Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13815 il: 04 Gen 2022, 09:31 »
@bub E fai bene. Primo perché da quel che ho capito il primo gioco in DV è halo ed è buggato tanto che se il sempre ottimo Vincent Teoh consiglia di disabilitarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13816 il: 04 Gen 2022, 17:08 »
@peppebi grazie per la conferma caro.

@bub Grazie per i consigli e le dritte :)

Audio notevole, ha dei bassi forti, non mi ritrovo con quello che hai scritto qualche post fa.

Ho provato pure Returnal e l audio direzionale c è tutto.

Parliamone: che impostazioni usi?
Se imposto su AI Sound Pro mi ammazza l'equalizzazione sparando sui medi e togliendo i bassi.
Se imposto su Gamer Optimizer è come sopra ma con un volume più contenuto
Entrambe le opzioni hanno anche un sound molto spaziale ma mi impediscono di personalizzare l'equalizzazione (diventa grigia)

Ed è per questo che uso la standard (utente) dove almeno posso equalizzare come voglio io, ma la spazialità va a farsi friggere...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13817 il: 04 Gen 2022, 17:51 »
Non ho toccato nulla!

Uso l ultimo fw (3.21.05) e quando ho acceso la tv per la prima volta (settaggio iniziale) ho specificato che la tv è nello stand e non al muro.

Cavolo ha dei bassi che pare una sound bar.

Ha perso forse un pò di cristallinità rispetto al Samsung, ma credo perchè non ero abituato a questi bassi e indi il suono era più "semplice" e pulito.

Ieri dopo due ore a Returnal ho approvato il sound in pieno!

E di sera ho visto youtube a 4K (che goduria) e sono rimasto soddisfatto dell audio. È molto profondo, credo dipenda dai bassi.

PS: uso la modalità immagine filmmaker quando guardo tv e game optimiser quando gioco, non so se l audio cambia.

PS2: Che sia io di (orecchio)bocca buona? Onestamente mi aspettavo un disastro a quanto dicevi e invece approvo in toto.
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 17:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13818 il: 04 Gen 2022, 20:14 »
Beh dipende da cosa sei abituato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13819 il: 04 Gen 2022, 21:01 »
Raga' la tv non eccelle per l'audio ma schifo non fa (nell'ambito delle tv).
Usate la modalità cinema e lasciate perdere ai sarcazzi per l'audio.
L'IA invece va bene per regolare in automatico la luminosità così non dovrete impazzire per cambiare i settings per notte e giorno.
Ma usatela solo per questo e disabilitate il resto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13820 il: 04 Gen 2022, 21:13 »
Cos è l IA?

Io ho fatto i settaggi consigliati da Vincent, messo su off la modalità Eco, indi la luminosità non cambia in base alla luce rilevata dal sensore.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13821 il: 04 Gen 2022, 21:16 »
Raga' la tv non eccelle per l'audio ma schifo non fa (nell'ambito delle tv).
Usate la modalità cinema e lasciate perdere ai sarcazzi per l'audio.
L'IA invece va bene per regolare in automatico la luminosità così non dovrete impazzire per cambiare i settings per notte e giorno.
Ma usatela solo per questo e disabilitate il resto.

Me ne guarderei bene a considerare l audio hi-fi, ma di certo come dici schifo non fa, che era l impressione che avevo avuto da bub a riguardo i bassi (e anzi è l opposto per quanto mi riguarda visto che sono più elevati rispetto al Samsung 32" LCD che usavo prima per cui non mi lamentavo).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13822 il: 06 Gen 2022, 11:48 »
Cos è l IA?


è una tecnologia basata sul deep learning: https://www.lg.com/it/tv-oled/intelligenza-artificiale-alpha9

io lo uso per i giochi in quanto lo preferisco al preset gaming sound "tradizionale", ma poi uso prevalentemente le cuffie.
Per i contenuti streaming uso Cinema.
Canali TV uso standard.

Smanettamento setting audio = 0
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 16:26 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13823 il: 06 Gen 2022, 12:38 »
Come uso l IA?

Io l audio proprio non l ho toccato. Ho solo configurato HDMI e TV picture setting.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13824 il: 06 Gen 2022, 12:53 »
Come uso l IA?

Io l audio proprio non l ho toccato. Ho solo configurato HDMI e TV picture setting.
Impostazioni>Modalità Audio

Oppure

Impostazioni>Tutte le Impostazioni>Generale>Servizio AI>AI Sound Pro
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13825 il: 06 Gen 2022, 13:06 »
Interessante. Come funziona il deep learning applicato al setting audio?

Quindi capisco che l AI è specifica dell audio, credevo riguardasse anche altri settaggi.

È possibile connettere le Air Pods alla tv per audio in cuffia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13826 il: 06 Gen 2022, 14:32 »


Interessante. Come funziona il deep learning applicato al setting audio?

Quindi capisco che l AI è specifica dell audio, credevo riguardasse anche altri settaggi.

È possibile connettere le Air Pods alla tv per audio in cuffia?

C'è anche per le impostazioni video.
La pagina che ti ho postato prima spiega come funziona.

Per gli Air pods:
https://youtu.be/76m_Dj4w6rk
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13827 il: 06 Gen 2022, 16:40 »
Grazie, non avevo cercato!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13828 il: 06 Gen 2022, 16:47 »
C1 consegnato, spacchettato, montato e settato (HDTVtest on youtube)  :yes:

Spoiler (click to show/hide)


Grande acquisto, la next gen inizia ora 😁

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13829 il: 06 Gen 2022, 16:54 »
Onestamente ogni sera resto ancora ammaliato da cotanta pulizia visiva e fedeltà visiva (almeno rispetto al 32" FHD), youtube 4K mi ha aperto il cervello appunto. Cosa equiparabile al salto PS5 vs PS4 o quasi (beh Demon Souls è stato un paradigma shift graficamente rispetto a PS4, a parità di 32".

Contentissimo delle tempistiche, giusto in tempo che mi abituo prima dell arrivo di HFW (che su youtube 4k fa cascare la mascella a terra).

Il passaggio da Switch a Switch OLED mi ha illuminato, ho capito finalmente cosa mi aspettava.

Che la dice tutta a chi gioca Switch handheld quanto migliore sia l OLED, vale davvero la pena.
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 16:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................