Autore Topic: Game Boy Advance SP Enhanced  (Letto 4798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #60 il: 26 Gen 2006, 14:36 »
Citazione da: "Neophoeny"
Appena arrivato! Ragazzi è bellissimo. I difetti del blur e dei colori come il rosso troppo accesi si notano poco. E' il GBA definitivo. Annulla i difetti del vecchio GBA SP che aveva una "lato"-illuminazione schifosa e quindi uno schermo sbiadito, mentre questo è retroilluminato e lo schermo è nitidissimo, e i difetti del GB Micro che ha uno schermo troppo piccolo col quale giocare. Questa console è perfetta e vi assicuro che è un piacere giocarci. Voto 10/10. Consigliato a tutti.


Siccome ho missato l'Advance (vengo direttamente dal Gameboy '89), quali sono le differenze con lo schermo del DS (se si può fare tale paragone...)?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #61 il: 26 Gen 2006, 14:38 »
penso che lo schermo del ds e quello dell' sp nuovo siano praticamente uguali, la grossa differenza sta con l' sp normale perche' era fronte illuminato.

infatti, gia' a passare da sp a ds c'era un netto miglioramento.

vediamo che dice neo pero', le mie sono congetture
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #62 il: 26 Gen 2006, 15:04 »
Sicuramente la risoluzione. I giochi GBA su DS non si vedono a pieno schermo poiche' lo schermo del DS ha una risoluzione maggiore di quello del GBA.
Il resto non lo so. Il DS l'ho visto, il GBASPE no

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #63 il: 26 Gen 2006, 17:24 »
Citazione da: "COBOL X"
Sicuramente la risoluzione. I giochi GBA su DS non si vedono a pieno schermo poiche' lo schermo del DS ha una risoluzione maggiore di quello del GBA.
Il resto non lo so. Il DS l'ho visto, il GBASPE no


Esatto, i giochi del GBA provati in un DS, si vedono più piccoli rispetto allo schermo del DS a causa della risoluzione maggiore che sfrutta lo schermo del DS.

Ho provato anche altri giochi nel nuovo GBA SP, e devo dire che l'euforia iniziale è scomparsa un po'. Infatti i platform di Super Mario sono ingiocabili a causa del blur, cioè a causa del fatto che l'immagine non si aggiorna subito! Poi, effettivamente in alcuni giochi, il fatto che i colori (non solo il rosso) sono troppo marcati si nota purtroppo. Quindi alla fine questo GBA SP rulla bene per gli rpg e per tutti quei giochi che non richiedono un riaggiornamento veloce dell'immagine, ad esempio non i platform. Per gli altri giochi, come i platform va bene il vecchio GBA SP se volete giocarli a schermo grande o al massimo il DS se volete giocarli con la retroilluminazione ma a schermo più piccolo.

Voto totale nuovo GBA SP dopo un attento test: 7/10.

Ma perché Nintendo non riesce a fare una console definitiva e ogni GBA  ha i suoi problemi??

-Game Boy Advance: non è retroilluminato, nè lato-illuminato (non so come si scrive ma il senso l'avete capito)

-Game Boy Advance SP: è lato-illuminato e quindi lo schermo non si vede tanto nitido.

-Nintendo DS (per i giochi del GBA): è retroilluminato, ma avendo una risoluzione maggiore i giochi non si vedono a schermo pieno, ma più piccoli.

-Game Boy Micro: è retroilluminato, ma lo schermo è talmente piccolo che risulta fastidioso giocarci (specialmente per i giochi che richiedono applicazione come gli rpg).

-Nuovo Game Boy Advance SP: è retroilluminato, ma lo schermo soffre di blur e colori troppo marcati. Va bene per certi giochi, male per altri.

A voi la scelta (bastarda Nintendo)! :roll:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #64 il: 26 Gen 2006, 20:21 »
Per fare un po' di chiarezza:

Schermo vecchio GBA SP:




Schermo nuovo GBA SP (lo schermo è messo a luminosità bassa per mettere in risalto i colori nella foto; notate i colori molto più marcati rispetto allo schermo del vecchio GBA SP, nonostante dalla qualità della foto non si riesce a notare la maggior nitidezza dell'immagine):




Schermo Nintendo DS con giochi GBA (la dimensione dello schermo è identica a quello del GBA SP, i colori perfetti,  tuttavia notate i bordi neri sopra e sotto lo schermo e nei lati e quindi notate anche il fatto che l'immagine risulta di dimensioni inferiori rispetto a quella presente nello schermo del GBA SP):



Spero di aver reso un po' l'idea della situazione! Scusate la qualità scarsa delle foto, ma le ho fatte col cellulare! :)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #65 il: 27 Gen 2006, 09:37 »
beh, penso che la situazione migliore sia quella del DS.
Non ha problemi di illuminazione nè di colori troppo sgargianti; inoltre lo schermo non è così piccolo come un Micro.
Certo, se dovessi giocare SOLO ai giochi GBA (e perchè, visto che reputo il DS il suo successore?) opterei per il Micro senza dubbio.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Game Boy Advance SP Enhanced
« Risposta #66 il: 27 Gen 2006, 11:46 »
Citazione da: "The Dude"

Certo, se dovessi giocare SOLO ai giochi GBA (e perchè, visto che reputo il DS il suo successore?) opterei per il Micro senza dubbio.


Io no! Giocare su uno schermo minuscolo mi da fastidio. Preferisco schermi grandi e chiari! Quello del GBA SP è il più grande tra quelli possibili!! E' per questo che preferisco usare questa console rispetto alle altre!
Il Game Boy Micro l'ho comprato e l'ho rivenduto tempo nemmeno un mese dall'acquisto! :roll: