Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 97506 volte)

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #690 il: 02 Mag 2021, 01:40 »
Visto Livide.

Verdetto: Puttanata d'autore.
Davvero i registi di 'sto pastrocchio sono gli stessi di A L'intierieur? Non ci si crede.
Esco dalla re-visione di classiconi tipo White Zombie, Horror Express e Freaks, e mò mi devo sorbire sta cagata.
Non so dove sta andando l'horror, ma ne sta uscendo con le ossa rotte (e una falena in bocca).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 495-72% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #691 il: 02 Mag 2021, 08:10 »
Argomento un minimo (altrimenti pare che lo scemo sono io).
Il film vorrebbe essere una metafora non banale
Spoiler (click to show/hide)
ma è realizzato in modo talmente maldestro e ridicolo da vanificare le sue pur nobili intenzioni.

Simbolismo interessante (non spoilero ma riguarda principalmente gli animali) e citazioni colte (Argento, Murnau, ci ho visto anche un pò di Tim Burton qui e lì) non bastano quando abbiamo dialoghi, situazioni e reazioni dei personaggi assolutamente ridicoli, inverosimili e presi di peso da un qualsiasi teen horror americano di serie Z.

Il film è un minestrone pasticciato e confusionario che risulta indigesto, pesca da troppe fonti senza avere una sua identità e una sceneggiatura solida.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 495-72% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City