Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092023 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13410 il: 13 Apr 2021, 13:27 »
Qualcuno di voi ha fatto l’estensione di garanzia LG per un oled? Stavo spulciando il sito, chiedono 179 euro per cinque anni con copertura per
Citazione
- Insufficiente o difettosa stabilità del Dispositivo a fronte di condizioni normali di stress collegate ad un utilizzo secondo le specifiche (copertura valida per tutte le categorie di Dispositivo)
- Corto circuiti interni, sbalzi o cali di tensione a condizione che non siano causati da misure di sicurezza assenti, deficitarie o comunque non conformi sugli impianti cui i Dispositivi sono collegati (questa coperatura è valida esclusivamente per le seguenti categorie di Dispositivo: TV, Monitor e lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)
- Danni da ossidazione o infiltrazione di liquidi a condizione che si siano verificati a seguito di utilizzo in normali condizioni (questa copertura non opera per le seguenti categorie di Dispositivo: TV, Monitor e lettori e masterizzatori DVD e/o BluRay)
in aggiunta ai guasti normalmente coperti da garanzia.
Mi sembra un po’ sibillino come elenco, ci vedo molto margine di discrezionalità.
Ho fatto quella che mi ha proposto Unieuro (negozio fisico) quando ho preso il mio OLED 5 anni fa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13411 il: 13 Apr 2021, 15:35 »
Conoscendo come lavorano le società di estensione di garanzia operanti nei negozi mi orienterei di più su quella proposta dal produttore, sopratutto vedendo che hanno lo stesso prezzo e quella LG copre anche danno non coperti normalmente dalla garanzia tradizionale.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13412 il: 14 Apr 2021, 13:33 »
Cambiano lo cambiano credo sicuramente e fortuna ho tenuto gli imballi che li è specificato che dovevo tenerli...cmq ho mandato la mail che il cell.è sempre occupato.
Il tv è ovviamente tenuto come una reliquia e cmq non da segni di vita.
Ha fatto un rumore fortissimo (come quando nelle vecchie tv non prendeva i canali ma molto piu forte, schermo viola con qualche linea verde o blu poi tutto nero. Ha lampeggiato 2/3 volte il led poi nulla piu.
Minimo passerà una settimana che palle non ci posso credere.
Ho montato la TV stamani e credo mi abbia dato lo stesso problema. Rumore fortissimo, schermo grigio con linee e ho dovuto staccare la corrente per spegnere... Ora ho riacceso... Mi ha preso un colpo :scared:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13413 il: 14 Apr 2021, 13:39 »
Cambiano lo cambiano credo sicuramente e fortuna ho tenuto gli imballi che li è specificato che dovevo tenerli...cmq ho mandato la mail che il cell.è sempre occupato.
Il tv è ovviamente tenuto come una reliquia e cmq non da segni di vita.
Ha fatto un rumore fortissimo (come quando nelle vecchie tv non prendeva i canali ma molto piu forte, schermo viola con qualche linea verde o blu poi tutto nero. Ha lampeggiato 2/3 volte il led poi nulla piu.
Minimo passerà una settimana che palle non ci posso credere.
Ho montato la TV stamani e credo mi abbia dato lo stesso problema. Rumore fortissimo, schermo grigio con linee e ho dovuto staccare la corrente per spegnere... Ora ho riacceso... Mi ha preso un colpo :scared:
Ma che cacchio! Sempre LG CX? Ma che è,una partita fallata che si son lasciati per ultimo?! Ovvio che no lo so,non credo sia minimamente pensabile,pero è assurdo! Ho amici che hanno diversi lg oled e mai dato problemi.
Ti funziona ora? Hai riprovato? Cmq anche dovesse andare bene fattelo cambiare che altrimenti prima o poi vien fuori qualcosa.
Dovrebbe anche lampaggiare il led o 2/3 volte ,mentre sempre per un altro motivo che indica morte del tv, lampeggiare per 30 secondi mi sembra. Topo ring of red

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13414 il: 14 Apr 2021, 13:47 »
Ora funziona. Sì LG CX 55, stavo guardando un video demo LG su YouTube e di botto schermo grigio e rumore terrificante.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13415 il: 14 Apr 2021, 14:55 »
Fattelo cambiare subito Dave. Meglio prevenire...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13416 il: 14 Apr 2021, 15:20 »
Preso dallo stesso negozio? Se sì la cosa è preoccupante. Comunque fattelo cambiare subito come suggerito.
Ragazzi la TV è molto affidabile o lo è quanto quelle di qualsiasi altra marca nota quindi questi episodi sono veramente strani. Due nel ristretto gruppo di tfp!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13417 il: 14 Apr 2021, 15:27 »
Il problema si è ripresentato, sembra essere qualcosa legato a un surriscaldamento durante l'uso della WiFi, quando stresso lo streaming implode. Per ora fa il frastuono già descritto e poi si spegne da solo dopo qualche secondo. Intanto il commesso mi ha detto di fare in filmato, immagino come prova per il doa.

@peppebi io l'ho preso in un Unieuro.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13418 il: 14 Apr 2021, 18:11 »
Il problema si è ripresentato, sembra essere qualcosa legato a un surriscaldamento durante l'uso della WiFi, quando stresso lo streaming implode. Per ora fa il frastuono già descritto e poi si spegne da solo dopo qualche secondo. Intanto il commesso mi ha detto di fare in filmato, immagino come prova per il doa.

@peppebi io l'ho preso in un Unieuro.
A me quando successo stavo giocando con la play,quindi almeno nel mio caso non era dipeso da qualcosa collegata allo streaming(nonostante nella sett ci ho visto spesso raiplay o Netflix),almeno credo,poi tutto puo essere. Cmq il suono che fa quando succede ti fa prendere un colpo :D poi pensi alla spesa che hai fatto e di colpi te ne prendono 2  :D fortuna l'abbiamo in piu che piena garanzia.
Intanto dal sito non mi hanno fatto sapere nulla,mo gli ho scritto ,attendo risposta.
Cmq si, o ce l hanno col nostro forum o non si spiega   :yes:

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13419 il: 14 Apr 2021, 18:53 »
Jumpscare degni del miglior Resident Evil. :D
L'ho appena cambiato, incrociamo le dita...sono vecchio per fare certi tour de force, fra spaventi e imballaggi.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13420 il: 14 Apr 2021, 20:04 »
Jumpscare degni del miglior Resident Evil. :D
L'ho appena cambiato, incrociamo le dita...sono vecchio per fare certi tour de force, fra spaventi e imballaggi.
:D  :D :D
Ecco questa è la cosa bella di prenderlo in negozio fisico,se lo hanno te lo cambiano al volo. Ma vabbe non si può volere tutto,prezzo spesso piu bassi sui siti e avere tempi zero duo resi.Gia spesso son pure molto veloci cosi,ci mancherebbe.
Ottimo,mo speriamo vado tutto liscio col tuo tv, altrimenti prenotiamo per Lourdes :D
Ps a me giovedi dopo il tv,il venerdì vado a prendere la macchina,morta pure lei(batteria)...non sapevo piu se ride e farmi benedire o iscrivermi ai terrosisti :-[

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13421 il: 17 Apr 2021, 13:19 »
Voglio comprare una tv nuova, ma ho paura del burn in degli oled. Convincetemi che è una cazzata e di poter comprare un cx/c1 in tutta tranquillità. Voi oled muniti avete avuto qualche problema?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13422 il: 17 Apr 2021, 13:29 »


Voglio comprare una tv nuova, ma ho paura del burn in degli oled. Convincetemi che è una cazzata e di poter comprare un cx/c1 in tutta tranquillità. Voi oled muniti avete avuto qualche problema?

Non c'è. Il problema non esiste. E se c'è la TV ha un programma di pulizia da spenta che mette a posto tutto. Nulla di neanche lontanamente paragonabile ai plasma.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13423 il: 17 Apr 2021, 13:31 »
Oled da quando ho preso il B6 (5 anni fa?)
Ho giocato sul b6 fino a questo autunno

Adesso ho il cx in soggiorno con le console e il b6 in camera per Netflix.

Voglio l’Oled anche nel display dello spazzolino elettrico!!

Non ho avuto nessun problema di burn in o in ogni caso non me ne sono accorto.
Abbraccia la filosofia dello sticazzi e prendilo!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13424 il: 17 Apr 2021, 13:37 »
Oled da quando ho preso il B6 (5 anni fa?)
Ho giocato sul b6 fino a questo autunno

Adesso ho il cx in soggiorno con le console e il b6 in camera per Netflix.

Voglio l’Oled anche nel display dello spazzolino elettrico!!

Non ho avuto nessun problema di burn in o in ogni caso non me ne sono accorto.
Abbraccia la filosofia dello sticazzi e prendilo!
Io lo uso ancora e il pannello dopo 5 anni (e diversi traslochi nel mezzo) è perfetto dentro e fuori (supera indenne anche gli attacchi di mio figlio che ci lascia le impronte sudicie).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