Autore Topic: [serie tv] Rome  (Letto 24837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[serie tv] Rome
« Risposta #45 il: 17 Mar 2006, 22:02 »
Mi sento davvero offeso: dopo aver pagato 99 euro per il canone avrò pure diritto di vedrmi un paio di bei culi in TV o no?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[serie tv] Rome
« Risposta #46 il: 17 Mar 2006, 23:00 »
Ho seguito la porima puntata un po' distrattamente, bello ma mi deve ancora prendere. Decisamente fichi i protagonisti, specie la testa calda e i toni crudi del tutto. Peccato per la censura, se col proseguire spacca recupererò le puntate originali.  
Dubito cmq che si possa sopravvivere con nonchalance all'operazione al cervello che subisce uno dei due ad un certo punto ^__^

Volevo far notare che "la testa calda" (com'è che si chiama?) è un mix perfettamente riuscito fra Mel Gibson e Russel Crowe, e peraltro ha anche il doppiatore di quest'ultimo.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[serie tv] Rome
« Risposta #47 il: 17 Mar 2006, 23:04 »
Citazione da: "ozora"

dove hai letto questa motivazione? Onestamente io ho sempre letto che i tagli sono motivati dal fatto che il tono di una serie HBO difficilmente si adatta ad una serie da prima serata Rai. E la cosa ha senso (per quanto non mi piaccia come soluzione).


Letto su una rivista..
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #48 il: 17 Mar 2006, 23:06 »
Citazione da: "MrSpritz"
Non penso che siamo degli assatanati di scene omosessuali quì nel forum... oddio... scusate.. tanto, eh!
Per carità, io pensavo l'esatto contrario: cioè che fungesse da deterrente (per me lo sarebbe stato  :?  ).

Mi son rivisto le prime due puntate su Rai2, mi pare che le scene di violenza siano tutte sopravvissute (persino l'operazione al cervello  :shock: ). Mi pare invece che abbiano sforbiciato sulle scene di sesso (manca sicuramente una scena di Pullo nel bordello). Tutto sommato però temevo peggio.

Invece sono un po' deluso per i doppiatori. Azia ha una voce troppo giovanile e poco infingarda e anche il doppiatore di Pullo non mi entusiasma (troppo serioso). Poi ahime si son perse due chicche assolute: la voce pomposissima del banditore nel foro e quella ultraroca del vecchio che presiede le sedute del senato (in originale era uno spettacolo, da temere che schiattasse alla fine di ogni frase  :lol: ). Peccato  :(

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[serie tv] Rome
« Risposta #49 il: 18 Mar 2006, 01:13 »
Caspita! Ero a Firenze per lavoro, sapete nulla di un'eventuale replica?

grazie
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #50 il: 18 Mar 2006, 09:26 »
Citazione da: "mimir"
Caspita! Ero a Firenze per lavoro, sapete nulla di un'eventuale replica?
Mah. Tieni d'occhio i palinsesti ma non ci conterei. Di giorno sicuramente non la faranno perchè i contenuti son troppo forti. Di sera credo che abbiano già i palinsesti pieni. Quindi la vedo dura  :(

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[serie tv] Rome
« Risposta #51 il: 18 Mar 2006, 12:42 »
A proposito delle scene di "sesso"...
quelle mancanti rispetto all'originale di cui mi sono accorto vedendolo per i primi venti minuti sono:

La scena iniziale con Azia che presta le sue doti per avere il cavallo bianco
(la scena è stata accorciata e tagliata ai lati con l'accetta in modo da non far vedere il seno e il posteriorie)

Sempre Azia che esce dal bagno (è scomparso il pube)

la scena in cui Pompeo guarda il teatro dei mimi e Cornelia, appena presentatasi, si accassa perchè sul palco c'è una donna lasciava
 (si vede solo la faccia dell'attrice inquisita, ma in originale si vede pure altro).

E questo nei primi 20 min, poi non saprei... per me è bastato per passare al mio bel laptop e guardarmelo in originale che è meglio

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #52 il: 18 Mar 2006, 13:58 »
Citazione da: "CHINPIRA"
A proposito delle scene di "sesso"...
quelle mancanti rispetto all'originale di cui mi sono accorto vedendolo per i primi venti minuti sono:

La scena iniziale con Azia che presta le sue doti per avere il cavallo bianco
(la scena è stata accorciata e tagliata ai lati con l'accetta in modo da non far vedere il seno e il posteriorie)

Sempre Azia che esce dal bagno (è scomparso il pube)

la scena in cui Pompeo guarda il teatro dei mimi e Cornelia, appena presentatasi, si accassa perchè sul palco c'è una donna lasciava
 (si vede solo la faccia dell'attrice inquisita, ma in originale si vede pure altro).

E questo nei primi 20 min, poi non saprei... per me è bastato per passare al mio bel laptop e guardarmelo in originale che è meglio
Effettivamente in tutte queste scene (e aggiungo quella tra Pompeo e Ottavia) il dubbio m'è venuto, ma non avevo i mezzi per controllare. Peccato (soprattutto perchè le grazie di Polly Parker meritavano di essere ammirate  :D ). Quindi mi pare ufficiale che praticamente ogni scena di sesso verrà pesantemente ridimensionata...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[serie tv] Rome
« Risposta #53 il: 18 Mar 2006, 15:19 »
Che poi sono ciò che è più fedele alla storia... non dimentichiamo che i romani facevano anche le fellatio in pubblico...

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[serie tv] Rome
« Risposta #54 il: 18 Mar 2006, 20:11 »
Citazione da: "MrSpritz"
Che poi sono ciò che è più fedele alla storia... non dimentichiamo che i romani facevano anche le fellatio in pubblico...


ma quando cacchio la inventano la macchina del tempo?!?
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[serie tv] Rome
« Risposta #55 il: 19 Mar 2006, 03:24 »
Citazione da: "mimir"
Caspita! Ero a Firenze per lavoro, sapete nulla di un'eventuale replica?

grazie


E' finita da poco :).
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #56 il: 19 Mar 2006, 12:09 »
Citazione da: "Lestat"
Citazione da: "mimir"
Caspita! Ero a Firenze per lavoro, sapete nulla di un'eventuale replica?

E' finita da poco :).
Ma son dei maledetti! Io ieri avevo conrollato sul sito della rai proprio per vedere se facevano la replica e in caso avvisare qui. Ovviamente non avevano scritto un bel nulla. Complimentoni!  :?

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
[serie tv] Rome
« Risposta #57 il: 19 Mar 2006, 13:47 »
la cosa figa è che è cominciata alle 01:40 ed era sempre la versione censurata. ma dico, cosa gli costava trasmetterla integrale?
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #58 il: 19 Mar 2006, 13:58 »
Citazione da: "clastro"
la cosa figa è che è cominciata alle 01:40 ed era sempre la versione censurata. ma dico, cosa gli costava trasmetterla integrale?
Son proprio dei fenomeni  :(

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
[serie tv] Rome
« Risposta #59 il: 19 Mar 2006, 13:58 »
Per ricapitolare, se mi volessi sparare un episodio Rai di Rome, quando devo accendere la tv?