Sondaggio

Secondo voi la PS2 ha soddisfatto le aspettative?

no
5 (12.2%)
si
25 (61%)
no, ma comunque mi ha dato qualche soddisfazione
11 (26.8%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: 14 Mar 2003, 21:28

Autore Topic: L'ora della verità...  (Letto 13918 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
L'ora della verità...
« Risposta #30 il: 13 Feb 2003, 13:49 »
Citazione da: "Ford Prefect"

Giochi con i dati di vendita?


Be', ricavandone le coordinate per la battaglia navale random e' possibile :D
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
L'ora della verità...
« Risposta #31 il: 13 Feb 2003, 13:50 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Citazione da: "Nemesis Divina"
tenendo conto che ha sotterrato DC,Xbox e GC e che resterà sull'onda ALMENO altri 3 anni?

direi di sì...


Giochi con i dati di vendita?
ciao :)


stavo per dire la stessa cosa :D

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
L'ora della verità...
« Risposta #32 il: 13 Feb 2003, 13:53 »
Dipende cosa si intende per "soddisfare le aspettative". Ognuno ha le proprie, che si crea autonomamente o in base ad eventuali promesse.

Per quanto mi riguarda, mentre Sony montava l'hype tappavo le mie orecchie intonando pessimi motivetti.
Se per qualche minuto avessi tolto i tappi probabilmente oggi sarei un deluso.
Ma forse manco più di tanto. Boh.
So solo che con PS2 mi diverto perchè mi permette di scegliere.
edattore di Nipogames.com

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #33 il: 13 Feb 2003, 13:55 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Citazione da: "Nemesis Divina"
tenendo conto che ha sotterrato DC,Xbox e GC e che resterà sull'onda ALMENO altri 3 anni?

direi di sì...


Giochi con i dati di vendita?
ciao :)


Ovviamente no  :shock:  ,ma piu una console e' diffusa  piu ha il supporto delle software house  :wink:  :wink:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #34 il: 13 Feb 2003, 15:20 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Wamoo"
software pal convertito da schifo e che vediamo dopo mesi rispetto agli usa

Ormai penso si possa parlare di qualità universale delle conversioni e tempi di adattamento ridotti (d'altronde anche le altre console non stanne messe meglio), anche se ammetto che il primo periodo non è stato incoraggiante.
Citazione da: "Wamoo"
i tempi di caricamento ridicoli, le conversioni da altre console oscene

Scusami, le conversioni oscene mi pare ovvio che siano da imputare agli sviluppatori, più che alla console: è un HW per certi versi completamente differente da ciò che è sempre esistito prima, che quindi necessita di uno sviluppo dedicato e mirato. Quake 3 è tecnicamente più che buono, Unreal Tournament è tecnicamente meno che scarso.
Stesso discorso per i caricamenti ridicoli ti vorrei citare titoli come Tekken 4, Ratchet & Clank, Jak & Daxter, Kingdom Hearts, Final Fantasy X, MGS2, The Getaway, GTA, tutti con tempi di caricamento praticamente azzerati o limitati. Per contro alcuni giochi su cd, tra cui lo stesso Quake 3 o Crash Bandicoot hanno tempi di caricamento letali.
Citazione da: "Wamoo"
i dvd verdi

Qui c'è poco da dire, hai ragione. Fortunatamente fare la modifica personalmente è una sciocchezza.
Citazione da: "Wamoo"
ancora solo 2 porte joypad.

Anche qui, effettivamente potevano anche schiaffarcene 4 di default, brutti puzzoni.
Citazione da: "Wamoo"
per non parlare della cura generale dei titoli...

Questa affermazione la trovo veramente assurda. Perdonami, ma nonostante mi sforzi non riesco proprio a capire cosa puoi volere intendere.

Ciups.



2 note:

PS2 é rimasta l'unica console ad avere adattamenti squallidi da NTSC a PAL (tanto vende lo stesso grazie alla pubblicità/hype x cui non gliene frega + di tanto mi sa..).

E' l'unica console (con PS1) con alcuni dei titoli maggiorni MAI convertiti da NTSC a PAL (e.g. RPG).

In effetti i titoli danno l'idea  di meno cura, vuoi per i difetti grafici (flickerii) che per la longevità di molti dai lavori principali, dove  l'impianto di gioco non é sfruttato al meglio (vd. MGS).


Parere di un Giobbi deluso (non certo dalle aspettative iniziali bensì dal  raffronto con altre consoles esistenti).


 8)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
L'ora della verità...
« Risposta #35 il: 13 Feb 2003, 16:32 »
Citazione da: "Giobbi"
In effetti i titoli danno l'idea  di meno cura, vuoi per i difetti grafici (flickerii) che per la longevità di molti dai lavori principali, dove  l'impianto di gioco non é sfruttato al meglio (vd. MGS).


Secondo me potevi prendere un qualsiasi altro titolo a dimostrazione della "poca cura" dei titoli PS2.
Sinceramente.
Professional Casual Gamer