Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109706 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #960 il: 24 Set 2006, 15:08 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "atchoo"

Io ho avuto pessime esperienze con i Samsung,


posso dapere di che genere?
continuo a sentirne parlare davvero male ma nessuno mi fa capire cosa c'è che non va. "filtri meno raffinati e scaler che lavorano un pelo bene" sono "pessime esperienze"? o il TV esplode? ^_^

Assistenza (non il centro dove sono andato, ma la "centrale").
Primo Samsung acquistato (identico a quello dei totem Xbox 360): ok come video, ma aveva un pixel guasto. La cambio grazie alla esclusiva garanzia Samsung.
Secondo Samsung: dopo parecchio tempo (fortunatamente dopo tre settimane mi hanno ridato quello "pixellato"), circa cinque settimane, me ne restituiscono uno identico esteticamente, ma con il firmware modificato. Si tratta dei modelli previsti per hotel o centri conferenza. Praticamente non si può fare un tubo. Lo riporto al centro.
Terzo Samsung: siccome il modello precedente non è più prodotto, mi propongono due alternative. Ne scelgo una, ma non mi soddisfa assolutamente come caratteristiche e qualità complessiva. La vendo a dj-jojo.

Secondo me le Samsung sono buone tv. Le paranoie sull'elettronica le si notano soltanto con particolari utilizzi atti ad evidenziarne i punti deboli. Niente che un utente normale, ma anche attento, noterebbe. Il problema è che il controllo qualità, per stessa ammissione del centro assistenza, è praticamente nullo. Se sei fortunato sei ok, altrimenti...

Citazione
il problema è che non riesco a capire quanto sacrificherei in termini di prestazioni se scegliessi il Samsung per il suo appeal.

Poco, anche se l'attuale sistema di retroilluminazione utilizzato da Sony è comunque superiore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #961 il: 24 Set 2006, 15:11 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
riferito al "mio" Samsung:


Citazione
Fra le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli, dotati di pannello LCD S-PVA, ultima evoluzione dei cristalli liquidi, il contrasto fino a 6000:1, la risoluzione 1366x768, e la tecnologia Dual 10bit. Gli apparecchi sono arricchiti della modalità ‘game' per una resa eccitante con i videogiochi, con contrasto ancora maggiore e una più accentuata dinamica audio.



cosa mi significa? banfe pubblicitarie?

Chiedi a teokrazia, che ha un Samsung con modalità 'game'.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #962 il: 24 Set 2006, 15:44 »
Citazione da: "Nemesis Divina"


a te cosa ha convinto del PV60?


Mah, ad oggi più o meno tutto.

Il prezzo è onesto: io, tutto compreso, sono stato molto sotto alla cifra massima che mi ero prefissato (2000). Il pannello visiamente è eccezionale, luminoso, con colori saturi e ottimi neri e una volta montato si può orientare, cosa che non credevo possibile (pensavo fosse fisso sul piedistallo)  L'interfaccia è molto semplice da usare e mi sono riprogammato i canali tv in 5 minuti. La resa varia in base al segnale

-col 360:Il Nirvanal del giocatore, la perfezione fatta gioco.Niente da dire, meglio che in sala giochi.

-coi dvd: (letti da 360) eccezionale la resa con quelli ricchi di scene digitali, vedi pixar e serie star wars, buona con quelli "normali". L'unico che si vede oggettivamente di merda, complice anche la particolarissima fotografia, è La Guerra dei mondi, sgranato e pieno di artefatti.

-con la tv: Sky non ce l'ho e non posso dire, i programmi normali si vedono bene, anche se molto dipende dall'antenna.Mtv per dire ora la vedo da Dio, e anche All Music, mentre le tv costaziche hanno subito un leggero peggioramento (ragion di più per starci distante).

-Col Pc: ahhhhhh figata! col cavo consigliatomi qualche post fa si vede alla perfezione, paro paro al monitor del portatile, senza tremoli o sbavature.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #963 il: 24 Set 2006, 15:48 »
Citazione da: "fulgenzio"
-coi dvd: (letti da 360)

Ma 360 collegato in component o in vga?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #964 il: 24 Set 2006, 15:57 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "fulgenzio"
-coi dvd: (letti da 360)

Ma 360 collegato in component o in vga?


Component.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #965 il: 24 Set 2006, 16:33 »
Da quando uso l'ex TV del Pupo per giocare con il picchio (mappato 1:1, :-Q___ _), per me (grazie anche alla nuova scheda video) il PC è la macchina perfetta; il 360 manco lo tocco più quasi. Aspetto giusto PES e GoW^^'

I DVD (tipo SW:EP3 in component lanciato da 360) in compenso fanno un po' c****e, :lol:.
Va beh, tanto per qualli uso il caro, vecchio tritubo SD. ;)
 
Inoltre, anche nei vg sui neri\effetti particellari\nebbie\esplosioni ha qualche problema nella resa (es: FEAR).  

