Sondaggio

Vota il tuo corto preferito della The Movies Competition (termine votazioni: giovedì 2 marzo, ore 23:59)

X-Files Conspiracy
1 (1.7%)
Grande Zimbello
28 (47.5%)
Helo
2 (3.4%)
Eve
5 (8.5%)
OAV alla Coque
19 (32.2%)
A Me Basta
2 (3.4%)
Ottotrattidirosso
2 (3.4%)

Totale votanti: 59

Le votazioni sono chiuse: 01 Mar 2006, 01:19

Autore Topic: The Movies Competition  (Letto 40621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
The Movies Competition
« Risposta #30 il: 27 Gen 2006, 11:44 »
Citazione da: "Devil May Cry"
un programma che permetta anche di spezzare le canzoni c'è? :)


Da perfetto profanaccio ho scandagliato qualche forum e ho provato a scaricare la trial di GoldWave

Qualcosa di decente sono riuscito a metterla insieme, vedi tu.

Piuttosto, chi sa dirmi come è possibile azzittire completamente tutti i suoni ambientali di default dei set? La domanda in questione l'avevo bella che postata nel topic apposito, ma lì non mi ha cagato nessuno.
low profile

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
The Movies Competition
« Risposta #31 il: 27 Gen 2006, 12:33 »
Citazione da: "GuK"
Alla prossima Competition potranno partecipare solo quelli che hanno il nome che inizia per C! :roll:


Cazzo Guk, sempre più simpatico eh?

Io le lamentele sulla competition non le capisco. E' vero che chi non ha il gioco non possa parteciparvi, ma credo sia altrettanto vero che chi non ha il gioco ne sia sprovvisto perchè non interessato a questo.
A me The movies come gioco non attirava quindi non l'ho preso, ora dovrei forse lamentarmi per non aver la possibilità di partecipare ad una competition che prevede l'utilizzo di un gioco che non mi piace?

Ora posso capire che il non possedere The Movies possa anche dipendere da altri fattori, ma sono convinto che all'80% (e magari anche qualcosina di più) la causa sia la mancanza di interesse verso il gioco.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
The Movies Competition
« Risposta #32 il: 27 Gen 2006, 12:43 »
Saggio Lenin.

Anche perchè partendo da questo presupposto, anche, per dire, la mariokart competition dovrebbe rendere iracondi tutti coloro che non hanno il gioco, e pure quella sui tempi di GT, ecc. ecc.

Il fatto che questa sia "ufficiale" e "con premi" non cambia la sostanza delle cose. Secondo me, questa di the movies, potrebbe essere molto curiosa come competizione e concordo sul fatto che le persone interessate alla competion dovrebbero essere anche interessate al gioco e se sono interessate al gioco...com'è che non ce l'hanno? E se non ce l'hanno, perchè non partecipano?

dai, state bboni. 8)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #33 il: 27 Gen 2006, 13:24 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "GuK"
Alla prossima Competition potranno partecipare solo quelli che hanno il nome che inizia per C! :roll:


Cazzo Guk, sempre più simpatico eh?

Io le lamentele sulla competition non le capisco. E' vero che chi non ha il gioco non possa parteciparvi, ma credo sia altrettanto vero che chi non ha il gioco ne sia sprovvisto perchè non interessato a questo.
A me The movies come gioco non attirava quindi non l'ho preso, ora dovrei forse lamentarmi per non aver la possibilità di partecipare ad una competition che prevede l'utilizzo di un gioco che non mi piace?

Ora posso capire che il non possedere The Movies possa anche dipendere da altri fattori, ma sono convinto che all'80% (e magari anche qualcosina di più) la causa sia la mancanza di interesse verso il gioco.

Effettivamente lo sono, thanks! :oops:
Tu non capisci le lamentele mentre molti altri ed io sì.
Una Competition (su di una Community oltretutto) dovrebbe essere aperta a tutti.
O meglio, a tutti quelli che abbiano voglia di parteciparvi.
E non scremare così tanto le già esigue partecipazioni con paletti quali il possesso o meno di un determinato prodotto.
Le "eliminatorie" vengono già fatte sui talenti (chi non si sente all'altezza desiste, tanto per intenderci), se poi ci aggiungiamo pure queste...
Cioè, in tutta sincerità, questa Competition mi pare na cazzata, grande.
Poi il Forum non è mio e che si faccia come si vuole, io posso solo (in questo caso) criticarne l'operato.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #34 il: 27 Gen 2006, 13:27 »
Citazione da: "fulgenzio"
Saggio Lenin.

Anche perchè partendo da questo presupposto, anche, per dire, la mariokart competition dovrebbe rendere iracondi tutti coloro che non hanno il gioco, e pure quella sui tempi di GT, ecc. ecc.

Il fatto che questa sia "ufficiale" e "con premi" non cambia la sostanza delle cose.

Eh??? :shock:  :shock:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #35 il: 27 Gen 2006, 13:48 »
Fortunatamente, a quanto pare, la possibilità di fare Competition qui su TFP non manca. Ce ne sono state tante e ancora tante ce ne saranno. A questa qualcuno non potrà partecipare, pace. Si rifarà con le prossime.

Io credo che per questo tipo di iniziative bisogna soltanto ringraziare Ivan, che ci dà uno spazio, e non meno importanti la sua inventiva e la sua disponibilità.

La cosa più importante è, secondo me, poter comunicare. E qui sul Forum lo si fa benissimo e con tanti mezzi. Se per una volta si resta ad ascoltare non significa che non si possa imparare qualcosa :wink:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #36 il: 27 Gen 2006, 14:00 »
Citazione da: "GuK"

O meglio, a tutti quelli che abbiano voglia di parteciparvi.
E non scremare così tanto le già esigue partecipazioni con paletti quali il possesso o meno di un determinato prodotto.
Le "eliminatorie" vengono già fatte sui talenti (chi non si sente all'altezza desiste, tanto per intenderci), se poi ci aggiungiamo pure queste...
Cioè, in tutta sincerità, questa Competition mi pare na cazzata, grande.
 


Questa è una cometition su The Movies, gioco particolare e che ofrre delle opportunità di espressione che nessun altro gioco offre. Per come è fatto il gioco (e mi sembra di capire che tu non sappia nemmeno di cosa si stia parlando, o sbaglio?) una competition a tema è quanto di più naturale possibile.

Ora capisco che qualcuno possa sentirsi tagliato fuori (capisco meno che possa lamentarsene ma magari è un problema mio) ma diciamo che davvero a ragione potrebbero farlo:
1) Chi ha partecipato ad altra competition ed ora, suo malgrado, si sente tagliato fuori.
2) Chi non può permettersi di comprare the Movies nonostante lo desideri con tutto il suo cuore.

Messa come è adesso mi sembra che tu ti stia lamentando della cerimonia degli oscar perchè non hai fatto nessun film...

Il problema, mi sembra di capire, è la presenza dei premi o sbaglio? Una competition senza premi sarebbe stata accolta con gaudio pure da te temo...

Calcolando che è la competition con il maggior sbattimento di sempre non me la sento di chiederlo a tutti ma, facciamo così, se vinco qualcosa il premio lo metto a sorteggio tra i votanti. E' un accordo ragionevole?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #37 il: 27 Gen 2006, 14:15 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Messa come è adesso mi sembra che tu ti stia lamentando della cerimonia degli oscar perchè non hai fatto nessun film...


Ecco, mi arriva il Vito e sintetizza in una frase la mia opinione in materia.
Io sono tra quelli che non parteciperà, perchè non avrei proprio il tempo per sbattermi abbastanza da ottenere un risultato decente. Stesso motivo per cui non ho manco preso il gioco, sto infatti accumulando giochi che richiedono tempo e dedizione (Civilization, Everquest...) ma il tempo in questione è quello che è (pochissimo).
Ora, uno dei motivi che per me distingue tfp dalla massa dei forum è proprio questa tendenza spiccata al coinvolgimento degli utenti in iniziative del genere. A questa non parteciperò, ho partecipato ad altre, ce ne saranno ancora, amen. Non mi verrete a dire che contribuite solo per i premi in palio. Secondo me si prospetta una competition interessante, e non vedo l'ora di vedere le opere d'arte che verranno realizzate.

Citazione
Calcolando che è la competition con il maggior sbattimento di sempre non me la sento di chiederlo a tutti ma, facciamo così, se vinco qualcosa il premio lo metto a sorteggio tra i votanti. E' un accordo ragionevole?


Sei troppo un signore, ma non ne vedo il motivo. ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #38 il: 27 Gen 2006, 14:18 »
mmm...
sta competition mi ha dato un buon motivo per acquistare il gioco.
Potrei essere della partita...

vorrei dire una cosa sulla polemica: non ha senso, secondo me. E, a prescindere dalla mia partecipazione o meno, non vedo l'ora di gustarmi i minicorti...
The World's Not Set in Stone

Offline Zalo

  • Navigato
  • **
  • Post: 840
    • Travelling Without Zalo
The Movies Competition
« Risposta #39 il: 27 Gen 2006, 15:16 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Zalo"

dopotutto, per una cosa come l'Over Game Competition di quasi un anno fa
bastavano un'idea e una tastiera, eppure gli articoli partecipanti erano solo 6...

Non è un esempio azzeccato,permettimi.
(...cut...).


pardon, non mi sono spiegato bene; ma il buon Shape sì, e quoto su tutta la linea:

Citazione da: "Shape"
Fortunatamente, a quanto pare, la possibilità di fare Competition qui su TFP non manca. Ce ne sono state tante e ancora tante ce ne saranno. A questa qualcuno non potrà partecipare, pace. Si rifarà con le prossime.

Io credo che per questo tipo di iniziative bisogna soltanto ringraziare Ivan, che ci dà uno spazio, e non meno importanti la sua inventiva e la sua disponibilità.

La cosa più importante è, secondo me, poter comunicare. E qui sul Forum lo si fa benissimo e con tanti mezzi. Se per una volta si resta ad ascoltare non significa che non si possa imparare qualcosa :wink:


qui non si tratta di scegliere se fare una competition per tutti o una competition per qualcuno,
semplicemente perché sappiamo che verranno fatte entrambe.
non abbiamo fretta.

l'importante, secondo me, è che il tema offra sempre un qualche spunto significativo
per la maggior parte della comunità.
[una caratteristica che farebbe la differenza
con un'eventuale "tfpers dal nome che inizia con C" Competition
(senza offesa per Cryu) (o Guk)  :) ]

e credo che vedere dei corti, realizzati dai tfpers stessi
attraverso un videogioco creato appositamente per quello scopo,
possa rientrare con agilità nella categoria.
"Non si è tenuti a capire tutto, ma tentar non nuoce." R. K.

Offline Zalo

  • Navigato
  • **
  • Post: 840
    • Travelling Without Zalo
The Movies Competition
« Risposta #40 il: 27 Gen 2006, 15:18 »
e per curiosità:
in scena in mezzo agli attori si possono anche far comparire/dirigere animali?
tipo cani, gatti, ecc.?

o solo esseri umani/antropomorfi?
"Non si è tenuti a capire tutto, ma tentar non nuoce." R. K.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
The Movies Competition
« Risposta #41 il: 27 Gen 2006, 15:19 »
Solo essere umani maggiorenni, al massimo mostri

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
The Movies Competition
« Risposta #42 il: 27 Gen 2006, 15:27 »
Citazione da: "Zalo"
e per curiosità:
in scena in mezzo agli attori si possono anche far comparire/dirigere animali?
tipo cani, gatti, ecc.?


Comparire yes, dirigere nein.
Come bestie recitanti esistono solo cani e cavalli, ma le situazioni in cui compaiono sono piuttosto limitate (a meno che non si decida di utilizzarli come oggetti di scena, don't ask).

Se vuoi la bestia nel ruolo drammatico, invece, ti toccherà vestire gli attori da scimmia o da pollo gigante.
Anche se il pollo che mi recita il Macbeth lo trovo decisamente oltre  :wink:
low profile

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
The Movies Competition
« Risposta #43 il: 27 Gen 2006, 17:59 »
Idea :!:

Si potrebbe ampliare la competition filmando e utilizzando qualsiasi videogioco.
Ora, non so rendere bene l'idea. Avete presente quei corti in Pure Pwnage fatti filmando Zero Hour 2 o Call of Duty? ecco :)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
The Movies Competition
« Risposta #44 il: 27 Gen 2006, 18:03 »
Sarebbe una vera Machinima competition, ed è sicuramente un'idea ganza. Di certo è molto più complesso che usare The Movies, visto che richiede molto più materiale (cioè, costa sicuramente meno comprare il gioco su Play, ecco), ma è fattibile.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.