Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109946 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9780 il: 22 Dic 2014, 13:14 »
Vai sul forum di avmagazine: hanno i settaggi per tutte le tv.
Per la calibrazione però, facciamo la punta al cazzo, serve una sonda e qualcuno che la sappia usare.

A tal proposito mi sta venendo la malsana idea di far calibrare seriamente il Kuro da qualcuno che sappia farlo. Non ho idea dei costi.
Pupo, tu hai idea di quanto possa costare farlo fare da un professionista?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9781 il: 22 Dic 2014, 13:17 »
Assolutamente no, ma sicuramente quelli seri ti faranno un preventivo.
Questi sono quelli certificati: http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=Italy

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9782 il: 22 Dic 2014, 13:22 »
Molti i kuro non li calibrano più, almeno in zona da me.
Dicevano che non gli conveniva perchè oramai il mercato dei plasma è morto e anche perchè chi fa questo di professione ogni anno deve acquistare nuovamente licenze e programmi.

Comunque il preventivo ricordo si aggirasse sui 250/300 euro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9783 il: 22 Dic 2014, 13:28 »
Fattibile.
Anche perché, leggendo qui e la, il televisore si trasforma letteralmente.

http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/120580-pioneer-krp-a-settings/page78

 :o
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 13:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9784 il: 22 Dic 2014, 13:34 »
http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=Italy
Grazie.
Farò qualche telefonata anche se l'elenco non mi pare aggiornatissimo.
Il negozio di Desio ha chiuso alcuni anni fa. Ora ci vendono lavatrici e telefonini.  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9785 il: 22 Dic 2014, 13:37 »
Ma i calibratori professionisti, al di là di effettuare le rilevazioni colore con una sonda, poi come intervengono sul tv? Accedono al menu segreto? Operano direttamente sull'elettronica? Perché se è per smanacciare solo con le opzioni in chiaro della tv, mi pare un esborso superfluo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9786 il: 22 Dic 2014, 13:39 »
Vanno a operare sui profili isf del televisore ai quali non si può accedere normalmente e usano apposite sonde. Nel topic che ho linkato se vai indietro troverai gente che posta grafici di calibrazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9787 il: 22 Dic 2014, 14:00 »
Ecco, curiosare in questi link mi ha rammentato quanto sul W905 le fotografie proprio non mi diano alcuna soddisfazione  :(  La scena preimpostata poi è atroce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9788 il: 22 Dic 2014, 15:00 »
Ammetto di non avere BR della Pixar.  :(
Prenderò allora qualcosa.
Conigli, dal mitico video di Elio "Accetta il coniglio". Quello era voluto, la storpatura del nick no però  :D


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9789 il: 22 Dic 2014, 15:04 »
Ammetto di non avere BR della Pixar.  :(
Io ho UP e WallE ma non mi sono mai accorto contenessero suggerimenti di calibrazione. Dopo checko.
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 15:21 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9790 il: 22 Dic 2014, 15:06 »
Se ci sono in UP lo prendo, la mia ragazza lo ama quel film. A me fa molta tristezza.

Nel caso userei quello per la scena cinema, per i VG che sono 0-256 bho, sempre quello  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9791 il: 22 Dic 2014, 15:21 »
In WallE c'è perché c'è scritto sulla confezione. Se c'è anche in UP è nascosto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9792 il: 22 Dic 2014, 15:25 »
 :(
Prenderò Wall-E allora; grazie mille!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9793 il: 22 Dic 2014, 19:44 »
:(
Prenderò Wall-E allora; grazie mille!
lol, l'ho provato. Permette di settare luminosità, contrasto e gamma. Stop.  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9794 il: 22 Dic 2014, 20:23 »
Se non ricordo male, ci sono anche dei pattern con i colori e una schermata sulla nitidezza.
Del resto cos'altro vorresti? Roba come il pendolo del test di Merighi non ha motivo d'essere con i BD, mica devi vedere come deinterlaccia il lettore DVD.