Autore Topic: [360] FFXI  (Letto 16095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[360] FFXI
« il: 11 Gen 2006, 02:10 »
Bon dato che da oggi e' aperta la beta del gioco mi sembra giusto aprire un post a riguardo..

ad ogni modo una prima nota negativa..
ci ho messo 2 ore abbondanti tra codici, intallazione aggiornamenti ecc.. prima di giocare..

per il resto pernso che per quelli come me abituati a giocare ai mmorpg col pc sia solo una questione di tempo abituarsi al sistema di comandi..
il problema sta nello scrivere.. 5 minuti buoni per avere una risposta a un "hi, how are you" non li reggo.. oviamente con la chat vocale questi problemi non ci sono, ma nelle fasi iniziali del gioco e' dura.. specie perche' e' un ostacolo non indifferente per fare nuove conoscenze.

comunque molto carino, vario e vasto penso proprio che ci giochero' poi al momento di pagare vedro' quanto mi ha preso.

il mio nick ingame e' Aleckx, monk, razza boh quella specie di orsi dalle gambe buffe e la coda.. possentemente di livello 3
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [360] FFXI
« Risposta #1 il: 11 Gen 2006, 03:54 »
Citazione da: "Aleckxander"
Bon dato che da oggi e' aperta la beta del gioco mi sembra giusto aprire un post a riguardo..

ad ogni modo una prima nota negativa..
ci ho messo 2 ore abbondanti tra codici, intallazione aggiornamenti ecc.. prima di giocare..

per il resto pernso che per quelli come me abituati a giocare ai mmorpg col pc sia solo una questione di tempo abituarsi al sistema di comandi..
il problema sta nello scrivere.. 5 minuti buoni per avere una risposta a un "hi, how are you" non li reggo.. oviamente con la chat vocale questi problemi non ci sono, ma nelle fasi iniziali del gioco e' dura.. specie perche' e' un ostacolo non indifferente per fare nuove conoscenze.

comunque molto carino, vario e vasto penso proprio che ci giochero' poi al momento di pagare vedro' quanto mi ha preso.

il mio nick ingame e' Aleckx, monk, razza boh quella specie di orsi dalle gambe buffe e la coda.. possentemente di livello 3


U're Welcome!  
in quale server sei finito?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[360] FFXI
« Risposta #2 il: 11 Gen 2006, 10:51 »
Si può fare PCisti contro Xboxari?
Segaioli versus Nintendari?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[360] FFXI
« Risposta #3 il: 11 Gen 2006, 10:59 »
Da non utente...che senso ha dover scrivere se c'è la chat vocale?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[360] FFXI
« Risposta #4 il: 11 Gen 2006, 11:02 »
il server? non ne ho idea.. mi piacerebbe sapere da dove si vede..

la chat vocale non c'e' di default.. suppongo sia attivata in gilda o party, ma non ho certezza nemmeno di questo.

comunque gente online ne ho vosta davvero poca, sara' che erano le due di notte oa prove e vediamo un po'.
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[360] FFXI
« Risposta #5 il: 11 Gen 2006, 11:08 »
Citazione da: "Aleckxander"
il server? non ne ho idea.. mi piacerebbe sapere da dove si vede..

la chat vocale non c'e' di default.. suppongo sia attivata in gilda o party, ma non ho certezza nemmeno di questo.

comunque gente online ne ho vosta davvero poca, sara' che erano le due di notte oa prove e vediamo un po'.


il server lo vedi nella finestra del log appena entrato. Il primo messaggio che appare è "Welcome to ..........". A meno che nn stanno usando Atomos, il test server, ma mi sembra improbabile.
Quando puoi vedi tramite comando "search" quanti giocatori c sn nel server. puoi anche digitare "/sea all".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[360] FFXI
« Risposta #6 il: 11 Gen 2006, 11:43 »
allora il server e' Hydra.. ma l'assegnamento e' casuale quindi?
o c'e' modo di modificare il server durante il gioco?
ora (11.30 AM) circa 65

scusate la niubbaggine ma e' possibile che per usare una skill per 1 minuto poi debba aspettare 2 ore per riusarla?

edit: si possibile.. in effetti la prima skill non e' granche'..
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
[360] FFXI
« Risposta #7 il: 11 Gen 2006, 12:26 »
Citazione da: "Aleckxander"
allora il server e' Hydra.. ma l'assegnamento e' casuale quindi?
o c'e' modo di modificare il server durante il gioco?
ora (11.30 AM) circa 65

scusate la niubbaggine ma e' possibile che per usare una skill per 1 minuto poi debba aspettare 2 ore per riusarla?

edit: si possibile.. in effetti la prima skill non e' granche'..


ah un nuovo server! beh è normale. si l'assegnazione è casuale a meno che nn hai una world pass che ti permette di andare su un server specifico.

ci sn abilità il cui recast time è di 2/3 minuti, lo stesso vale per le magie. mentre l'abilità chiamata "2hr" disponibile fin dal primo livello del job si può ricastare proprio ogni 2 ore. Questa abilità è singolare per ogni job e generalmente si usa nelle situazioni difficili. se usata bene ti puoi salvare il culo e cambiare le sorti di una battaglia ormai data per persa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[360] FFXI
« Risposta #8 il: 11 Gen 2006, 13:09 »
Ditemi che si può scegliere il server, vi prego.

O ditemi come si fa a finire in un server tutti assieme.

 :cry:  :cry:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[360] FFXI
« Risposta #9 il: 11 Gen 2006, 13:15 »
sinceramente da quanto ne ho capito l'unico modo e' creare e cancellare personaggi fino a che non ti capita il server giusto..
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[360] FFXI
« Risposta #10 il: 11 Gen 2006, 13:20 »
Citazione da: "Aleckxander"
sinceramente da quanto ne ho capito l'unico modo e' creare e cancellare personaggi fino a che non ti capita il server giusto..


 :lol:
Puoi creare quanti personaggi vuoi con un account, vero?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[360] FFXI
« Risposta #11 il: 11 Gen 2006, 13:22 »
un solo pg per account ma puoi deletarlo e ricrearne un'altro quando vuoi. il server è casuale ma se hai un amico che vuoi raggiungere in un altro server gli chiedi se ti manda una world pass. Poi utilizzandola potrai ricreare un personaggio nello stesso server del tuo amico.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[360] FFXI
« Risposta #12 il: 11 Gen 2006, 13:25 »
Citazione da: "SkyWing"
un solo pg per account ma puoi deletarlo e ricrearne un'altro quando vuoi. il server è casuale ma se hai un amico che vuoi raggiungere in un altro server gli chiedi se ti manda una world pass. Poi utilizzandola potrai ricreare un personaggio nello stesso server del tuo amico.


Ecco!!
Come puoi ottenere la world pass? Quante ne hai? Rabbrividisco al solo fatto di dover ricevere una world pass da Vito :****
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[360] FFXI
« Risposta #13 il: 11 Gen 2006, 13:29 »
la world pass si comprano da npc nelle varie città del gioco. Costano circa 2000 gil (cifra irrisoria in un mondo inflazionato come quello di ff11).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[360] FFXI
« Risposta #14 il: 11 Gen 2006, 13:32 »
allora cosi' per curiosita' ho cancellato e ricreato...
sono ancora su hydra.. evidentemente tutte le nuove registrazioni le spoastano sul nuovo server...
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]