Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092015 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV] HD mon amour
« il: 21 Dic 2005, 08:21 »
direi che è arrivato il momento di dedicare un topic tutto suo all'alta definizione, visto che ormai troppi altri vengono 'contaminati' dall'argomento. se i mod riconoscono qualche spunto di discussione che si trova altrove e vogliono spostarlo qui, sarebbe anche meglio.
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 11:41 da Luv3Kar »

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1 il: 21 Dic 2005, 09:02 »
se dio fulco non ci chiude questo topic, chiederei a qualche esperto del forum cosa ne pensa di proiettori ed alta definizione. personalmente preferirei il proiettore al LCD. grazie
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #2 il: 21 Dic 2005, 09:43 »
Citazione da: "acciarone"
se dio fulco non ci chiude questo topic, chiederei a qualche esperto del forum cosa ne pensa di proiettori ed alta definizione. personalmente preferirei il proiettore al LCD. grazie


non sono un esperto ma posso dire che:

1. i proiettori si dividono in due famiglie: a tubo (crt) e digitali;
2. i proiettori a (tri)tubo sono il non plus ultra, ma parliamo di robina che costa minimo minimo diverse migliaia di euro e sono di non semplice installazione e calibrazione;
3. i proiettori digitali sono molto più abbordabili e, nelle ultime espressioni, dalle prestazioni notevolissime, tanto da esprimere un ottimo value for money;
4. i proiettori digitali si dividono in due categorie, LCD e DLP (anche se all'orizzonte si intravvedono altre tecnologie), entrambe con pregi e difetti: per scoprirli è consigliabile leggere questo articolo.

questo per quanto riguarda le informazioni base. ora le opinioni (personali):

1. i proiettori rappresentano il massimo in fatto di home cinema...
2. ...a patto di avere ambienti adeguati (spazio, oscuramento efficace) ed un impianto audio ht all'altezza;
3. non sono comodissimi per una fruizione 'veloce', compresa una sessioncina da una botta e via con un vg;
4. pongono problemi di installazione che a volte sono un po' ditalculici (l'oscuramento di cui sopra, lo schermo, il proiettore da montare ad una certa distanza e angolazione, i cavi di collegamento spesso chilometrici, ecc. ecc.).

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #3 il: 21 Dic 2005, 14:05 »
Concordo con Freeman.

Un paio di miei amici possiedono proiettori DLP molto buoni e un ambiente sano nel quale utilizzarli (oscurita' completa, telo riflettente). Abbinato ad un buon impianto home theater restituiscono completamente il feeling cinematografico.
Resa ottimale su qualsiasi risoluzione.
Putroppo molti non hanno ingressi RGB quindi le console bisogna collegarle in component (ove possibile) o s-video (e qui si deve spendere parecchio sul cavo per avere una qualita' accettabile).

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4 il: 21 Dic 2005, 14:24 »
grazie. molto esaurienti.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #5 il: 21 Dic 2005, 17:59 »
Questo topic ha la mia benedizione! :D

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6 il: 21 Dic 2005, 20:31 »
Ho visto proprio oggi dal vivo i nuovi retroproiezione Bravia 3LCD della Sony.
Aveva un DVD in s-video collegato.
Non ho visto particolari differenze rispetto ad altri retroproiezione venduti allo stesso prezzo...
Mah... I retroproiezione sono proprio scomodi...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7 il: 21 Dic 2005, 21:19 »
Ma se uno cuole comprare un tv per il 360, che non sia immenso [devo tenerlo in cameretta], non conoscendo marche e modelli, da dove può cominciare a cercare?
Tenendo presente che come punti di riferimento ci sarebbero Mediaworld, Trony e un altro negozio di una grande catena che in comune hanno i commessi messi li per presenza?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8 il: 21 Dic 2005, 23:07 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Ma se uno cuole comprare un tv per il 360, che non sia immenso [devo tenerlo in cameretta], non conoscendo marche e modelli, da dove può cominciare a cercare?
Tenendo presente che come punti di riferimento ci sarebbero Mediaworld, Trony e un altro negozio di una grande catena che in comune hanno i commessi messi li per presenza?

Se per te 26" vuol dire già "immenso" la scelta si restringe parecchio. Ho visto due sole marche che trattano tv LCD HD Ready al di sotto di quella misura (la Sony la escludo perchè la mia tv non è commercializzata in Italia): Samsung e Philips. Puoi trovare anche qualche monitor multifunzione, quello della Dell per esempio, ma anche l'onnipresente Samsung e altre.

Il mio consiglio è: se "devi" prenderlo adesso NON badare, nel limite, a spese. Se non ci si vuole, dopo, mangiare le mani bisogna puntare direttamente alla qualità. Oppure aspetta, ma la differenza tra i prodotti top e quelli "da prezzo" ci sarà sempre, proprio come nelle tv CRT.

Ah, internet ti è amica. I centri commerciali sfruttali per vederle, le tv. Quella che può essere perfetta per me potrebbe non esserlo altrettanto per te. Ma una volta che l'hai scelta non esitare ad utilizzare negozi online. :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9 il: 22 Dic 2005, 09:32 »
Che ne dite? Mi sembra un buon TV 720p "puro":

http://www.pixmania.com/it/it/166075/art/toshiba/televisore-lcd-16-9-27-68.html#fichetechnique

Ci sarebbe pure questo, uguale per pannello ma con qualche "cazzillo" in più:

http://www.pixmania.com/it/it/92600/art/toshiba/televisore-lcd-16-9-27-68.html

Sarebbero da vedere...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #10 il: 24 Dic 2005, 18:55 »
Ok ok. Vi siete appena fottuti la tredicesima acquistando il vostro pannello HD-ready.

Ma sapete che non e' abbastanza

Sapete che tra quattro mesi esce il "mostro che spara a video MGS 4 in 1080" e non siete pronti.

Ma non abbiate paura, basteranno pochi stipendi per portarvi a casa questo:



JVC HD-70FH96

72 pollici di pannello in tecnologia LCOS (Liquid Crystal on Silicon).
1920x1080
2 HDMI
SOLO 6000 dollar
recenza:
http://www.soundandvisionmag.com/article.asp?section_id=3&article_id=1130&page_number=1


i

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #11 il: 24 Dic 2005, 19:05 »
orca eva! :evil:
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12 il: 27 Dic 2005, 20:39 »
Ma si sa più niente di quei Cybertube della Philips che sarebbero dovuti uscire a Natale?

Io ci punto molto su quelli
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13 il: 27 Dic 2005, 20:46 »
Citazione da: "Ashitaka"
Ma si sa più niente di quei Cybertube della Philips che sarebbero dovuti uscire a Natale?

Io ci punto molto su quelli

Se ne parlerà a 2006 iniziato. Comunque dubito che se ne vedranno molti in giro... Anche perchè i CRT ad alta definizioni hanno delle problematiche difficilmente risolvibili (la necessità di un refresh elevato, per esempio).

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #14 il: 28 Dic 2005, 13:06 »
Ok, anche per me è arrivato il grande momento. :)
I miei ultimamente stanno pensando di cambiare la vecchi[ssim]a tv, e vogliono sostituirla con un lcd HD. Dimensioni: 26-27''.
Ho girato un po' di negozi online e alla fine su mediaworld ho trovato questo:

SAMSUNG  LE26M51B
SPECIFICHE TECNICHE
Immagine
Pollici 26
Formato 16:9
Risoluzione 1366x768
Luminosità 500 cd/m2
Contrasto 3.000:1
Tempo di risposta: 8 ms
Angolo di Visuale (O/V) 170°/170°
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
Tecnologia HD Ready

Suono
Potenza 2 x 5 W
Stereo Nicam
SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazioni audio

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione Euro-Multisistema
Canali memorizzabili 99

Funzioni
Menu OSD Multilingue
Teletext: 1000 pagine
Sleep Timer – On/Off Timer
Funzione PIP (AV & PC)
Fermo immagine

Connessioni
2 x Scart
S-Video
A/V Composito
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)
Uscita Cuffia

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 678 x 476 x 111 mm
Peso 13.3 kg

Accessori in dotazione
Manuale utente, telecomando, base da tavolo


Prezzo: 1.199,00
Che ne pensate?
...alternative possibili? :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007