Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109650 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #945 il: 22 Set 2006, 17:34 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "COBOL X"
JVC e' in proncinto di lanciare (in USA) JVC MV7S
E' il primo combo videoregistratore DVD-VHS e lettore DivX che upscala tutte le fonti a 720p/1080i. Anche le vecchie VHS :)


Ma upscalando una VHS a quelle risoluzioni cosa ne viene fuori? Non è peggio?

A me fa schifo anche con le CRT a bassa definizione... Le VHS hanno una risoluzione già in partenza più bassa. Aggiungiamo il fatto che è interlacciata. Una schifezza.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #946 il: 22 Set 2006, 18:14 »
Citazione da: "atchoo"

Ti ha già detto tutto COBOL X. :)

Sei sicuro della sigla del Samsung? Mi suona nuova.

LINK A TV samsung SU PIXMANIA
http://www.pixmania.com/it/it/341030/art/samsung/televisore-lcd-16-9-32-81.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_007&CodePromo=oui


In pratica mi fiondo su sullo sharp,
è un buon prezzo 800 euro?
è un acquisto valido anche per il futuro?
con l'assistenza e affidabilità sharp come va?

grazie :wink:
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #947 il: 22 Set 2006, 18:21 »
Citazione da: "lookslike"
In pratica mi fiondo su sullo sharp,
è un buon prezzo 800 euro?
è un acquisto valido anche per il futuro?
con l'assistenza e affidabilità sharp come va?

grazie :wink:

Per un 32" direi che è eccellente. L'ho vista oggi in un Unieuro a 1099 euro. Per il futuro medio e prossimo, sì. Per il dopo bisognerebbe avere la sfera di cristallo.
Affidabilità molto buona. Questo in passato, però, quando producevano tutto in Giappone. Ora le tv di dimensioni meno generose (26" di sicuro, ma temo anche i 32") sono prodotte in Cina, se non sbaglio. Qualcosina si sarà persa di sicuro.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #948 il: 22 Set 2006, 20:28 »
grazie super pupo.  :D
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #949 il: 24 Set 2006, 04:42 »
sono ufficialmente una disperata testa di cazzo!!

dopo aver accettato di buon grado di rinunciare al Pioneer in attesa della generazione Full HD (il che vorrà dire che per 3-4 anni mi terrò il TV che compro ora), avevo deciso che avrei optato per il Panasonic PV60. Oggi sono andato in un centro commerciale a vederlo dal vivo e...schifuss, va letteralmente cagare. non parlo dell'immagine, ma esteticamente è un vomito e io quel coso in casa non ce lo voglio che ho anche un micino piccolo ed è impressionabile.

a questo punto, girando a zonzo, scopro un TV che mi ha fatto avere una discreta erezione:



http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/tab/Data/productId/32345/index.html

esteticamente è fuori parametro, direi che rivaleggia tranquillamente con i Pioneer e forse è pure meglio (quella V viola la sotto è una meraviglia). Però ci sono dei però.

tanto per cominciare dovrei togliermi i due stupidi preconcetti del "minimo 42pollici" e del "plasma a tutti i costi". Impegnandomi posso anche riuscirci, peccato che il Pupo (ma anche altri) ammoniscano dallo scegliere Samsung. Per quale ragione? Producono molti pannelli difettosi? Si notano molti artefatti visivi? che c'è che non va? Ricordo che il mio utitlizzo principale del TV sono i videogiochi e DVD (e futuri BD). Poi, sul taglio dei 40" gli LCD funzionano bene o che(che io sapessi da quella diagonale in su si comincia con il regno dei plasma)?

questo Tv oltre ad una linea fuori dal mondo, ha la porta PC che mi interessa (anche se ha solo una HDMI, ma a me che non ferga nulla di Sky, una per PS3 mi basta e m'avanza). ci sono ragioni solide per non comprarlo e propendere per un altro acquisto? Sono nelle vostre mani (se qualcuno avesse il Tv in questione mi risolverebbe di molto la questione ^___^).

già che ci sono due cose ancora:

-è possibile veicolare il segnale PC attraverso la porta HDMI? (parlo di TV privi di porta VGA)

-qui ci sono i nuovi modelli 1080p di Pioneer:
http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=413&taxonomy_id=62-63

sono già usciti?
E perchè non hanno la risoluzione "giusta" del 1080p (ossia 1980x1080)?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #950 il: 24 Set 2006, 07:39 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Impegnandomi posso anche riuscirci, peccato che il Pupo (ma anche altri) ammoniscano dallo scegliere Samsung. Per quale ragione? Producono molti pannelli difettosi? Si notano molti artefatti visivi? che c'è che non va? Ricordo che il mio utitlizzo principale del TV sono i videogiochi e DVD (e futuri BD). Poi, sul taglio dei 40" gli LCD funzionano bene o che(che io sapessi da quella diagonale in su si comincia con il regno dei plasma)?

