Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109863 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #990 il: 26 Set 2006, 18:25 »
Citazione da: "lookslike"
anche io la vedo cosi,
ma da altre schede di questo tv
leggo no vga ma ingresso pc!

Molte nuove Sharp, la GA8E è tra queste, hanno la presa Component e VGA "unite". Il VGA c'è. Solo che se vuoi collegare un apparecchio in Component devi usare un adattatore Component > VGA che è comunque fornito.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #991 il: 26 Set 2006, 21:00 »
quindi con il cavo vga del 360 vado tranquillo?

ma è meglio component o vga??
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #992 il: 26 Set 2006, 21:22 »
Citazione da: "lookslike"
ma è meglio component o vga??

Vga su LCD. Su plasma molti preferiscono la resa del component. Aggiungo anche che con il cavo Vga Xbox 360 diventa un ottimo lettore dvd. Le prove fatte con il Dvd di Merighi me lo confermano: geometrie perfette.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #993 il: 26 Set 2006, 21:24 »
Non fatevi entusiasmare troppo dalle promesse del 1080p. E se lo dico io, che per queste cose mi entusiasmo per un nonnulla... :)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=529324&postcount=17

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #994 il: 26 Set 2006, 21:40 »
Citazione da: "atchoo"

* quindi, Nemesis, bellezza estetica a parte tieni conto anche di questo (nel topic trovi tutti i riferimenti per capire se una HD Ready ti può essere sufficiente).


a me pareva d'aver capito che si facesse notare come SOPRA una certa distanza il Full HD diventasse inutile dato che esalta i particolari e questi si vedono meglio da vicino. Insomma, a parità di taglio, un Full HD merita essere visto più vicino. Poi posso aver capito male.

per quanto mi riguarda il 42" mi consentirebbe di non cambiare mobili, mentre un 46"-52" mi compenserebbe il pene minuscolo.

ad ogni modo, io vedrei la TV da una distanza poco sotto i tre metri (poi dipende, se non appoggio il Tv al muro sto a due e mezzo). Circa le dimensioni io ho il bisogno di un grande pannello, 40" è piccolo, 42" accettabile, 50" giusto, 52" meglio. La storiella del "devi stare lontano" raccontatela ad altri, io voglio affondare nel TV e vedere Ema che giocava a un metro dal suo TV immerso in un REZ multicromatico e ipnotico non fa che convincermi della bontà del proposito.

e poi, di nuovo, ho il cazzo piccolo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #995 il: 26 Set 2006, 22:13 »
Devi sempre "affondarci": la distanza di visione corretta è quella che fa si che i lati del TV siano ai limiti laterali del tuo spettro visivo.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #996 il: 26 Set 2006, 22:16 »
Citazione da: "pedro"
Devi sempre "affondarci": la distanza di visione corretta è quella che fa si che i lati del TV siano ai limiti laterali del tuo spettro visivo.  :wink:


E grazie al cazzo, non è che posso comprarmi uno schermo IMAX da mettere in camera!!!! :lol:  :lol:  :lol:
2.0

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #997 il: 26 Set 2006, 22:28 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
a me pareva d'aver capito che si facesse notare come SOPRA una certa distanza il Full HD diventasse inutile dato che esalta i particolari e questi si vedono meglio da vicino. Insomma, a parità di taglio, un Full HD merita essere visto più vicino. Poi posso aver capito male.

Esatto. Il discorso è duplice. Con una risoluzione più alta puoi avvicinarti maggiormente senza notare il singolo pixel. Ma chi se ne frega: giocheresti a un metro di distanza su un 50"? Avrebbe poco senso. A parità di distanza, invece, l'aumento di risoluzione è necessario per poter distinguere certi dettagli. L'esempio dei 3 metri a 720p parla chiaro: va bene un 50". Per i 1080p ci vorrebbe un 74"! Poi il maggior dettaglio effettivo ha comunque una, seppur minima, ripercussione sulla visione. Ma ora sai che, a tre metri di distanza, il Pioneer di Ema e lo Sharp 1080p che hai visto più o meno si equivalgono*.

