Sicuramente la risoluzione. I giochi GBA su DS non si vedono a pieno schermo poiche' lo schermo del DS ha una risoluzione maggiore di quello del GBA.
Il resto non lo so. Il DS l'ho visto, il GBASPE no
Esatto, i giochi del GBA provati in un DS, si vedono più piccoli rispetto allo schermo del DS a causa della risoluzione maggiore che sfrutta lo schermo del DS.
Ho provato anche altri giochi nel nuovo GBA SP, e devo dire che l'euforia iniziale è scomparsa un po'. Infatti i platform di Super Mario sono ingiocabili a causa del blur, cioè a causa del fatto che l'immagine non si aggiorna subito! Poi, effettivamente in alcuni giochi, il fatto che i colori (non solo il rosso) sono troppo marcati si nota purtroppo. Quindi alla fine questo GBA SP rulla bene per gli rpg e per tutti quei giochi che non richiedono un riaggiornamento veloce dell'immagine, ad esempio non i platform. Per gli altri giochi, come i platform va bene il vecchio GBA SP se volete giocarli a schermo grande o al massimo il DS se volete giocarli con la retroilluminazione ma a schermo più piccolo.
Voto totale nuovo GBA SP dopo un attento test: 7/10.
Ma perché Nintendo non riesce a fare una console definitiva e ogni GBA ha i suoi problemi??
-Game Boy Advance: non è retroilluminato, nè lato-illuminato (non so come si scrive ma il senso l'avete capito)
-Game Boy Advance SP: è lato-illuminato e quindi lo schermo non si vede tanto nitido.
-Nintendo DS (per i giochi del GBA): è retroilluminato, ma avendo una risoluzione maggiore i giochi non si vedono a schermo pieno, ma più piccoli.
-Game Boy Micro: è retroilluminato, ma lo schermo è talmente piccolo che risulta fastidioso giocarci (specialmente per i giochi che richiedono applicazione come gli rpg).
-Nuovo Game Boy Advance SP: è retroilluminato, ma lo schermo soffre di blur e colori troppo marcati. Va bene per certi giochi, male per altri.
A voi la scelta (bastarda Nintendo)!