Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091982 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13830 il: 06 Gen 2022, 17:05 »


Interessante. Come funziona il deep learning applicato al setting audio?

Quindi capisco che l AI è specifica dell audio, credevo riguardasse anche altri settaggi.

È possibile connettere le Air Pods alla tv per audio in cuffia?

C'è anche per le impostazioni video.
La pagina che ti ho postato prima spiega come funziona.

Per gli Air pods:
https://youtu.be/76m_Dj4w6rk

Ma quindi, alla fine, bypassi le limitazioni di PS5 oppure era possibile già collegare le Air Pods alla PS5? E stesso dicasi per Switch (dove però da un paio di mesi o più è possibile collegare le Air Pods alla console)

E la domanda stupida è: meglio collegare alla console o alla tv, se colleghi alla console c è meno lag perchè togli di via un intermediario?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13831 il: 06 Gen 2022, 17:38 »




Interessante. Come funziona il deep learning applicato al setting audio?

Quindi capisco che l AI è specifica dell audio, credevo riguardasse anche altri settaggi.

È possibile connettere le Air Pods alla tv per audio in cuffia?

C'è anche per le impostazioni video.
La pagina che ti ho postato prima spiega come funziona.

Per gli Air pods:
https://youtu.be/76m_Dj4w6rk

Ma quindi, alla fine, bypassi le limitazioni di PS5 oppure era possibile già collegare le Air Pods alla PS5? E stesso dicasi per Switch (dove però da un paio di mesi o più è possibile collegare le Air Pods alla console)

E la domanda stupida è: meglio collegare alla console o alla tv, se colleghi alla console c è meno lag perchè togli di via un intermediario?

Non credo sia possibile collegare auricolari BT alla PS5. Solo cuffie wired collegate al DS o wireless con dongle USB compatibili (anche in legacy/PS4).

In teoria se li usi collegati alla TV, hai il 3D audio di PS5 anche sugli Airpods.



⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13832 il: 07 Gen 2022, 02:44 »
io in generale a "retro emulazione" rimango ancorato agli arcade e home 16bit, con grafica 2d quindi e i gloriosi pixel.

tutto ciò che viene dopo non ho interesse a provarlo

non ci ho attaccato un pad ma ho fatto partire Retroarch e lanciato un paio di titoli SNES che avevo su chiavetta, roba tipo Hagane o SMW
(i core dei sistemi enulati sono già compresi nella installazione che si fa da Playstore).

oh, datemi del casualone ma l'idea di ogni tanto switchare sulle app Android nel tv, far partire l'emulazione 16bit home e/o da bar e mettersi lì a fare una partitella senza dover attaccare console di alcun tipo è proprio figa 🙂

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13833 il: 07 Gen 2022, 09:50 »
@RBT io alla tv ho collegato le cuffie LG tipo air pod(molto molto buone anche se non al livello di quelli apple) che mi han "regalato" con l offerta che molti han fatto col tv. Cmq collegate in bluetooth col tv,se giochi alla play ti disattiva automaticamente la modalità gioco e perdi i benefici di questa modalità. * Quindi alla fine vado solo di Pulse collegate alla play e le altre le tengo per vedere il tv.

*Ho chiesto qui nel Forum e mi han spiegato che il motivo ,detto terra terra ,è relativo al fatto che andrebbe ad occupare risorse e non permetterebbe di destinarle ai miglioramenti di quella modalita.
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 09:55 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13834 il: 07 Gen 2022, 10:00 »
Grazie, disattiva la modalità gioco relativa all audio o all immagine?
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 10:25 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13835 il: 07 Gen 2022, 16:17 »
io in generale a "retro emulazione" rimango ancorato agli arcade e home 16bit, con grafica 2d quindi e i gloriosi pixel.

tutto ciò che viene dopo non ho interesse a provarlo

non ci ho attaccato un pad ma ho fatto partire Retroarch e lanciato un paio di titoli SNES che avevo su chiavetta, roba tipo Hagane o SMW
(i core dei sistemi enulati sono già compresi nella installazione che si fa da Playstore).

oh, datemi del casualone ma l'idea di ogni tanto switchare sulle app Android nel tv, far partire l'emulazione 16bit home e/o da bar e mettersi lì a fare una partitella senza dover attaccare console di alcun tipo è proprio figa 🙂

ho a disposizione solo 1 controller, ed è il DS3 di Ps3, dovrebbe essere Bluetooth.

il tv me lo riconosce se lo collego via cavo USB, ma non riesco a trovare un modo per riuscire ad associarlo via bt.

