Sondaggio

Vota il tuo corto preferito della The Movies Competition (termine votazioni: giovedì 2 marzo, ore 23:59)

X-Files Conspiracy
1 (1.7%)
Grande Zimbello
28 (47.5%)
Helo
2 (3.4%)
Eve
5 (8.5%)
OAV alla Coque
19 (32.2%)
A Me Basta
2 (3.4%)
Ottotrattidirosso
2 (3.4%)

Totale votanti: 59

Le votazioni sono chiuse: 01 Mar 2006, 01:19

Autore Topic: The Movies Competition  (Letto 40731 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
The Movies Competition
« Risposta #420 il: 02 Mar 2006, 18:17 »
Uff...che vecchietto dispettoso...quando l'ho detto io però allora mi hai bastonato.... :lol:
2.0

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
The Movies Competition
« Risposta #421 il: 02 Mar 2006, 19:05 »
io mi astengo dalle votazioni, ma la mia ragazza ha voluto votare il corto di mela, quindi, un voto va a lui  :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #422 il: 02 Mar 2006, 20:48 »
Votato OAV alla coque. Senza rimpianti.
Sul podio Il Grande Zimbello e Ottotrattidirosso.

Ma complimenti indiscriminati a tutti; considerando le limitazioni, livelli molto alti, competizione decisamente riuscita :)

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
The Movies Competition
« Risposta #423 il: 02 Mar 2006, 22:00 »
Indeciso fino all'ultimo tra Eve, grande zimbello e a me basta. Piaciuti per motivi diversi.

Alla fine ha prevalso Eve, anche se avrei preferito che proprio come usa fare Sclavi quando "cita" altri autori nelle sue storie, lo sceneggiatore ci avesse regalato almeno un finale spiazzante per discostarsi dalla storia originale.
 :wink:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
The Movies Competition
« Risposta #424 il: 03 Mar 2006, 02:20 »
Io ho votato Ottotrattidirosso. Dopo un paio di visioni non è stato difficile capire l'intreccio (almeno a grandi linee). Mi è piaciuto perché è quello che mostra l'uso più efficace e consapevole del linguaggio cinematografico. Innanzitutto ha il pregio di saper raccontare solo per immagini, e poi i tempi e le inquadrature sono ottime. Nessuno gli si avvicina da questo punto di vista.

Non male anche quello di Vito. Il suo lurido doppiaggio dà molto calore e sentimento alla vicenda. L'audio però e atroce e il finale troppo sbrigativo.

Il Grande Zimbello ha ottimi tempi comici e una fedele ricreazione di personaggi e ambientazione televisiva, ma la parodia non mi fa impazzire come genere. Comuqnue molto buono.

OAV alla coque non mi ha detto granché. Anche qui è stato fatto un buon lavoro tecnico, a partire dalle schermate fisse con ideogramma alla riproposizione dei cliché storici. Ma nel complesso l'ho trovato un po' piatto, in bilico tra l'omaggio e la parodia senza decidersi bene da che parte stare.

EVE ha di buono il soggetto, ma la realizzazione è un po' confusa e affannata. Il limite temporale ha costretto a rendere sincopata la narrazione, quando invece il tema avrebbe richiesto tempi più dilatati. Forse sarebeb stato meglio orientarsi su una storia che potesse essere raccontata meglio in 180 secondi.

X-Files è un ottimo lavoro filologico. Pure troppo, dal momento che Macca ha ben pensato di proporci un episodio di una serie. Peccato che questa sia una competition, non un palinsesto televisivo, per cui proporre un lavoro diq uesto tipo è come portare a Cannes Le Due Torri senza aver realizzato prima la COmpagnia dell'Anello. Capisco che la sua sia stata una scelta. Ma a me questa scelta non è piaciuta, semplicemente.

Helo è forse il più debole dei sette. Una parodia che entra in diretta competizione con il Grande Zimbello, ma che non riesce ad eguagliarne la maestria stilistica. Probabilmente il doppiaggio, magari anche dialettale e un po' cialtrone, avrebbe migliorato le cose.

Infine, grazie a tutti per avermi regalato 21 minuti e rotti di piacere ludofilmico. Avete la mia completa ammirazione per l'impegno e il sudore che ci avete messo dentro. Il sudore puzza, ma merita rispetto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #425 il: 03 Mar 2006, 10:56 »
**Final Fantasy Fanfare**
 :o Grazie a chi ha votato,
è stato un piacere realizzare qualcosa che abbia fatto ridere e che sia stato apprezzato.
Complimenti a tutti, in particolare a chi si è voluto imbarcare nella competizione senza avere troppa esperienza sulle spalle.
Spero che l'intera community si sia fatta un parere generalmente positivo su the movies; nonostante sia fondamentalmente ancora "un gioco" può essere uno strumento creativo di un certo rispetto.

Embe', e mo' che devo fare? Scegliere 'o gioco?  :)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #426 il: 03 Mar 2006, 11:27 »
Cosa aggiungere dopo tante pagine di topic, un buon numero di recensioni e tutti gli interventi distensivi di GuK?

Non si può aggiungere altro, io credo.

E quindi...
Gloria al vincitore. Gloria a tutti i partecipanti. Gloria Gaynor.

Il primo classificato è invitato a emailarmi la sua scelta premica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
The Movies Competition
« Risposta #427 il: 03 Mar 2006, 13:42 »
anche a me è piaciuta un sacco, i corti erano decisamente differenti come tematiche, ognuno ha preso le sue passioni (bhe a parte il vincitore mi auguro :D ) e le ha riportate su schermo

spero che in futuro si possa rifare con più partecipanti (e magari con un the movies 2 migliorato)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #428 il: 03 Mar 2006, 14:09 »
Oh! Se fate un'altra competion con The Moviesgame, io parteciperò. Ho già un idea sul corto che dovrò produrre. Mi serve solo procurarmi il programma e imparare a usarlo.... :lol:

Comunque se si fa, io ci sarò! :wink:

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
The Movies Competition
« Risposta #429 il: 03 Mar 2006, 14:40 »
Un umido ringraziamento a chi mi ha votato, a chi ha elevato costruttiva critica sul mio lavoro e in generale a chi ha reso prospera, numeri alla mano, questa assai problematica competition.

Per gli autentici freakkettoni e per i curiosi in generale, un link al making of di OAV alla Coque.
Attenzione: pesa quasi diciotto mega e potrebbe non essere quello che vi aspettate. D'altro canto ci sono il finale che il gioco ha voluto tagliarmi a tutti i costi e un sonoro che scazza molto meno rispetto alla versione in gara.

Enjoy.
low profile

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #430 il: 03 Mar 2006, 14:44 »
Ora potete pubblicare i vostri corti che durano di più di 5 minuti! La competion è finita! :D

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #431 il: 03 Mar 2006, 15:15 »
Non so se riuppare funk fiction... sappiate che solo MelaQuit ha resistito per 18 minuti.. :?

Visto il "making of" di OAV: beh, interessante per chi è curioso di vedere come gira the movies, ma se hai un po' di tempo per descrivere come ti è venuta l'idea e come hai affrontato il lavoro sarebbe ancor più gradito per me (e anche invito gli altri partecipanti a svelare i propri dietro le quinte)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Movies Competition
« Risposta #432 il: 03 Mar 2006, 17:12 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Zolfo"
Di OAV alla coque, .... sinceramente non è ho capito il senso e la sceneggiatura.

Ora Nonno Mela ti ammazza.... :lol:


E porquè dovrei?
Magari il nostro Zolfo appartiene alla categoria di quelli che non c'erano o erano troppo giovani per ricordare le fonti di ispirazione del mio corto.
O magari semplicemente non gli è piaciuto e basta ^^

Purtroppo ho dovuto vederne una buona metà in ufficio (per fare in tempo a dare una votazione) dove l'open space non aiuta la distensione e quindi non ero psicologicamente rilassato.
Fatto sta che mi è parso ispirato ai vecchi tv-live del tipo Megaloman o simili, però non mi ha colpito particolarmente, tutto qui.

Mi riprometto di guardarlo meglio nel week-end per un giudizio più accurato...
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #433 il: 05 Mar 2006, 12:53 »
Citazione da: "AIO"
Non so se riuppare funk fiction... sappiate che solo MelaQuit ha resistito per 18 minuti.. :?



Uppa, uppa!!! :D
Sono curioso! :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #434 il: 05 Mar 2006, 14:41 »
Citazione da: "melaQuit"
Per gli autentici freakkettoni e per i curiosi in generale, un link al making of di OAV alla Coque.
Attenzione: pesa quasi diciotto mega e potrebbe non essere quello che vi aspettate. D'altro canto ci sono il finale che il gioco ha voluto tagliarmi a tutti i costi e un sonoro che scazza molto meno rispetto alla versione in gara.

Enjoy.

Grazie a nome di tutti i fans.
In realtà è quanto meno doveroso nei confronti di chi ti ha sostenuto ed acclamato, eccheccazz :)

Rende decisamente di più, e testimonia quanto sia importante che audio e video vadano d'accordo, in un audiovisivo^

Bella lì. A quando i contenuti speciali?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN