Autore Topic: [360] Madden 2006  (Letto 7161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[360] Madden 2006
« Risposta #15 il: 02 Feb 2006, 14:36 »
Mmm non ci sono altri topic al riguardo quindi ne parlo qui. Un mio amico lo ha preso per ps2 ma spaventato dalla difficoltà (a sua detta insormontabile) me lo ha passato. Immagino che le due versioni del gioco siano bene o male le stesse, quindi posso chiedere qualche consiglio.

Dei consigli di Madden sulla formazione ci si può fidare? In attacco riesco anche a farne a meno, il problema è la fase difensiva. Come faccio a capire quale dei millemila schemi sia il migliore per una particolare situazione?
Sempre nella fase difensiva prima dell'inizio dell'azione si sceglie l'uomo da comandare, ma è possibile modificare la selezione ad azione iniziata?

Mentre in attacco il gioco lo controllo, in difesa mi sembra che tutto sia automatico, tipo recuperi di palla o libertà totale per il quarterback avversario senza che io riesca/possa fare nulla.  :oops:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[360] Madden 2006
« Risposta #16 il: 02 Feb 2006, 15:00 »
rispondo alla rinfusa e da conoscitore appena appena più scafato di te del gioco.

1. gli schemi li provi, sia in attacco che in difesa. in difesa fondamentalmente devi scegliere se cautelarti da un gioco in running o in passing: nel primo caso la tua linea difensiva presserà l'attaccante, marcando quanti più giocatori avversari possibili, nel secondo qualcuno si libererà per andare a coprire le zone di retrovia e provare ad intercettare i passaggi (o quantomeno l'eventuale attaccante portatore di palla). questi secondi schemi si intravvedono subito, sono quelli con le 'vignette' colorate.

2. si può switchare sempre e comunque il giocatore 'attivo'. saperlo manovrare poi è un altro discorso... ^^

3. in fase difensiva se agisco in prima persona di solito 'muovo' il giocatore che mi pare sia più papabile per fare un sacco al qb avversario. altrimenti lascio perdere.

Offline byfluss

  • Avviato
  • *
  • Post: 249
[360] Madden 2006
« Risposta #17 il: 02 Feb 2006, 17:14 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "byfluss"
Aspetta...anche a te Ridge Racer va a scatti?


Se supera i 5 frame è grasso che cola.Ingiocabile in qualsiasi condizione.Credevo potesse dipendere dal fatto che è in versione americana, ma Madden è Pal... :cry:


Il mio RR6 è Pal italiano.
Un ultima cosa e poi chiudo l'OT, @fulgenzio, che connessione hai?
Calma, dignità e classe".

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[360] Madden 2006
« Risposta #18 il: 02 Feb 2006, 18:28 »
Madden lagga con gli americani, perfetto con gli italiani. Ma non è un problema del Live, cercano di evitarti figuracce... :D

RR6 pure con italiani è perfetto, pure con gli stranieri di solito ma qualche partitaccia capita.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[360] Madden 2006
« Risposta #19 il: 02 Feb 2006, 21:03 »
"L'host migliore del mondo" trova enormi difficoltà a chiudere i varchi centrali e i fulgenzici Miami Dolphins riescono nell'impresa.Alla fine il 56-17 è fin troppo punitivo per l'ottimo Iuvara...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
[360] Madden 2006
« Risposta #20 il: 02 Feb 2006, 21:08 »
Citazione da: "fulgenzio"
Alla fine il 56-17 è fin troppo punitivo per l'ottimo Iuvara...

Mi suona di sfottò...

E arrivava da due sconfitte a DOA4 dove, in maniera subdola e ingannatrice, mi aveva attaccato di sorpresa dopo avermi pregato di non cominciare il combattimento causa risposta invito fulgenziano.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[360] Madden 2006
« Risposta #21 il: 02 Feb 2006, 21:18 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "fulgenzio"
Alla fine il 56-17 è fin troppo punitivo per l'ottimo Iuvara...

Mi suona di sfottò...

E arrivava da due sconfitte a DOA4 dove, in maniera subdola e ingannatrice, mi aveva attaccato di sorpresa dopo avermi pregato di non cominciare il combattimento causa risposta invito fulgenziano.


Che cialtroni...entrambi...

Vaffanculo a Fulgenzio e al suo maledetto 81, alla prossima gli sego le gambe. Sirsax, te che ne sai, come si fanno le sostituzioni?

Per il pupom ti ho chiesto un secondo e poi ti ho avvertito di ricominciare, quando mi sono accorto che in realtà non c'eri non ero in grado di fermarmi, ero in berserk da vittoria... :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[360] Madden 2006
« Risposta #22 il: 02 Feb 2006, 21:56 »
Citazione da: "FreeDom"
rispondo alla rinfusa e da conoscitore appena appena più scafato di te del gioco.

1. gli schemi li provi, sia in attacco che in difesa. in difesa fondamentalmente devi scegliere se cautelarti da un gioco in running o in passing: nel primo caso la tua linea difensiva presserà l'attaccante, marcando quanti più giocatori avversari possibili, nel secondo qualcuno si libererà per andare a coprire le zone di retrovia e provare ad intercettare i passaggi (o quantomeno l'eventuale attaccante portatore di palla). questi secondi schemi si intravvedono subito, sono quelli con le 'vignette' colorate.

2. si può switchare sempre e comunque il giocatore 'attivo'. saperlo manovrare poi è un altro discorso... ^^

3. in fase difensiva se agisco in prima persona di solito 'muovo' il giocatore che mi pare sia più papabile per fare un sacco al qb avversario. altrimenti lascio perdere.


Grazie :) Dopo un po' di pratica inizio a raccapezzarmici un po' di più, solo che non riesco ancora a cambiare uomo >__<
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[360] Madden 2006
« Risposta #23 il: 02 Feb 2006, 22:15 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "fulgenzio"
Alla fine il 56-17 è fin troppo punitivo per l'ottimo Iuvara...

Mi suona di sfottò...

E arrivava da due sconfitte a DOA4 dove, in maniera subdola e ingannatrice, mi aveva attaccato di sorpresa dopo avermi pregato di non cominciare il combattimento causa risposta invito fulgenziano.


Ma ci mancherebbe.Oh, poi la partita è stata utilissima.Ora conosco la funzione di altri due pulsanti.Si capisse come si fanno le sostituzioni (posto ci siano)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[360] Madden 2006
« Risposta #24 il: 03 Feb 2006, 08:21 »
Citazione da: "Lenin"

Grazie :) Dopo un po' di pratica inizio a raccapezzarmici un po' di più, solo che non riesco ancora a cambiare uomo >__<


sul girobotolo è semplicissimo: con la X (tasto blu). deve esserci il corrispondente sulla play2. manuale d'istruzioni?  :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[360] Madden 2006
« Risposta #25 il: 03 Feb 2006, 08:24 »
allora, sabato, diciamo primo pomeriggio, lo facciamo un quadrangolare con impie? sostengo fortissimamente il quadrangolare, perchè le partite non durano pochissimo, e se fossimo solo in tre si corre il rischio di addormentarsi nel turno di pausa. ognuno si apre tre canali di chat vocale, ed il gioco è fatto... ^^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[360] Madden 2006
« Risposta #26 il: 03 Feb 2006, 09:37 »
Idea stimolante, ma nel weekend sarò impossibilitato a partecipare
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[360] Madden 2006
« Risposta #27 il: 03 Feb 2006, 09:45 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Per il pupom ti ho chiesto un secondo e poi ti ho avvertito di ricominciare, quando mi sono accorto che in realtà non c'eri non ero in grado di fermarmi, ero in berserk da vittoria... :D


Tze come quando tamponi in PGR :)

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
[360] Madden 2006
« Risposta #28 il: 03 Feb 2006, 09:46 »
Citazione da: "FreeDom"
allora, sabato, diciamo primo pomeriggio, lo facciamo un quadrangolare con impie? sostengo fortissimamente il quadrangolare, perchè le partite non durano pochissimo, e se fossimo solo in tre si corre il rischio di addormentarsi nel turno di pausa. ognuno si apre tre canali di chat vocale, ed il gioco è fatto... ^^


Sabato dalle 14.00 in poi sono vostro per il quadrangolare :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[360] Madden 2006
« Risposta #29 il: 03 Feb 2006, 09:57 »
Citazione da: "M P J E D I"
Citazione da: "FreeDom"
allora, sabato, diciamo primo pomeriggio, lo facciamo un quadrangolare con impie? sostengo fortissimamente il quadrangolare, perchè le partite non durano pochissimo, e se fossimo solo in tre si corre il rischio di addormentarsi nel turno di pausa. ognuno si apre tre canali di chat vocale, ed il gioco è fatto... ^^


Sabato dalle 14.00 in poi sono vostro per il quadrangolare :)


vabbè, fulge non c'è, te fai du' lati che c'hai er fisico...  :P  :lol: