Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109658 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #900 il: 18 Set 2006, 21:28 »
grazie per i consigli.

alla fine ho deciso che è abbastanza stupido spendere TAAANTI soldi per uno standard per nulla diffuso e che sfrutterebbe solo i BD sul breve. Ma trovo altrettanto stipido spendere TAAANTI soldi per una tecnologia che ha gli "anni contati" (l'HD, non la TV analogica, che se non ci fosse sarebbe anche meglio). Tanto vale farsi un paio d'anni comodi con un bel plasma/lcd "economico" e poi fare lo spesone da 5.000Euro con calma.

a questo punto si riparte da zero con la cernita dei TV... fanculo :)

l'acquisto penso di farlo il mese prossimo, dato che vorrei essere pronto per Gears of War e Lost Planet.

ora sotto con altri consigli, ecco le specifiche di quello che cerco:

1-  prezzo sotto i 2.000Euro

2- 42"

3- esteticamente degna (anche se escludendo Pioneer resta solo Samsung, il resto fa tutto schifo mi pare..)

4- HDMI

5- presa PC



che mi dite del PV60 di Panasonic

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=22412&from=kelkoo

la rece di AFDigitale ne parla benone (ma va?) anche se alcune cose mi lasciano perplesso, ad esempio lamentano il fatto che non siano riusciti ad agganciare il segnale in ingresso a 1080p. Cazzo vor dì? Il pannello non è Full HD, quindi mi sembra come voler far girare un gioco Xbox360 su Xbox. Cos'è che non capisco?

per il resto ne parlano come di un pannello soddifacente, specie via VGA (e fanno proprio l'esempio del 360). Certo, esteticamente fa cacare...

qualcosa di Samsung?

poi, su questa diagonale devo propendere per il Plasma o per un LCD?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #901 il: 19 Set 2006, 00:11 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
poi, su questa diagonale devo propendere per il Plasma o per un LCD?

Su quella diagonale io prenderei un Plasma. Il Panasonic di cui parli va benissimo (è lo stesso che piace anche a Fulgenzio). Con qualche euro in più prendi il PV600, che ha sintonizzatore digitale integrato (non utilissimo, ma meglio di un calcio nei denti) e audio decisamente migliore.

Varie...

Non capisco l'affermazione di AFDigitale... Bisognerebbe leggerla nel contesto.

I Plasma, a detta di tutti, con Xbox 360 rendono meglio in Component.

Samsung non gode di buonissima fama.

Con quel budget, magari risparmiando pure non poco, puoi anche prendere una LCD un po' più piccola (32" o 37") che può sempre venirti utile al momento della "spesona".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #902 il: 19 Set 2006, 09:27 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "SboroneBiker"
Citazione da: "pedro"
Ma la TV analogica è già morta.
Io ce l'ho, ma già ora non riesco pià a guardarla.  :lol:


e che guardi? metti che non hai sky (per motivi tuoi, scelte personali etc) cosa guardi in tv?


Non la guardi!!! Io non la accendo mai per guardare i programmi, per me la TV è uno schermo per i VG e i DVD, punto.

 :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #903 il: 19 Set 2006, 09:51 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "SboroneBiker"
Citazione da: "pedro"
Ma la TV analogica è già morta.
Io ce l'ho, ma già ora non riesco pià a guardarla.  :lol:


e che guardi? metti che non hai sky (per motivi tuoi, scelte personali etc) cosa guardi in tv?


Non la guardi!!! Io non la accendo mai per guardare i programmi, per me la TV è uno schermo per i VG e i DVD, punto.


io invece guardo volentieri film, programmi culturali, inchieste, approfondimenti, programmi di intrattenimento fatti bene...insomma un buon 25% di programmi sulla tv analogica si può ancora guardare senza vomitare

ma ovviamente sono scelte personali.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #904 il: 19 Set 2006, 10:33 »
Il digitale terrestre dovrebbe vedersi meglio, sulle hdtv, rispetto alla normale analogica, no?
Certo, bisogna verificare la copertura.
Qua non arriva un cazzo di segnale che non sia Mediaset Premium [male] o Rai News 24 [un po' meglio]...  :(
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #905 il: 19 Set 2006, 10:37 »
Citazione da: "piwi"
Il digitale terrestre dovrebbe vedersi meglio, sulle hdtv, rispetto alla normale analogica, no?


decisamente sì.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #906 il: 19 Set 2006, 14:18 »
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #907 il: 19 Set 2006, 14:31 »
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?

Credo si parli dell'S-Video.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #908 il: 19 Set 2006, 14:47 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?

Credo si parli dell'S-Video.


Se per televisore si intende una tv hd le possibili connessioni per l'high res sono la vga (o dvi) e l'hdmi, credo sia possibile anche in component ma sicuramente è la soluzione meno performante fra le 3.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #909 il: 19 Set 2006, 14:56 »
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


La presa per PC di solito è la VGA.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #910 il: 19 Set 2006, 15:08 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


La presa per PC di solito è la VGA.


Vero, ma io (e se non sbaglio anche Pedro) usiamo l'hdmi dato che la vga è occupata dal 360.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #911 il: 19 Set 2006, 15:14 »
Citazione da: "rule_z"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


La presa per PC di solito è la VGA.


Vero, ma io (e se non sbaglio anche Pedro) usiamo l'hdmi dato che la vga è occupata dal 360.


Sì sì, era per rispondere a Fulgenzio. Quando nelle schede tecniche c'è scritto "presa PC", si intende quella.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #912 il: 19 Set 2006, 15:17 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


La presa per PC di solito è la VGA.


Uh, bene. Più o meno quanto costa? Poi si deve smanettare col Pc o il tv diventa semplicemente una sorta di enorme monitor?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #913 il: 19 Set 2006, 15:17 »
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


Quando trovi "presa PC" sulle specifiche dei televisori significa VGA

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #914 il: 19 Set 2006, 15:18 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "fulgenzio"
Scusate ma quando si parla di presa PC per il televisore, esatamente cosa si intende? Quale cavo serve per effettuare il collegamento?


La presa per PC di solito è la VGA.


Uh, bene. Più o meno quanto costa? Poi si deve smanettare col Pc o il tv diventa semplicemente una sorta di enorme monitor?

Utilizzi il TV come fosse un monitor. Devi impostare la scheda grafica alla risoluzione e frequenza appropriate.