Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109681 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9690 il: 26 Nov 2014, 15:07 »
Io ho il Sony kdl47w805 e sono assolutamente felice dell'acquisto. Non ho molta esperienza ma già con il settaggio di default restituisce degli ottimi colori naturali ed un buon nero.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9691 il: 26 Nov 2014, 15:11 »
ma è lo stesso modello al 100 per cento?Perchè di quello review ci sono, però non so, il BBI sta per ? I presumo italia, ma la doppia B non so.

PS: leggo che il 3d del tuo è passivo, nel BBI ci sono gli occhialini ergo dovrebbe essere 3d attivo. Sono modelli diversi quindi.  :suspious:
« Ultima modifica: 26 Nov 2014, 15:13 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9692 il: 26 Nov 2014, 15:15 »
Anche il 3d passivo ha gli occhiali.

Son proprio gli occhiali ad essere attivi o passivi, quelli passivi son lenti polarizzate quelli attivi si oscurano alternatamente per dare l'effetto 3d.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9693 il: 26 Nov 2014, 15:17 »
gulp, non lo sapevo. Leggo che il 3d non è granché: http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl47w805a-201307043162.htm

dovrei vedere nel modello in sconto se è la stessa cosa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9694 il: 26 Nov 2014, 15:19 »
La differenza tra i due tipi si nota nei movimenti che dovrebbero essere più fluidi con il 3d attivo.

Lo userai il 3d? No. Quindi fregatene.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9695 il: 26 Nov 2014, 15:20 »
eh boh, una volta che c'è, gravity me lo vorrei rivedere decentemente.  ;D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9696 il: 26 Nov 2014, 15:21 »
Sempre riferito al mio, l'effetto 3D è piacevole anche se con poco angolo di visuale.
Anche le feature smart sono rapide e funzionali.
Con i VG si comporta benissimo, non ho notato problemi di sorta (compreso il 3D).
Insomma, dipende da quante pretese hai. Quel 55“ potrebbe essere un affarone (il mio lo pagai 700€) ma se pretendi un top di gamma senza comprare un top di gamma la vedo dura.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9697 il: 26 Nov 2014, 15:25 »
beh abbiamo un buono da spendere e ci deve uscire pure il telefono, quindi la cifra grossomodo quella è da spendere, max 1100. Dimensioni il 55 va bene.

Non so, se è lo stesso modello, mi sembra più una tv orientata al gaming e a me per quello non interessa.

PS: c'è solo il modello in esposizione tra l'altro. Si può vedere quanto tempo è rimasto acceso?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9698 il: 27 Nov 2014, 09:25 »
Ho letto un po' di articoli su temperatura colore, bianco D65 e Warm 2 come impostazione che più gli si avvicina. E non mi tornano i conti. Mi spiego, io ormai per il cinema sono stabile sul Warm 2. Benché abbia qualche riserva sulla resa di alcune scene/tonalità (i cieli blu hanno una nota giallognola che nella realtà il cielo non ha), mi piace come resa d'insieme e mi pare ben riprodurre un mondo illuminato dal sole e non da lampadine al led. Quello di cui non posso convincermi è che il bianco di questa impostazione sia effettivamente il bianco neve che dovrebbe corrispondere alla temperatura di 6500 kelvin. Il bianco del warm 2 non è bianco, è giallo, poche storie. E ho letto tutta la letteratura universale circa il fatto che i bianchi con componente blu sembrano più bianchi ma in realtà lo sono meno. Fa niente, il bianco del Warm 2 è giallo. Quando compare un logo (in teoria) bianco solo su sfondo nero è assolutamente evidente.
Per questo motivo, ho iniziato a utilizzare la funzione Clear White del W905, la quale, indipendentemente da tutti gli altri settaggi, prende il bianco dell'immagine e lo riporta al bianco neve. Per la precisione uso l'impostazione bassa, perché abituato ormai a sfumature più solari, il bianco neve ora come ora mi traumatizza. In questo modo il film beneficia delle tonalità calde del Warm 2, conservando bianchi davvero bianchi e le tinte tenui affini al bianco, come gli azzurrini del cielo che altrimenti si appianerebbero sul bianco panna. E così mi piace. Concettualmente, però, la logica della calibrazione dovrebbe essere opposta. Ovvero, Warm 2 per portare il bianco sul vero bianco, e calibrazione dei colori per non farli risultare giallognoli.

