Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091930 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #45 il: 31 Dic 2005, 01:08 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Lost Highway"
Citazione da: "COBOL X"

Non penso.




D'oh!
Ma la Philips non doveva sparare fuori a breve dei CRT in HD?

Sì, ne parliamo... nella pagina precedente!

Comunque difficilmente si troveranno in Italia: sono grossi e pesanti e la gente non li vuole. Perchè riempirsi il magazzino? Potrai comunque ordinarli in Germania.

Ricordo però che i monitor CRT lavorano al meglio con frequenze di almeno 85Hz. Ora: lo standard HDtv lavora a 60Hz. Quindi LCD e Plasma avranno sempre una stabilità dell'immagine che i CRT si sognano.


Gasp, io che ero tutto fiducioso in attesa dei suddetti CRT!  :(

Vabbeh, quando sarà ora (leggi quando avrò qualche motivo in più oltre a PS3) mi butterò sugli LCD!

Grazie per i chiarimenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #46 il: 01 Gen 2006, 16:23 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "atchoo"

Mi sembra che l'avesse segnalato anche pedro: ha l'enorme vantaggio di essere nativamente 720p (1280*720). Niente intervento, seppur minimo, dello scaler, quindi! :)

Infatti, ma non sono riuscito a capire cosa cambia rispetto al "gemello" 27WL54G che costa quasi 200€ in meno. Solo fronzoli o pannelli diversi come nel caso dei Samsung R e M?

Ecco il catalogo!
Se non ci sono errori* (vedi la risoluzione nativa del 27WL56P che passa da 1280*720 a 1366*768**), cambiano parecchie cose: il 27WL54G, in sostanza, non ha nessuna delle opzioni di gestione digitale dell'immagine, non ha l'SRS WOW (un sistema di audio 3d), ma in compenso offre il PiP (Picture in Picture).

* e secondo me ce ne sono: il 27WL54G, che prevede l'HDMI, non avrebbe il Progressive Scan, secondo il catalogo! Inoltre tra le pagine del catalogo i dati tecnici variano (risoluzione nativa compresa) :?

** bisogna comunque dire che l'interpolazione 1280*720 -> 1366*768 è praticamente impercettibile.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #47 il: 01 Gen 2006, 16:43 »
Sempre sul 27WL56P: dalle istruzioni pare non disporre di connessioni Component.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #48 il: 02 Gen 2006, 00:01 »
Citazione da: "atchoo"
Sempre sul 27WL56P: dalle istruzioni pare non disporre di connessioni Component.

No, non li ha: trovi conferma sulle rece di http://www.homecinemachoice.com/

Sulla mancanza dei filtri digitali: chissene imho, anche se dovrei vederlo dal vivo.
Comunque i cataloghi con i data-sheet fanno schifo, da sempre e per tutte le marche. Che gli costerà farli bene, non so...  :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #49 il: 02 Gen 2006, 19:30 »
Sono passato dal 17" Sony (che ho dato a mio fratello) ad un 23" Samsung (quello delle postazioni Xbox 360). L'esigenza di uno schermo più grande si è fatta sentire presto e la scelta è caduta sulla misura più grande possibile per lo spazio di cui dispongo. Tra qualche giorno le mie impressioni. Spero che questa volta Samsung mi soddisfi... :)

La mia scelta del futuro, non prossimo comunque*, sarà il sed. Ho visto un filmato comparativo sed, plasma e lcd e, nonostante fosse sicuramente preparato ad hoc per far ben figurare il sed (mai visto un lcd così scadente... :?), mi ha favorevolmente impressionato. Spero che esca un 26", 32" al massimo.

* per PS3 mi farò andare bene il Samsung: non credo alle favole Sony del 1080p e non sono interessato al Blu Ray come supporto di film (la vera discriminante per preferire un display con connessione digitale, HDMI o DVI/HDCP che sia).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #50 il: 02 Gen 2006, 19:58 »
Citazione da: "atchoo"
...La mia scelta del futuro, non prossimo comunque*, sarà il sed. Ho visto un filmato comparativo sed, plasma e lcd...

Link?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #51 il: 02 Gen 2006, 20:06 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "atchoo"
...La mia scelta del futuro, non prossimo comunque*, sarà il sed. Ho visto un filmato comparativo sed, plasma e lcd...

Link?

Non lo trovo più... Altrimenti lo avrei messo subito! :(

L'ho trovato (e visto) ieri sera intanto che facevo delle ricerche. Solo che ho ripulito la cronologia... :?

Comunque risale alla presentazione di Toshiba di ottobre.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #52 il: 02 Gen 2006, 21:39 »
Citazione da: "atchoo"
Sono passato dal 17" Sony (che ho dato a mio fratello) ad un 23" Samsung (quello delle postazioni Xbox 360). L'esigenza di uno schermo più grande si è fatta sentire presto e la scelta è caduta sulla misura più grande possibile per lo spazio di cui dispongo. Tra qualche giorno le mie impressioni. Spero che questa volta Samsung mi soddisfi... :)

La mia scelta del futuro, non prossimo comunque*, sarà il sed. Ho visto un filmato comparativo sed, plasma e lcd e, nonostante fosse sicuramente preparato ad hoc per far ben figurare il sed (mai visto un lcd così scadente... :?), mi ha favorevolmente impressionato. Spero che esca un 26", 32" al massimo.

* per PS3 mi farò andare bene il Samsung: non credo alle favole Sony del 1080p e non sono interessato al Blu Ray come supporto di film (la vera discriminante per preferire un display con connessione digitale, HDMI o DVI/HDCP che sia).


Ecco, questo mi andrebbe bene pure a me.
Quanto costa?
Aspetto le impressioni.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #53 il: 02 Gen 2006, 21:51 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Ecco, questo mi andrebbe bene pure a me.
Quanto costa?
Aspetto le impressioni.

Dici il 23"? Non mancherò! Comunque l'ho pagato 825 euro. Non so, però, se consigliarlo. Con 200 euro in più, mica bruscolini, certo, prendi l'equivalente a 26", fornito di HDMI. Il 23" è una scelta forzata nel caso non si disponga di spazio a sufficienza. La probabilità che ci siano problemi con i BRD video di PS3 sono tutt'altro che remote se non si hanno connessioni digitali.

NOTA: il 26" l'ho visto in vendita anche intorno ai 900 euro, ma *attenzione*! In genere si tratta di prodotti non italiano. Vanno bene, ma non si ha la garanzia ufficiale Samsung Italia (che comprende anche la garanzia Pixel Zero): una cosa da non trascurare visti gli euro in ballo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #54 il: 03 Gen 2006, 21:18 »
Allora... Il Samsung passa l'esame pupo, ma non a pieni voti.
Varie e eventuali:
1) c'è una MERDA di bad pixel. Per fortuna che Samsung li garantisce...
2) i 6" in più rispetto al Sony si vedono nel bene e nel male: il bene sono le dimensioni, il male sono le scie un pelo più evidenti (niente di bestiale, comunque).
3) Rispetto al Sony i colori sono meno belli (eppure il Sony ne ha "solo" 16,2 milioni), ma la fluidità dell'insieme mi è parsa migliore (meno effetto sfocature, per intenderci).
4) Da vedere è bella, ma se la tocchi senti che è tutta plastica (almeno è leggera...).

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #55 il: 03 Gen 2006, 21:38 »
Citazione da: "atchoo"
Allora... Il Samsung passa l'esame pupo, ma non a pieni voti.
Varie e eventuali:
1) c'è una MERDA di bad pixel. Per fortuna che Samsung li garantisce...
2) i 6" in più rispetto al Sony si vedono nel bene e nel male: il bene sono le dimensioni, il male sono le scie un pelo più evidenti (niente di bestiale, comunque).
3) Rispetto al Sony i colori sono meno belli (eppure il Sony ne ha "solo" 16,2 milioni), ma la fluidità dell'insieme mi è parsa migliore (meno effetto sfocature, per intenderci).
4) Da vedere è bella, ma se la tocchi senti che è tutta plastica (almeno è leggera...).


Non ti seguo.
Che modello è il Samsung, che modello è il Sony?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #56 il: 03 Gen 2006, 22:19 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Non ti seguo.
Che modello è il Samsung, che modello è il Sony?

Il Samsung, l'ho scritto prima, è quello delle postazioni Xbox 360, l'LE23R51B. Il Sony è un MFM-HT75W e non è distribuito ufficialmente in Italia (non è propriamente una tv, ma un monitor multifunzione).

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #57 il: 04 Gen 2006, 12:52 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shin_Zell"
Ecco, questo mi andrebbe bene pure a me.
Quanto costa?
Aspetto le impressioni.

Dici il 23"? Non mancherò! Comunque l'ho pagato 825 euro. Non so, però, se consigliarlo. Con 200 euro in più, mica bruscolini, certo, prendi l'equivalente a 26", fornito di HDMI. Il 23" è una scelta forzata nel caso non si disponga di spazio a sufficienza. La probabilità che ci siano problemi con i BRD video di PS3 sono tutt'altro che remote se non si hanno connessioni digitali.

NOTA: il 26" l'ho visto in vendita anche intorno ai 900 euro, ma *attenzione*! In genere si tratta di prodotti non italiano. Vanno bene, ma non si ha la garanzia ufficiale Samsung Italia (che comprende anche la garanzia Pixel Zero): una cosa da non trascurare visti gli euro in ballo.


Grazie per la risposta precedente.
Poi, nella prima parte hai parlato di problemi con i BRD video di PS3, che sono?
Dato che hai scritto che il 26" di Sony ha l'HDMI, il girobotolo cosa sfrutta come connessione tv?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #58 il: 04 Gen 2006, 13:18 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shin_Zell"
Ecco, questo mi andrebbe bene pure a me.
Quanto costa?
Aspetto le impressioni.

Dici il 23"? Non mancherò! Comunque l'ho pagato 825 euro. Non so, però, se consigliarlo. Con 200 euro in più, mica bruscolini, certo, prendi l'equivalente a 26", fornito di HDMI. Il 23" è una scelta forzata nel caso non si disponga di spazio a sufficienza. La probabilità che ci siano problemi con i BRD video di PS3 sono tutt'altro che remote se non si hanno connessioni digitali.

NOTA: il 26" l'ho visto in vendita anche intorno ai 900 euro, ma *attenzione*! In genere si tratta di prodotti non italiano. Vanno bene, ma non si ha la garanzia ufficiale Samsung Italia (che comprende anche la garanzia Pixel Zero): una cosa da non trascurare visti gli euro in ballo.


Grazie per la risposta precedente.
Poi, nella prima parte hai parlato di problemi con i BRD video di PS3, che sono?

Sono il prossimo standard di dischi ottici per il video in alta definizione. I famosi Blu Ray Disc di Sony :)
Citazione

Dato che hai scritto che il 26" di Sony ha l'HDMI, il girobotolo cosa sfrutta come connessione tv?

Il girobotolo usa VGA e component per quanto riguarda l'alta definizione. RGB e composito per i televisori standard.
HDMI e' uno standard per la trasmissione di segnali video digitali. Ed il 360 non ha uscite video digitali.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #59 il: 04 Gen 2006, 13:30 »
Quindi il Blu Ray userà l'HDMI e basta?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell