Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109666 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9705 il: 29 Nov 2014, 12:18 »
Ah, Panda, sulla tua tv c'è l'ottimizzazione del contrasto? Potresti doverla mettere a Low, altrimenti su Off le scene scure potrebbero essere davvero troppo scure costringendoti a pompare altri parametri come retro, gamma e luminosità di cui è bene non abusare per non trovarsi colori sbiaditi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9706 il: 29 Nov 2014, 12:38 »
sono ancora in piena fase di prove, da quel setting sono passato ad un misto tra quanto scritto da te e da digital versus. Ho portato backlight a 4, messo il profilo generale e poi custom, il motionflow ho messo standard, e sul tono del colore sono indeciso tra normale e warm 1. Il setting cinema mi sembra buono sui colori però è un po' scurino, ecco perchè sparavo backlight max, però affatica un po' la vista.

Devo provare quel reality creation, anche se la mia tendenza è disattivare tutti gli accorgimenti elettronici, la gamma l'ho portata a 0 e un low sui colori ci può pure stare, non da fastidio e sono un attimo più accesi.

Non trovo comunque una resa soddisfacente a tutto tondo, non sono un maniaco perfezionista, però devo dire che sto trovando difficoltà venendo dal pana plasma amore mio.  :(

Come si può vedere che pannello monta?Che mi sa che c'è un po' di bleeding.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9707 il: 29 Nov 2014, 12:47 »
sono ancora in piena fase di prove, da quel setting sono passato ad un misto tra quanto scritto da te e da digital versus. Ho portato backlight a 4, messo il profilo generale e poi custom, il motionflow ho messo standard, e sul tono del colore sono indeciso tra normale e warm 1.
Non usare la modalità Custom, fa schifo. Vai di Standard.
Il Motionflow Standard invece conserva dell'interpolazione. Può piacere per via della fluidità aggiunta ma hai ancora degli artefatti. Io ormai lo uso su selezionati contenuti, ma come impostazione cinema generale ti consiglio Clear o equivalente.
Per il tono colore io ti consiglio Warm 2 con Clear White su Low. In pratica ti dà il bianco del Warm 1 ma le tinte piene del Warm 2.
As usual, prendi tutto con le pinze visto che parliamo di apparecchi diversi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9708 il: 29 Nov 2014, 19:37 »
Grazie ad UnNamed ho finalmente provato la mia tv con PS4...
Spoiler (click to show/hide)

La tavolozza di colori è diversa dagli schermi che ho provato negli ultimi 10 anni, ma la resa resta stratosferica. TLOU Remaster è una bomba, stupendo anche Mordor. Fantastica la resa del lanciafiamme in Alien Isolation. GTAV invece non mi è parso un altro campo da gioco rispetto all'esperienza PS3.
Oltretutto va strabenissimo il settaggio che già usavo con PS3, quindi quando prenderò PS4 non dovrò armeggiare neppure un secondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9709 il: 30 Nov 2014, 09:04 »
Un dead pixel :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9710 il: 30 Nov 2014, 09:20 »
Guarda il bicchiere mezzo pieno: gli altri duemilionisettantatremilacinquecentonovantanove sono sani! :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9711 il: 30 Nov 2014, 10:50 »
In realtà era solo stuck e dopo un massaggino pare abbia ripreso a funzionare! :yes:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9712 il: 01 Dic 2014, 20:25 »
Ad oggi quali sono i migliori plasma economici e non enormi (da 30 a 40 pollici diciamo)?
NNID FiloSNK

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9713 il: 02 Dic 2014, 17:06 »
I plasma non li producono più,  almeno la Panasonic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9714 il: 02 Dic 2014, 17:20 »
Sì, ho visto. Hanno smesso tutti di farli. Gli unici nuovi che ancora si trovano in giro sono gli LG. Ce n'è qualcuno che merita?
NNID FiloSNK

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9715 il: 02 Dic 2014, 17:21 »
Ma quanto vorresti spendere?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9716 il: 02 Dic 2014, 17:45 »
Ad oggi quali sono i migliori plasma economici e non enormi (da 30 a 40 pollici diciamo)?

Se non sbaglio i plasma partono da 42".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9717 il: 02 Dic 2014, 20:31 »
Ma quanto vorresti spendere?
Poco, 400 o 500 al massimo. Però per i plasma ho sentito che gli LG non sono all'altezza dei Panasonic che ormai sono introvabili nuovi, mi sa che lascio perdere e mi oriento sugli LCD (a malincuore perché avrei sempre voluto un plasma).
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9718 il: 02 Dic 2014, 20:36 »
LG aveva fatto anche dei 32": un modello SD e uno HD Ready, ma non credo si trovi più nulla.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9719 il: 02 Dic 2014, 23:41 »
Con 4-500 euro non è che si possa pretendere un granché, comunque i Pana plasma si trovano ancora senza sforzo, il GT60 soprattutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com