Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109583 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9630 il: 05 Nov 2014, 10:06 »
Per quanto sottile credo sia un  parallelepipedo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9631 il: 05 Nov 2014, 10:08 »
Ma non ho detto che sia un rettangolo bensì "rettangolare".
Il mio post è formalmente corretto.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9632 il: 05 Nov 2014, 10:16 »
L'importante è che siamo stati utili a Top

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9633 il: 05 Nov 2014, 10:16 »
Ma andate .....  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9634 il: 05 Nov 2014, 10:19 »
Ma il Sony w828 com'è ?
Al momento per giocare è considerato il miglior tv LCD. Input lag bassissimo e resa cromatica superiore al top di gamma Sony di quest'anno (il w955). Il W905 del 2013 gli resta superiore per via del Triluminos.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9635 il: 05 Nov 2014, 10:59 »
Ce l'ha un mio amico e confermo che è ottima e dal giusto rapporto qualità/prezzo. L'unico "inconveniente" è di natura estetica poichè la tv è poco spessa come ci si aspetta ma ha tutta l'elettronica concentrata nella base che quindi sporge di svariati centimetri e potrebbe condizionare la resa se appesa al muro.
Per il resto a me è piaciuta molto, ha pure due occhiali 3d attivi in dotazione, sia per la resa generale che per il livello del nero. Non ho notato poi disomogeneità nello schermo, niente aloni o luci spurie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9636 il: 05 Nov 2014, 11:09 »
Reminder per tutti quelli che acquistano un TV Sony: ricordatevi di attivare la gamma RGB intera sia su console che su TV, altrimenti nei giochi vi sukate i colori slavati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9637 il: 05 Nov 2014, 11:11 »
Spiegatemi una cosa. Se un normale cavo antenna di tipo mezzo secolo fa è in grado di passare un segnale HD, esattamente a che cavolo servono gli altri 243 diversi e sempre più costosi tipi di cavi inventati successivamente?

Ste domande sono al contempo interessanti ed idiote.
Provo a risponderti.
Un cavo antenna detto cavo coassiale è vecchio come il cucco ma funziona benone per carti ambiti. Infatti, il cavo coassiale, nato per le trasmissioni analogiche, fu in seguito adattato alla comunicazione dati digitali. I dati digitali sono molto più suscettibili rispetto ai dati analogici al rumore e alle distorsioni di segnale che vengono introdotte quando i segnali viaggiano su grandi distanze. Da ciò segue che spesso quando si usano cavi vecchi il digitale terrestre non riesci a vederlo se veicolato da tali cavi.
Per questo esiste l'HDMI, un cavo nato per trasportare (solo) dati in grande quantità e senza alcuna perdita di informazioni.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9638 il: 05 Nov 2014, 22:28 »
Problema: ho un televisore Toshiba modello 32RL838 (http://www.toshiba.it/discontinued-products/32rl838/). Ad esso ho collegato una WiiU tramite HDMI e una XBOX 360 tramite VGA, ed entrambi vanno tranquillamente in FullHD. Quando però provo a collegarci il portatile o il telefono (entrambi con risoluzione a 1080p), si "perdono" una manciata di pixel per ogni lato, come se l'immagine "strabordasse". Non penso che sia un problema di cavo perchè il PC lo collego con lo stesso cavo della WiiU (ma ho provato con altri cavi, compreso quello del decoder SKY che quando ce l'avevo mandava anche lui tranquillo a 1080). Cosa potrebbe essere? E' un problema del televisore o dei dispositivi?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9639 il: 10 Nov 2014, 01:58 »
Reminder per tutti quelli che acquistano un TV Sony: ricordatevi di attivare la gamma RGB intera sia su console che su TV, altrimenti nei giochi vi sukate i colori slavati.

Parla a livello"noob" che non capisco. Come attivo la gamma rgb intera? Non so nemmeno che vuol dire :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9640 il: 10 Nov 2014, 09:32 »
Reminder per tutti quelli che acquistano un TV Sony: ricordatevi di attivare la gamma RGB intera sia su console che su TV, altrimenti nei giochi vi sukate i colori slavati.

Parla a livello"noob" che non capisco. Come attivo la gamma rgb intera? Non so nemmeno che vuol dire :D
Vai nelle 'Impostazioni di visualizzazione' di PS3 e la attivi. La tv dovrebbe essere settata di default per riconoscerla in automatico, altrimenti dal menu Home>Impostazioni>Visualizzazione del tv la imposti anche lì come Intera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9641 il: 10 Nov 2014, 09:37 »
La mezza inculata è che la gamma intera vi dà colori leggermente più ganzi delle altre tv, ma molto più sciapi se non la attivate (nel caso del W905 è bene portare anche il Live Color su Medio, nei giochi). Ma se uno non lo sa, ha speso un miliardo per la tv diddìo e poi ha un'immagine più slavata del dirimpettaio con Samsung entry-level. Io all'inizio impazzivo. Cioè, "il miglior LCD mai prodotto" e dove cazzo sono i colori?!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9642 il: 10 Nov 2014, 17:44 »
Ok fatto tramite ps3. Ho messo rgb intera anche su tutti gli ingressi tramite tv. Non ne sapevo l'esistenza. Non vedo miglioramenti, ma magari sono io che non li noto  :)
« Ultima modifica: 10 Nov 2014, 17:52 da Neophoeny »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9643 il: 10 Nov 2014, 18:48 »
Dipende dal software.
Se i film/giochi sfruttano la gamma limitata (16-235) passare a quella intera (0-255) serve solo nel caso si utilizzino display come i monitor PC, che lavorano nel range 0-255, per evitare l'effetto "slavato". Altrimenti cambia nulla.
Se i film/giochi sfruttano la gamma intera è comunque possibile impostare la sorgente su quella limitata per non avere "compressione" e errori sui colori, se si utilizza una tv che non supporta la gamma intera. Ovviamente così perdi "informazioni", quindi, avendone la possibilità, è meglio attivare sorgente e display.

Attenzione: Wii U esce *solo* in gamma limitata, quindi mai usare gamma intera con la console Nintendo.
« Ultima modifica: 10 Nov 2014, 19:02 da atchoo »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9644 il: 10 Nov 2014, 20:56 »
Vabbè metto auto e buonanotte allora.