Io ho avuto pessime esperienze con i Samsung, ma in sè non sono male. I pannelli delle tv top sono gli lcd più avanzati sul mercato (anche più di Sharp), frutto della joint venture con Sony. L'elettronica, però, è più grezza, a detta anche degli esperti. I filtri sono più invasivi e meno raffinati, lo scaler lavora un pelo meno bene. Bisogna però dire che Samsung fa sempre da apripista con le nuove tecnologie (come quella LED, su Sony solo dall'anno prossimo).
Esteticamente non mi sono mai piaciuti tanto, ma sono gusti personali.
Se vuoi un LCD, ora, io mi indirizzerei su Sony.
Gli LCD non funzionano "male" a 40". Semplicemente su queste dimensioni è possibile scegliere e i plasma hanno i loro meritati estimatori.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #951 il: 24 Set 2006, 09:25 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
-qui ci sono i nuovi modelli 1080p di Pioneer:
http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=413&taxonomy_id=62-63

sono già usciti?
E perchè non hanno la risoluzione "giusta" del 1080p (ossia 1980x1080)?

Perchè non sono Full HD, ma HD Ready, come quelli di adesso. Hanno aggiunto il supporto al segnale 1080/24p (che non è richiesto dagli standard EICTA). Questo è il formato cinematografico (il 24 sta per gli fps, numero tipico dei frame delle pellicole). Ma serve solo per i film. E' assolutamente inutile per Ps3 1080p lato giochi, che funzionerà a 60Hz (e quindi con fps di 30 o 60). E dalle specifiche vedo che Ps3 non la supporta in uscita (si parla solo di un generico 1080p).

Piccola parentesi. I film al cinema girano a 24fps. Come li adattano al formato pal e a quello ntsc (che avrebbe problemi, con i loro aggiornamenti a 50Hz e 60Hz)? Nel primo caso, per raggiungere i 25fps, si ricorreva ad una velocizzazione del 4% (sistema ormai sorpassato, ma non conosco bene quello utilizzato attualmente*) con "sputtanamento" dell'audio (soprattutto la colonna sonora, visto che i dialoghi vengono doppiati). Nel secondo caso si ricorre al 3:2 pulldown (definizione non più corretta, ma ancora utilizzata). Si rallenta la pellicola dello 0,1%, per ottenere 23,976fps. Il sistema NTSC prevede 29,97fps, quindi ad ogni 4 fotogrammi pellicola corrispondono 5 quadri/10 semiquadri NTSC. Il telecinema dispone 1 fotogramma su 2 semiquadri, 1 su 3, 1 ancora su 2 e 1 ultimo su 3 (ecco perchè 3:2 non è corretto, si tratta di 2-3 2-3**). Ovviamente il tutto comporta una perdita di qualità e vale tanto per i formati 576i e 1080i a 50Hz quanto per i 480i e 1080i a 60hz (che poi sarebbero 59,94Hz). I formati progressivi 480p, 720p e 1080p, potendo gestire quadri e non semiquadri, si limitano ad un solo passaggio 2-3. Sono quindi evidenti i vantaggi di un segnale diretto a 24fps.

* mi sono informato. Ad ogni fotogramma corrisponde 1 quadro (2 semiquadri). Inserendo un semiquadro doppio ogni 12 fotogrammi si ottengono 25 semiquadri, 50 semiquadri ogni 24 fotogrami al secondo (50Hz).

** entrando nel dettaglio: 24fps generano 48 semiquadri (24 con le linee pari e 24 con quelle dispari). Per ottenere i 12 che mancano ai 60 che servono (60Hz) ne viene ripetuto 1 ogni 4. Esempio: dati i fotogrammi A, B, C e D si avranno i seguenti semiquadri A-pari, A-dispari, B-pari, B-dispari, B-pari, C-dispari, C-pari, D-dispari, D-pari, D-dispari.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #952 il: 24 Set 2006, 10:45 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/tab/Data/productId/32345/index.html

esteticamente è fuori parametro, direi che rivaleggia tranquillamente con i Pioneer e forse è pure meglio (quella V viola la sotto è una meraviglia).

Quoto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #953 il: 24 Set 2006, 12:46 »
Citazione da: "atchoo"

Io ho avuto pessime esperienze con i Samsung,


posso dapere di che genere?
continuo a sentirne parlare davvero male ma nessuno mi fa capire cosa c'è che non va. "filtri meno raffinati e scaler che lavorano un pelo bene" sono "pessime esperienze"? o il TV esplode? ^_^

Citazione
I pannelli delle tv top sono gli lcd più avanzati sul mercato (anche più di Sharp), frutto della joint venture con Sony.


e ciò è una cosa molto buona, immagino.


Citazione
Se vuoi un LCD, ora, io mi indirizzerei su Sony.
Gli LCD non funzionano "male" a 40". Semplicemente su queste dimensioni è possibile scegliere e i plasma hanno i loro meritati estimatori.


non è che io abbia deciso di puntare sull'LCD, è che esteticamente quel Samsung è qualcosa. Questo Sony, e chiaramente capite bene quanto amerei mettere un Sony in casa, non è molto appetibile come estetica (come tutti i Tv piatti, per i miei gusti..).

il problema è che non riesco a capire quanto sacrificherei in termini di prestazioni se scegliessi il Samsung per il suo appeal.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #954 il: 24 Set 2006, 13:05 »
Citazione da: "atchoo"


Piccola parentesi....


[OT @_@ mi gira la testa.../]
Motokoooooooo!!!!!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #955 il: 24 Set 2006, 13:40 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
sono ufficialmente una disperata testa di cazzo!!

dopo aver accettato di buon grado di rinunciare al Pioneer in attesa della generazione Full HD (il che vorrà dire che per 3-4 anni mi terrò il TV che compro ora), avevo deciso che avrei optato per il Panasonic PV60. Oggi sono andato in un centro commerciale a vederlo dal vivo e...schifuss, va letteralmente cagare. non parlo dell'immagine, ma esteticamente è un vomito e io quel coso in casa non ce lo voglio che ho anche un micino piccolo ed è impressionabile



LOL
quoto la prima frase dopo aver letto la seconda. Il pv60 è bellissimo sia dal punto di vista che da quello dell'immagine. Mica ti schiferà perchè il bordo argentato spero?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #956 il: 24 Set 2006, 14:00 »
Citazione da: "fulgenzio"

LOL
quoto la prima frase dopo aver letto la seconda. Il pv60 è bellissimo sia dal punto di vista che da quello dell'immagine. Mica ti schiferà perchè il bordo argentato spero?


^_^

il grigio argentato sì, non mi piace per nulla. anche la forma la trovo sgraziata per colpa del fondo. In generale cerco un TV che abbia solo la cornice, anche perchè ho già il sistema HT e gli altoparlanti non mi servono.
poi nel mio salotto, visto l'arredamento, un Tv nero si intonerebbe meglio (e si intonerebbe meglio anche a PS3 versione sbrilluccicosa^_^).

però sono davvero disperato. OVUNQUE parlano male di Samsung ma NESSUNO spiega bene perchè. Il PV60 ha specifiche apaprentemente ottime ma per il mio gusto il Samsung è proprio un altro mondo (e lo dico sapendo che sacrifico 2", e per me la grandezza è un altor punto importante).

se trovo una ragione concreta di lasciar perdere Samsung (per difetti DAVVERO grossi), il PV60 diventa la scelta successiva perchè a parità di bruttezza (davvero, sono pochissimi i TV che mi piacciono esteticamente) offre un rapporto qualità/quantitù/prezzo ottimo.

a te cosa ha convinto del PV60?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #957 il: 24 Set 2006, 14:09 »
riferito al "mio" Samsung:


Citazione
Fra le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli, dotati di pannello LCD S-PVA, ultima evoluzione dei cristalli liquidi, il contrasto fino a 6000:1, la risoluzione 1366x768, e la tecnologia Dual 10bit. Gli apparecchi sono arricchiti della modalità ‘game' per una resa eccitante con i videogiochi, con contrasto ancora maggiore e una più accentuata dinamica audio.



cosa mi significa? banfe pubblicitarie?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #958 il: 24 Set 2006, 14:10 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
riferito al "mio" Samsung:


Citazione
Fra le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli, dotati di pannello LCD S-PVA, ultima evoluzione dei cristalli liquidi, il contrasto fino a 6000:1, la risoluzione 1366x768, e la tecnologia Dual 10bit. Gli apparecchi sono arricchiti della modalità ‘game' per una resa eccitante con i videogiochi, con contrasto ancora maggiore e una più accentuata dinamica audio.



cosa mi significa? banfe pubblicitarie?


yessssss

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #959 il: 24 Set 2006, 14:57 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "fulgenzio"

LOL
quoto la prima frase dopo aver letto la seconda. Il pv60 è bellissimo sia dal punto di vista che da quello dell'immagine. Mica ti schiferà perchè il bordo argentato spero?


^_^

il grigio argentato sì, non mi piace per nulla. anche la forma la trovo sgraziata per colpa del fondo. In generale cerco un TV che abbia solo la cornice, anche perchè ho già il sistema HT e gli altoparlanti non mi servono.
poi nel mio salotto, visto l'arredamento, un Tv nero si intonerebbe meglio (e si intonerebbe meglio anche a PS3 versione sbrilluccicosa^_^).



Prova con questo:



;)