Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109635 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9390 il: 09 Set 2014, 09:28 »
Comunque la mia ricerca ha portato il seguente risultato:
- TV con lag a prova di VG = Sony
Beh, insomma, se vuoi spaccare il subframe a SFIV è un conto, altrimenti ci sono un miliardo con cui giochi benissimo. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9391 il: 09 Set 2014, 09:33 »
Ma sì, anch'io sono 8 anni che vado avanti con un Samsung R86 che da questo punto di vista mi è sempre andato bene. Ma se devo cambiare voglio cambiare in meglio. Specie alla luce del fatto che, 'ste nuove console, è facile che già tra 2 anni ripiegheranno in pianta stabile sui 30 fps per non sacrificare troppa grafica al PC. E a quel punto avere una risposta del tv più rapida renderà meno frustrante la cosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9392 il: 09 Set 2014, 09:33 »
I Sony non laggano. Ma l'805 non ha la qualità video top che mi aspetto se devo prendere oggi una TV (anche) da cinema, specie alla voce fluidità e colori. Poi sicuramente è un'ottima TV in generale, ma se prendo oggi una TV che intuitivamente mi deve durare tipo 15 anni, non voglio scendere a compromessi in partenza.
Si, beh, dipende anche da quanto puoi/vuoi investirci, ovviamente.
Ma un televisore comprato oggi dubito duri 15 anni come il Grundig che i miei avevano comprato nel 1982 (si, per i mondiali di Spagna  :yes:), così, a sensazione.
Da lì il mio scetticismo nel volerci investire più di quanto uno possa realmente permettersi.
Poi se cachi soldi, fai strabene a puntare al top sempre e cmq.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9393 il: 09 Set 2014, 09:35 »
Qualcuno ha esperienza con questi "cosi" :

http://www.trevi.it/catalog/categoryart/87-video/woirbwxqxx-ip-360-hdtv-tv-multibox-nero.html

???

L'idea è quella di trasformare un monitor pc in TV.

....sono pienamente consapevole che è una cinesata!
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9394 il: 09 Set 2014, 09:42 »
Fatemi capire dove sbaglio.
Io ho preso il W805 e non percepisco nessun lag.
Ora, ammetto di non essere proprio proprio il più tecnico del videogiocatori e di avere una tolleranza verso i "difetti" piuttosto alta ma non è che son paranoie?
Chiedo, eh?
Dipende ovviamente dai giochi.
Se giochi in modalità competitive online perdere per strada un paio di frame può fare la differenza a vantaggio di chi non li perde. Ma pure in titoli offline che necessitano di input molto precisi.
Sono cose che è più semplice notare con comparazioni dirette, ma posso assicurarti che, per quella che è la mia esperienza, non sono suggestioni.
 
