Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9510 il: 25 Set 2014, 00:44 »
Voi vedete i film a 60 fps? Io non ci riesco, mi sembrano strani. Preferisco i classici 30 fps (o 25 in modalità cinema).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9511 il: 25 Set 2014, 01:57 »
Di film a 60 frame non ne esistono (forse hanno girato lo Hobbit)
Ma forse ti riferisci all'interpolazione che le tv fanno (artificiosamente)inserendo frame e generando quel fastidioso "effetto girato con la videocamera amatoriale".

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9512 il: 25 Set 2014, 08:34 »
È il motiomflow infatti.. Inguardabile secondo me, c'ho visto una scena di Shining ed era come  bestmiare in chiesa a natale.
.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9513 il: 25 Set 2014, 09:18 »
Corcazzo. Sicuro la resa varia da tv a tv, e sul mio spacca (ci mancherebbe altro, lo cercavo soprattutto per questo, visto che nelle serie di quest'anno i Sony sono peggiorati, almeno sotto i 50"), ma per me è punto di non ritorno. Poi magari con certi film è meglio non metterlo al massimo, ma la fluidità reale in assenza di artefatti dà tutta una nuova naturalezza ai film. Tornare al True Cinema è stato come rimettere i 30 fps in TLoU su PS4: fastidio e bruttura sull'altare di non si capisce che purismo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9514 il: 25 Set 2014, 09:23 »
Poi ecco, devo anche capire bene tutto, ma al momento trovare il Game mode è stato tipo ottenere il Pure White in tutti i mondi di Demon's Souls. Tendenzialmente la tv da salotto è per il cinema, ma 20 secondi di menu per cambiare modalità ogni volta mi sembra una follia. Mettete un diavolo di tasto Scene sul telecomando e bon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9515 il: 25 Set 2014, 09:26 »
Mitico cryu, i film li guarda a 60fps poi gioca su PS3 a 25/30 se va bene  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9516 il: 25 Set 2014, 09:39 »
A proposito di purismo, una cosa che mi manda davvero in bestia e che mi fa considerare dei perfetti imbecilli tutti i santoni dei siti di HDTV. Dicono plasma >>>> LCD (sul nero è cazzata, sui colori e angolo di visione è verissimo, su dettaglio/movimento sono talmente inferiori da mettere in crisi l'idea stessa di HD), i film devono essere rigorosamente in True Cinema a 24 fotogrammi, e poi... ti consigliano settaggi con il colore a WARM 2?!?!?!? Ma andatevene affanculo, millemila pippe su naturalezza, fedeltà, calibrazione professionale e poi sparate tutto in giallo/arancione semplicemente perché volete colore a strafottere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9517 il: 25 Set 2014, 09:40 »
Notare come spari a cagare i santoni dell'HDTV per poi diventarlo tu stesso.
 :D :D :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9518 il: 25 Set 2014, 09:45 »
Notare come spari a cagare i santoni dell'HDTV per poi diventarlo tu stesso.
 :D :D :D
Naaa, io non ne so un cazzo, lo ammetto. Ho solo un gusto (personale in quanto tale) e tanta esperienza di calibrazione delle mie tv perché sono molto pignolo nell'ottenere un risultato conforme al mio gusto di cui sopra. Ma trovo semplicemente ridicolo darsi arie di competenza e purismo quando poi si adottano settaggi che alterano completamente il colore originale di un contenuto.

Sul motion flow si può discutere. Il contenuto originale è meno fluido. Ma non la realtà ripresa dal contenuto. Ergo, da par mio, attivarlo è superare un limite del contenuto senza tradirlo o adulterarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9519 il: 25 Set 2014, 09:58 »
Beh, sul movimento interpolato a manetta lo credo bene che siano “migliori”… Nella resa “effettiva” (esempio 60 fps su 60Hz) no, invece, giusto forse un TN con qualche sistema anti-scia riesce a reggere il confronto (ma con i colori che puoi immaginare). La resa 24Hz “pura” su display digitale è uno schifo, i Pioneer stessi triplicano i fotogrammi (senza interpolazione) per uscire a 72Hz.
 