Insomma, continuo a pensare che la questione sia più complessa di come si legge sempre, e che gli strumenti di rilevazione professionali debbano accompagnarsi a occhi bene aperti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9699 il: 27 Nov 2014, 10:22 »


PS: c'è solo il modello in esposizione tra l'altro. Si può vedere quanto tempo è rimasto acceso?

Dovresti entrare nel menù della tv.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9700 il: 27 Nov 2014, 20:02 »
mi indichi dove si devono le ore di utilizzo che non lo trovo, nemmeno nel menù segreto?

Alla fine l'ho preso e sto usando questi setting di flatpanel:

Viewing mode:   Cinema 1
Backlight   10
Contrast   90
Brightness:   50
Color:   50
Hue:   0
Color temperature   Warm2
Sharpness   50
Noise reduction   Off
Dot/mpeg noise reduction   Off
Reality Creation   Off
Smooth gradation   Off
Motionflow   True Cinema
Film mode   Auto
Black corrector   Off
Adv. Contrast Enhancer   Off
Gamma   -1
Auto Light Limiter   Off
Clear White   Off
Live Color   Off
Detail Enhancer   Off
Edge enhancer   Off
R Gain   -3
G Gain   -13
B Gain   0
R Bias   0
G Bias   -1
B Bias   0
Eco (light sensor)   On/Off

La resa boh, sinceramente ho ancora dubbi. E sky mi sembra scatticchia, mentre i bluray vanno uno zucchero a 24hz. Cosa si può fare per sky? Non vedo l'immagine liquida che mi piace tanto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9701 il: 27 Nov 2014, 22:44 »
Backlight   10
Vuoi abbronzarti mentre la guardi?  :)
Massimissimo 6. Ottimo 4. Io uso 3.

Citazione
Reality Creation   Off
Manuale. 40 o 60 a seconda della distanza di visione. Se inizi a vedere scalette scendi, se desideri più dettaglio sali.

Citazione
Black corrector   Off
Gamma   -1
Gamma 0 o +1
Black corrector prova Low

Citazione
Clear White   Off
Se non ti sembrano troppo gialli i bianchi lascia così, altrimenti Low

Citazione
Live Color   Off
Se l'immagine ti sembra già abbastanza colorata lascia così, ma almeno Low lo proverei.

Citazione
La resa boh, sinceramente ho ancora dubbi. E sky mi sembra scatticchia, mentre i bluray vanno uno zucchero a 24hz. Cosa si può fare per sky? Non vedo l'immagine liquida che mi piace tanto.
Ignoro cosa possa causare una fluidità diversa. Ma True Cinema è un filtro genuinamente scattoso. Se c'era già in quel modello prova Clear.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9702 il: 27 Nov 2014, 22:47 »
Viewing mode:   Cinema 1
Ultima cosa. Imposta in modo identico Cinema 1 e la modalità più standard che c'è (tipo appunto Standard della Scena Auto). Poi fai un fermo immagine di una scena con tinte molto tenui e confronta le rese. Non è detto che Cinema sia meglio. Anzi, sul W905 va evitato come la peste.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9703 il: 27 Nov 2014, 22:58 »
grazie per i consigli, diciamo che non volevo perdere tempo a impazzire, però a quanto pare bisogna perderlo e non ci si può fidare dei siti. Addirittura digital versus consigliava di lasciare il preset custom e morta lì, che è la soluzione migliore, a detta loro.

Proverò comunque i tuoi accorgimenti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9704 il: 27 Nov 2014, 23:01 »
Proverò comunque i tuoi accorgimenti.
Tieni conto che, oltre a un ambiente diverso e a una sensibilità personale, io ho proprio un'altra tv. Però opzioni e produttore sono quelli, quindi qualche prova falla. Secondo me finché non si è soddisfatti ha senso sperimentare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com