@Cryu ho capito che gli 800 Hz ti interessano per altri utilizzi, ma tu stavi parlando di “TV per i VG”… Con i videogiochi come si comportano questi 800 Hz, in caso di input lag trascurabile?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9395 il: 09 Set 2014, 09:43 »
Si, beh, dipende anche da quanto puoi/vuoi investirci, ovviamente.
Ma un televisore comprato oggi dubito duri 15 anni come il Grundig che i miei avevano comprato nel 1982 (si, per i mondiali di Spagna  :yes:), così, a sensazione.
Da lì il mio scetticismo nel volerci investire più di quanto uno possa realmente permettersi.
Poi se cachi soldi, fai strabene a puntare al top sempre e cmq.
Ma guarda, lungi da me l'idea di spendere 2-3 mila euro. 6 mesi fa il W905 si trovava sui 1000 euro. 200 in più della serie W800. E' uno scarto sostenibile, per il top di qualità. Poi, incrociando le dita, secondo me un LCD può durare tantissimo. Il mio non mi ha mai dato un problema neanche minuscolo e rende alla perfezione oggi come 8 anni fa. Solo che è un 26" HD-Ready da camera. Ora vorrei una tv da salotto con tutti i crismi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9396 il: 09 Set 2014, 09:44 »
@Cryu ho capito che gli 800 Hz ti interessano per altri utilizzi, ma tu stavi parlando di “TV per i VG”… Con i videogiochi come si comportano questi 800 Hz, in caso di input lag trascurabile?
C'è chi gradisce l'effetto, chi no. E comunque varia a seconda dei giochi. Resta il fatto che non è roba da vg, il consiglio generale quando si gioca è di disattivare ogni tipo di motionflow. Online per forza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9397 il: 09 Set 2014, 09:58 »
Ok, non è cambiato molto, allora. :)
Comunque sono d’accordo con te, una ottima tv lcd di oggi dovrebbe resistere abbastanza a lungo, vedendo su cosa stanno puntando ora i produttori: 4k, funzionalità smart, ecc. ecc.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9398 il: 09 Set 2014, 10:08 »
Ma poi il 4k mi sembra un dito allucinante. Ad oggi non esistono trasmissioni in fullhd, in 4k reali non ci saranno neanche tra 10 anni. E voglio proprio vedere come si vede su quei pannelli un segnale HD medio, non parliamo dei canali SD. A naso ci puoi vedere bene solo i blu-ray dedicati (che comunque sul tv giusto spaccano culi già in fullhd) e tutto il resto da schifo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9399 il: 09 Set 2014, 10:13 »
Il mio non mi ha mai dato un problema neanche minuscolo e rende alla perfezione oggi come 8 anni fa. Solo che è un 26" HD-Ready da camera. Ora vorrei una tv da salotto con tutti i crismi.
Stesso passaggio che ho fatto io, lo stacco è abbastanza allucinante.
Cmq si, direi d'accordo con te su tutti i fronti.
Io sono decisamente meno esigente, ringraziando Chtulhu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9400 il: 09 Set 2014, 10:20 »
Chiaro che al momento il 4k, almeno da noi, non serve. Però, almeno quelli che ho visto io (l'altro giorno ho aiutato un amico a installare un 4k sony da 65") fanno un lavoro egregio con l'upscale dei bluray e delle trasmissioni hd. il problema è con i segnali sd che risultano fin troppo impastati.
@cryu: qui a lecce al mediaworld si trovano ancora i plasma panasonic gt e vt, ottimi anche per giocare. fossi in te proverei a fare un giro nei mediaworld della tua zona.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9401 il: 09 Set 2014, 11:55 »
Ma poi il 4k mi sembra un dito allucinante. Ad oggi non esistono trasmissioni in fullhd, in 4k reali non ci saranno neanche tra 10 anni. E voglio proprio vedere come si vede su quei pannelli un segnale HD medio, non parliamo dei canali SD. A naso ci puoi vedere bene solo i blu-ray dedicati (che comunque sul tv giusto spaccano culi già in fullhd) e tutto il resto da schifo.
Sono stato diverse volte da un amico che ha preso un 65" 4k Samsung e devo dire che la resa è molto meglio di quanto mi aspettassi.
I br si vedono una meraviglia ma non saprei quantificare rispetto a un full hd se non ce l'ho accanto. La tv mi ha dato la stessa resa impastata come su qualsiasi altro schermo mentre a peggiorare tantissimo ai miei occhi erano i film su Sky on demand. Lì già notavo diversi artefatti per la compressione, specie nei toni scuri. Su 4k erano veramente insopportabili.
Poi vabbè le demo a risoluzione assurda erano uno spettacolo...ma sticazzi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9402 il: 09 Set 2014, 12:11 »
I br si vedono una meraviglia ma non saprei quantificare rispetto a un full hd se non ce l'ho accanto.
Quindi confermi che il 4K non serve ad una minchia.
 :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9403 il: 09 Set 2014, 12:37 »
I br si vedono una meraviglia ma non saprei quantificare rispetto a un full hd se non ce l'ho accanto.
Quindi confermi che il 4K non serve ad una minchia.
 :D
Ah per quel che mi riguarda confermo e sottoscrivo!
Soprattutto perché al momento faccio solo da spettatore a scrocco  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9404 il: 09 Set 2014, 12:44 »
Poi vabbè le demo a risoluzione assurda erano uno spettacolo...
Vero, ma al di là dell'essere fini a se stessi, mostrano ancora i pixel. Io dal fullhd sono disposto a schiodarmi solo per un'immagine assolutamente naturale e pixel-free.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com