Per quanto riguarda il discorso WARM 2: qualsiasi calibrazione punta a un bianco D65, questa è la filosofia da anni e anni a questa parte.
In teoria, così facendo, mantieni la tv “neutra” e, se il dvd/il bd/ecc. ecc. è ben realizzato, lo schermo ti restituisce quella che dovrebbe essere l’immagine originale.
In pratica poi non è sempre così, ma questa è un’altra storia.
Le tonalità di fabbrica più calde, tipicamente, sono quelle che più si avvicinano a questo standard.
Se sei abituato a un’immagine molto fredda, tipica dei monitor PC, vedrai tutto giallo. Se sei abituato a questo standard, però, vedrai tutto blu. :)
 
Anni fa ci spendevo tempo in prove su prove, poi mi sono rotto le palle. Tendo comunque a preferire un’immagine che vira al caldo, comunque, ma penso anche che ognuno debba guardarsi i film o giocare ai videogiochi come meglio preferisce.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9520 il: 25 Set 2014, 09:59 »
Cryu io ho avuto modo di vedere il w905 in azione.
Provando diversi tipi di setting sia per i film che per i giochi.
Ecco, ammetto che si vede bene(molto bene), ma come nero, naturalezza delle immagini e dettagli sta sotto al mio plasma.
Potete dire e fare ciò che volete, l'impatto visivo di un plasma rispetto ad un LCD è per me ancora superiore.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9521 il: 25 Set 2014, 10:01 »
@atchoo: tutto molto interessante, ma troppo relativista. Se metti a Warm 2 i colori che vedi non sono gli stessi del film originale e le texture di gioco non sono dei colori che hanno scelto i grafici. Qualsiasi altra considerazione per me va posta un gradino più sotto. Poi se piace ok, ma allora tanto vale guardarsi i film con degli occhiali gialli da tamarro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9522 il: 25 Set 2014, 10:04 »
Cryu io ho avuto modo di vedere il w905 in azione.
Provando diversi tipi di setting sia per i film che per i giochi.
Ecco, ammetto che si vede bene(molto bene), ma come nero, naturalezza delle immagini e dettagli sta sotto al mio plasma.
Potete dire e fare ciò che volete, l'impatto visivo di un plasma rispetto ad un LCD è per me ancora superiore.
Per me il nero è anche troppo, bisogna anzi stare attenti perché ci sono 50 opzioni per portarlo oltre l'opportuno. Come naturalezza e colori ti do abbondantemente ragione, specie a immagine statica. Coi colori non c'è partita, specie negli schermi da salotto, che non so perché non debbano avere la stessa profondità di colore dei monitor.
Per me però sono altrettanto importanti il dettaglio e il movimento. Oltre alla mia salute mentale, che al minimo accenno di buzzing, green ghosting e stampaggio andrebbe a farsi benedire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9523 il: 25 Set 2014, 10:11 »
Buzzing, green ghosting e stampaggio? Mai visto niente di simile sul Kuro 42", produzione 2008.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9524 il: 25 Set 2014, 10:14 »
Cryu io ho avuto modo di vedere il w905 in azione.
Provando diversi tipi di setting sia per i film che per i giochi.
Ecco, ammetto che si vede bene(molto bene), ma come nero, naturalezza delle immagini e dettagli sta sotto al mio plasma.
Potete dire e fare ciò che volete, l'impatto visivo di un plasma rispetto ad un LCD è per me ancora superiore.
Per me il nero è anche troppo, bisogna anzi stare attenti perché ci sono 50 opzioni per portarlo oltre l'opportuno. Come naturalezza e colori ti do abbondantemente ragione, specie a immagine statica. Coi colori non c'è partita, specie negli schermi da salotto, che non so perché non debbano avere la stessa profondità di colore dei monitor.
Per me però sono altrettanto importanti il dettaglio e il movimento. Oltre alla mia salute mentale, che al minimo accenno di buzzing, green ghosting e stampaggio andrebbe a farsi benedire.

Ma guarda che il plasma mica perde dettagli in movimento, io che sono molto critico da questo punto di vista, posso dirti che nei vari cambi di inquadratura l'immagine resta sempre bella nitida.
Poi come dice shape, non ho mai notato stampaggi green ghost e altre robe.
Magari è culo ma a me non accade.