Qualche esperienza?
TV Xiaomi 43P1E che ha a bordo Android 9
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 21:41 da Tetsuo »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13836 il: 07 Gen 2022, 20:51 »
io in generale a "retro emulazione" rimango ancorato agli arcade e home 16bit, con grafica 2d quindi e i gloriosi pixel.

tutto ciò che viene dopo non ho interesse a provarlo

non ci ho attaccato un pad ma ho fatto partire Retroarch e lanciato un paio di titoli SNES che avevo su chiavetta, roba tipo Hagane o SMW
(i core dei sistemi enulati sono già compresi nella installazione che si fa da Playstore).

oh, datemi del casualone ma l'idea di ogni tanto switchare sulle app Android nel tv, far partire l'emulazione 16bit home e/o da bar e mettersi lì a fare una partitella senza dover attaccare console di alcun tipo è proprio figa

ho a disposizione solo 1 controller, ed è il DS3 di Ps3, dovrebbe essere Bluetooth.

il tv me lo riconosce se lo collego via cavo USB, ma non riesco a trovare un modo per riuscire ad associarlo via bt.

Qualche esperienza?
TV Xiaomi 43P1E
Non credo ci sia possibilità di fare funzionare il DS3 via BT con la TV. Penso tu debba accontentarti di una connessione wired.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13837 il: 08 Gen 2022, 02:22 »
in realtà ci sono andato molto vicino usando 2 tool
 uno su TV per fare il pair coi device riconosciuti via cavo ma non via bt

"Sixaxis Compatibility Checker"
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dancingpixelstudios.sixaxiscompatibilitychecker

uno scaricato su pc (che serve a reimpostare/sovrascrivere l'indirizzo bt del controller qualora questo appunto non venga riconosciuto dalla procedura di pair del tv o del tool su TV.
io lì gli ho sovrascritto l'indirizzo bt con quello che ho preso dalla tv, perché tv e controller per fare il pair devono riuscire ad avere lo stesso indirizzo, che poi è in formato uguale ad un mac address)

https://www.google.com/amp/s/sixaxispairtool.software.informer.com/amp/Scarica/


e una wiki che però ho seguito in parte

https://www.wikihow.it/Usare-un-Controller-PS3-Senza-Fili-su-Android-con-Sixaxis-Controller

il tutto senza bisogno di root e cavo otg visto che il controller lo devo collegare alla tv Android quindi non serve.

purtroppo però sono bloccato nell'ultimissima parte quando scollego il cavo nel menu di accoppiamento del tv per rilevare altri device: il controller viene visto dalla tv come device bt ma mi ciccia fuori la richiesta di inserimento del pin del ds3; non accetta però nessuna combinazione provata tipo 0000,1234, 9999 o altri inserimenti a 6 cifre...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13838 il: 08 Gen 2022, 16:30 »
Complimenti per la perseveranza. Spero tu riesca. Tienici aggiornati.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13839 il: 08 Gen 2022, 18:37 »
Mi sono perso nella confezione un panno per pulire il C1 o sbaglio, non è incluso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13840 il: 08 Gen 2022, 18:51 »
Mi sono perso nella confezione un panno per pulire il C1 o sbaglio, non è incluso?
No. Usa solo pezzette per gli occhiali oppure panni in microfibra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13841 il: 10 Gen 2022, 01:42 »
Grazie, disattiva la modalità gioco relativa all audio o all immagine?
All immagine proprio,al suono non ci ho fatto caso perche ho subito scartato l idea di usare gli auricolari collegati con la tv vista sta cosa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13842 il: 10 Gen 2022, 09:55 »
Magari è un baco che sistemano con un aggiornamento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13843 il: 11 Gen 2022, 12:05 »
Magari è un baco che sistemano con un aggiornamento.
No non credo,come scritto mi han detto probabilmente che succede il fatto che " le risorse" che impiega per fare l operazione fa si che non permetta di averne per aggiungere le migliorie della modalita gioco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13844 il: 19 Gen 2022, 22:23 »
Aiuto!

Mentre guardavo la tv (antenna), ho sentito un forte click tipo quello di un capacitore, lo schermo si è spento, la luce stand by ha lampeggiato, poi sentivo l audio ma senza video (schermo spento). Ho riacceso e tutto era normale?

Ho la tv fallata? Che faccio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................