Quale dei due ti piace di più? ^^

* parlando di risoluzione. La resa di un plasma e di un lcd, poi, sono ben diverse. Se il plasma di Emalord ti ha convinto, fidati, punta a quello.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #998 il: 26 Set 2006, 23:19 »
Citazione da: "atchoo"
Ma ora sai che, a tre metri di distanza, il Pioneer di Ema e lo Sharp 1080p che hai visto più o meno si equivalgono*.

Quale dei due ti piace di più? ^^


be', posto che devo ancora vedere lo Sharp (e comincio a credere che non possano essere poi così buoni, a quei prezzi...), il pioneer costa sicuramente di più ^_^

vabbe', dai. mo' aspetto. Se le prove con mano sullo Sharp buttano bene mi impegno a cercarlo nei negozi dopodichè cercherò di capire che fare. Cmq non spenderei mai 4-5.000Euro per un TV non 1080p. Se non piglio lo Sharp vado di PV60 ebbonanotte (ma farò di tutto per farmi piacere lo Sharp, perchè è esteticamente meraviglioso).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #999 il: 27 Set 2006, 23:07 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1000 il: 28 Set 2006, 00:52 »
Qua trovate le formule per calcolare la distanza critica (quella oltre la quale iniziate a perdere dettagli) e la distanza ottimale (secondo la "regola" dei 30° o dei 25°). L'articolo è vecchio, addirittura del 2001, ma vale anche per le HDtv. Si tratta solo di trovare un compromesso in base alle nostre esingenze.

Facendo i conti con le dimensioni di un ipotetico 32" 1080p risulta che oltre i 126 cm si iniziano a perdere dettagli. Io guardo i film con la Pupa da una distanza di 300 cm circa, qualcosa di più... Ben oltre i 178 cm consigliati per il mio display 768p.

http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=9

C'è anche una pratica tabella.

http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1001 il: 28 Set 2006, 01:39 »
Citazione da: "atchoo"

Facendo i conti con le dimensioni di un ipotetico 32" 1080p risulta che oltre i 126 cm si iniziano a perdere dettagli. Io guardo i film con la Pupa da una distanza di 300 cm circa, qualcosa di più... Ben oltre i 178 cm consigliati per il mio display 768p.


126 cm per un 32"!? Secondo me è un pelo eccessivo, stai male dopo mezz'ora. Io ho la TV a 270 cm e mi consiglia un pannello con diagonale di 160 cm, ovvero il doppio della diagonale di un 32" widescreen! Adesso uso un CRT da 29" e, non fosse che ho un problema alla vista che mi fa percepire le fonti luminose come "a stella" e che la miopia si è leggermente acuita da quando ho questi occhiali, sarei ad una distanza discreta per giocare e buona per i film.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1002 il: 28 Set 2006, 01:43 »
Considera anche che le distanze consigliate THX e SMTPE sono in proporzione "da cinema" e non per la visione di tutti i giorni.

Offline Darkschneider

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1003 il: 28 Set 2006, 16:38 »
Ciao a tutti. Stavo pensando di comprarmi il mio primo tv lcd HD ready, in attesa che si diffandano e calino drasticamente di prezzo quelli full HD, ero intenzionato a prendere un TV  di max 26 pollici con anche ingresso x attaccarci il pc oltre che le console tramite ingresso HDMI.
Voi sapreste consigliarmene qualcuno? Samsung o Sony magari. Conoscete anche qualche catena dove fanno buoni prezzi?
Ho notato che io przzi tra i 32 e i 26 si stanno sempre dippiù  assottigliando...quindi vorrei trovarne uno non molto caro. Sugli 800-900€ x intenderci.
Grazie mille.

Ps, come si vede il desktop di un pc collegato ad una tv HD da 26" 16/9?
... ciò che è certo e che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1004 il: 30 Set 2006, 00:55 »
http://www.highdefdigest.com/

Recenze uscite video americane.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.