerato fottutamente geniale. Il suo cinema o si ama o si odia. Io lo amo.

💀💀💀💀/5

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #700 il: 21 Nov 2022, 12:17 »
Giusto un breve post per tessere le lodi di Mike Flanagan e le sue serie!

Prima di tutto, grazie a @Devil May Cry per la segnalazione!  :yes:

Ho apprezzato molto l'approccio a temi per niente banali (religione, morte, malattia, suicidio) e come ha saputo legarlo al genere horror!

A partire da Midnight Mass dove (metto sotto spoiler, giusto per)

Spoiler (click to show/hide)

fino a The Midnight Club, dove l'horror, il paranormale diventa un mezzo per trattare i temi qui sopra!

Proprio quest'ultimo TMC vince su tutti i piani, sia per gli intrecci principali, sia per le "midnight stories" che li rileggono, alcune delle quali molto belle e degne di un moderno Twilight Zone!

Come già scritto nel topic delle serie, molto toccanti i The Haunting, specialmente il secondo, davvero un brutale colpo al cuore!  :cry:

Straconsigliate tutte le serie comunque, tutte presenti su Netflix!

Ora vorrei passare ai suoi film, consigli?

Doctor Sleep mi attira, così Ouija - L'origine del male (funziona a sè stante o occorre guardarsi tutta la serie), degli altri so pochissimo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #701 il: 21 Nov 2022, 13:09 »
Il meglio di sé lo dà nelle serie, ma i film che ho visto non sono male. Ho visto Oculus, Il gioco di Geralt e Il terrore del silenzio. Gli altri stanno in backlog. Pure TMC mi manca ancora.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #702 il: 21 Nov 2022, 14:48 »
Del Gioco di Gerald ne ho sentito parlare pochissimo, all'epoca dell'uscita il romanzo mi piacque, proverò!

TMC guardalo assolutamente, secondo me ti piacerà molto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #704 il: 21 Nov 2022, 19:32 »
Prima o poi devo scrivere anche su di lui, visto che per me è l'autore più interessante degli ultimi anni!

In generale, non solo nel campo horror!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...