Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109660 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9615 il: 26 Ott 2014, 15:53 »
Ragazzi, consiglio veloce!!!
Sono indeciso fra questi due Sony:

W705/706

https://www.avforums.com/review/sony-w706-w705-kdl-32w706-led-lcd-tv-full-hd-television-review.10458
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w705b-201402233639.htm


W828/829

https://www.avforums.com/review/sony-w8-kdl-50w829b-led-television-review.10178/
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w829b-201409143910.htm

Entrambi in vesione 42".
In teoria i pannelli sono identici, solo che il W828 ha il 3D (che onestamente non mi interessa).
A vedere queste recensioni però ci sono delle differenza sulla gamma ed altri aspetti che mi sono poco chiari per quanto riguarda colori e retroilluminazione.

Se c'è qualcuno che capisce il senso di quei grafici potrebbe confrontarli e dirmi le differenze tra W7 e W8?
Gliene sarei davvero grato, grazie :yes: !

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9616 il: 27 Ott 2014, 10:32 »
Nello specifico non saprei. Però ricordo che la serie 7 ha anche un hertzaggio inferiore (nel 42" tipo 200 contro 400). Fai bene i tuoi calcoli dal punto di vista economico, perché all'incirca con gli stessi soldi ci prendi il Panasonic GT60.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9617 il: 27 Ott 2014, 11:01 »
Nello specifico non saprei. Però ricordo che la serie 7 ha anche un hertzaggio inferiore (nel 42" tipo 200 contro 400). Fai bene i tuoi calcoli dal punto di vista economico, perché all'incirca con gli stessi soldi ci prendi il Panasonic GT60.
Si, ormai il NoIVA di UniEuro è finito, quindi non ho comprato più nulla, in giro per il mondo si fanno tutti la stessa domanda ma nessuno sa rispondere in modo esaustivo.

Sarebbe carino conoscere gli heartz nativi del pannello e non stì numeri del motionflow messi a caso che non vogliono dire davvero nulla.
Dicono che il W7 ha un pannello 50/60HZ, mentre il W8 un 100/120HZ, ma dubito seriamente che il W8 abbia un pannello nativo a 120HZ, soprattutto la versione da 42".

Per il plasma... son molto belli (ho un VT60 da 50" nel salone), ma con i giochi a 30fps (in gamemode) si nota davvero troppo judder, mentre il blur dei LED ammorbidisce di molto l'immagine, e visto che lo userei prevalentemente per la console...
Certo, a 60fps non c'è storia, la nitidezza del Plasma è fantastica, ma i giochi a 60fps sono utopia su stè carrette indi preferisco prendere un LED.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9618 il: 27 Ott 2014, 11:07 »
Beh sì, se l'uso primario è il gaming vai di LED.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9619 il: 28 Ott 2014, 22:34 »
Raga, megaton :o :scared:

Ho scoperto perché il colore nei giochi mi lasciava insuperabilmente insoddisfatto. Non so se per un errore software, di traduzione o chissà cos'altro, le opzioni di gamma colore LIMITATA e INTERA sono invertite. Vale a dire che per visualizzare la gamma intera devo impostare la TV su LIMITATA, oltre naturalmente a gamma intera nelle impostazioni di visualizzazione di PS3. E finalmente 'sti verdi escono, e crìbio!

L'aspetto negativo è che devo prendere e buttare un mese di settaggi, visto che la gamma intera cambia tutto. Impostare questa tv mi sta impegnando tipo il millaggio di un JRPG, ma dopo i timori delle prime settimane sto via via trovando una soluzione a tutto.

EDIT: cazzata mia. Una volta settata su PS3, la gamma era già visualizzata intera. Settare LIMITATA sul tv semplicemente la comprime nello spazio della limitata e apparentemente dà colori pazzeschi, salvo fottersi tutte le basse luci. Comunque coi giochi ci siamo, la gamma ampia finalmente fa vedere dei colori BELLI, supportata anche dal Live Color su MEDIO, che con foto e vg va benissimo, mentre sui contenuti tv va tenuto a basso.
« Ultima modifica: 29 Ott 2014, 15:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9620 il: 30 Ott 2014, 11:53 »



Una info, sapete se i settaggi del Tv escono anche per il WiiU?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9621 il: 30 Ott 2014, 12:10 »
Kabuto, la prima battuta aveva fatto sorridere. Per il resto questo reiterato sarcasmo per il fatto che si parli di tv nel topic delle tv non mi pare molto sensato. Se non ti interessa l'argomento, non frequentare la discussione. E' come se ti lamentassi che nel topic di Bayonetta si parli di moveset, utilizzi delle combo, strategie per il punteggio. Una volta acquistato il prodotto, ci si confronta sul suo utilizzo e su come trarne il massimo.

Se no che cosa si dovrebbe scrivere qui, secondo te? Commenti generici sulle tv in uscita? Apprezzamenti generici sulle tv acquistate? Io trovo più utile dare feedback approfonditi e consigli ai possessori (o potenziali) di tv analoghe, visto che anch'io, pur avendo acquistato un top di gamma, prima di sbattermi sui tuoi odiati settaggi vedevo malino i film e male i giochi. Se posso risparmiare lo stesso iter ad altri, penso gli faccia piacere. Se invece si è di bocca buona e in fondo un settaggio/tv vale l'altro, non ha neanche senso mettere il naso qui.

Poi per carità, solo su questo modello, su avforums ci sono circa 400 pagine di topic, una più interessante dell'altra, che sto sfogliando un po' alla volta. Se volete mi confino lì, e questo può rimanere il topic del
"Che tv mi consigliate?"
"Plasma per il cinema, LED per i giochi"
Bella roba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9622 il: 30 Ott 2014, 12:19 »
Questa era l'ultima, lo prometto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9623 il: 30 Ott 2014, 23:11 »
su avforums ho appena visto consigliato/linkato un cavo hdmi da 259 euro  :D
Quello dei cavi per me è un mondo insieme misterioso e fraudolento a metà tra l'astrologia e l'omeopatia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9624 il: 03 Nov 2014, 13:30 »
@kabuto:
Il mio amico è un felice possessore del w 805 da circa un anno.
Lui utilizza il lettore integrato della tv per leggere gli mkv, anche in 3d.
C'è però una piccola controindicazione, cioè che quando i files sono troppo pesanti il lettore non ce la fa e a volte il film scatta.
Questo di solito capita con i film in full HD, quindi files da oltre 15 giga, e con, ovviamente i film in 3Dmerdachecazzolousateafarefacagare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9625 il: 03 Nov 2014, 13:43 »
su avforums ho appena visto consigliato/linkato un cavo hdmi da 259 euro  :D
Quello dei cavi per me è un mondo insieme misterioso e fraudolento a metà tra l'astrologia e l'omeopatia.
Con i cavi di alimentazione si sfocia nel soprannaturale.
Mi ricordo ancora un topic su AVMagazine su tale argomento.
Alla fine il topic venne chiuso a causa degli insulti che volavano tra le due fazioni :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9626 il: 03 Nov 2014, 14:29 »
@kabuto:
Ok, grazie del suggerimento. Ma cmq ora che ho il WD me lo tengo stretto, che io volevo un modo per streammare film e serie su tutta la casa e che l'hd fosse navigabile anche da Mac per non dover sempre fare stacca/attacca.
Effettivamente non avevo approfondito le possibilità del TV ma mi pareva di aver letto sulle istruzioni che l'ingresso USB potesse essere usato solo per la registrazione di contenuti.
Bella lì.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9627 il: 04 Nov 2014, 23:16 »
Spiegatemi una cosa. Se un normale cavo antenna di tipo mezzo secolo fa è in grado di passare un segnale HD, esattamente a che cavolo servono gli altri 243 diversi e sempre più costosi tipi di cavi inventati successivamente?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9628 il: 05 Nov 2014, 09:50 »
Ma il Sony w828 com'è ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9629 il: 05 Nov 2014, 10:04 »
Rettangolare.