Per il gioco con la 360 invece è perfetto.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #966 il: 24 Set 2006, 21:11 »
Citazione da: "pedro"
Da quando uso l'ex TV del Pupo per giocare con il picchio (mappato 1:1, :-Q___ _)


e l'ex T del Pupo è un Samsung?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #967 il: 24 Set 2006, 21:16 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "pedro"
Da quando uso l'ex TV del Pupo per giocare con il picchio (mappato 1:1, :-Q___ _)


e l'ex T del Pupo è un Samsung?

E' una Sharp.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #968 il: 25 Set 2006, 01:39 »
Qualcuno mi spiega in parole semplici a che serve questo?
http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=266&Itemid=2
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #969 il: 25 Set 2006, 02:17 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "pedro"
Da quando uso l'ex TV del Pupo per giocare con il picchio (mappato 1:1, :-Q___ _)


e l'ex T del Pupo è un Samsung?


Devi sapere che le ex TV del Pupo sono una manciata. :lol:
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #970 il: 25 Set 2006, 07:16 »
Citazione da: "fulgenzio"
Qualcuno mi spiega in parole semplici a che serve questo?
http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=266&Itemid=2

E' uno scaler/deinterlacciatore/video processore... con funzioni aggiuntive! Costa un botto: 3000 dollari.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #971 il: 25 Set 2006, 17:22 »
stramaledizione appestata!
ci risiamo....

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001356&stat_cat=23&stat_scat=3000046&catg_oid=23&stat_descr=LC-52XD1E

AQUOS FULL HD


Full HD, 52 fottutissimi pollici (ma anche 46", volendo..), ad un prezzo interessante anzichenò: sui 4000Euro. in uscita a breve.

che mi dite di questo coso? ne sapete qualcosa? ha senso buttarsi subito sul 1080p o si rischia di vedere penalizzati i giochi in 720p? Sharp mi pare di capire che sia una casa piuttosto affidabile e capace.

ovviamente il fattore decisivo è l'aspetto estetico che nella quarta foto di questa pagina mostra tutta la sua lussuria tecnologica:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #972 il: 25 Set 2006, 17:31 »
credo che ho un nuovo amore...

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #973 il: 25 Set 2006, 18:24 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
che mi dite di questo coso? ne sapete qualcosa? ha senso buttarsi subito sul 1080p o si rischia di vedere penalizzati i giochi in 720p? Sharp mi pare di capire che sia una casa piuttosto affidabile e capace.

Io non comprerei ora un 1080p: spendi il doppio dei soldi senza sapere quanto potrai goderne a breve. Ps3 e Xbox 360 (via VGA) supportano entrambe i 1080p. Al limite vedrai qualche texture un pelo sfocata, per i giochi nativi 720p.

Sharp è affidabile, soprattutto sulle giga-tv. Però non comprarla a scatola chiusa! Provala e riprovala.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #974 il: 25 Set 2006, 19:04 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Nemesis Divina"
che mi dite di questo coso? ne sapete qualcosa? ha senso buttarsi subito sul 1080p o si rischia di vedere penalizzati i giochi in 720p? Sharp mi pare di capire che sia una casa piuttosto affidabile e capace.

Io non comprerei ora un 1080p: spendi il doppio dei soldi senza sapere quanto potrai goderne a breve.


questo TV pare che viaggerà dai 3.500 ai 4.500 in relazione al taglio (da 42" a 52"), mi sembrano prezzi più che popolari per una tecnologia così all'avanguardia come sembra. Certo, bisogna verificare la qualità del prodotto e pure a me sembra strano che riescano a mantenersi su quelle cifre (i corrispettivi non Full HD costano praticamente la stessa cifra!!) Altrove ipotizzano che Sharp intenda imporsi come nuovo marchio dominante dell'LCD, da cui il prezzo aggressivo.

certo, se il 1080p svantaggia i giochi di questa generazione non è un granchè.
Ma poi, che differenza passa fra 720p e 1080p? E' davvero visivamente COSI' sensibile? Certo, a novembre con l'uscita del Codice Da Vinci in Blu ray avrò la risposta ^_^

circa l'investimento, mi pare di capire che cmq il 1080p è il trend del futuro e se non inficia troppo le vecchie risoluzioni, direi che non ho motivo di spendere 2000Euro ora quando potrei essere nella next gen televisiva con il doppio (l'alternativa è spendere 2000Euro adesso per un LCD e 2000 per un Full HD fra qualche anno...)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%