Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109834 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8940 il: 08 Apr 2014, 09:31 »
Devo provare Serviio ma su Plex posso dire che è vero che non fa vedere i sottotitoli (quando usa il DLNA. Non per limiti di Plex ma perchè è il DLNA a non prevederli se sono esterni) ma che non c'è nessun degrado del materiale visionato. I vari programmi che ho usato, sempre usando il DLNA, che invece supportano i sottotitoli, lo fanno facendo l'encoding (spero di aver scritto giusto) al volo e questo inevitabilmente porta ad un leggero degrado della qualità dell'immagine. Almeno con i programmi che ho usato io. Al momento quindi uso mkvtool per creare degli mkv con il video ed i sottotitoli (e sul mio vetusto imac impiego circa un minuto a puntata se è 720p, quindi su computer recenti sarà una passeggiata di qualche secondo) perfettamente leggibili da qualsiasi dispositivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8941 il: 08 Apr 2014, 09:32 »
Vi consiglio anche Plex. Utilissimo per tenere ordinato l'archivio. Gestisce serie e film andandosi a cercare le copertine per una più facile consultazione.
Supporta tutto, sottotitoli compresi.
Forse all'inizio è un po' macchinoso e richiede di loggarsi (free) ma poi è un piacere.
Me lo consigliò Peppe all'epoca, mi pare, e mi sono trovato benissimo su PS3.

Non sono mai riuscito a farlo funzionare :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8942 il: 08 Apr 2014, 09:33 »
Scusate ma io su Plex i sottotitoli li vedo tranquillamente. Il problema è non poterli attivare/disattivare via PS3. Per averli basta impostarli di default dalle impostazioni.

Non sono mai riuscito a farlo funzionare :(
Effettivamente sa essere un po' ostico, ma dopo vari smanettamenti non potrei più farne a meno. Sub attivati, veloce, nessun downgrade e tutti i file con le loro belle copertine.
:yes:
« Ultima modifica: 08 Apr 2014, 10:07 da Kabuto »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8943 il: 08 Apr 2014, 09:34 »
Ma quindi usate un software che permette a PS3 di visualizzare tutti i file presenti sul nas tramite dlns che li tiene ordinati e di facile consultazione?

Sto comprando un Synology e volevo appunto capire come gestire al meglio il tutto, ovviamente colleghero via cavo Eth per velocizzare lo streaming.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8944 il: 08 Apr 2014, 09:34 »
Devo provare Serviio ma su Plex posso dire che è vero che non fa vedere i sottotitoli (quando usa il DLNA. Non per limiti di Plex ma perchè è il DLNA a non prevederli se sono esterni) ma che non c'è nessun degrado del materiale visionato. I vari programmi che ho usato, sempre usando il DLNA, che invece supportano i sottotitoli, lo fanno facendo l'encoding (spero di aver scritto giusto) al volo e questo inevitabilmente porta ad un leggero degrado della qualità dell'immagine. Almeno con i programmi che ho usato io. Al momento quindi uso mkvtool per creare degli mkv con il video ed i sottotitoli (e sul mio vetusto imac impiego circa un minuto a puntata se è 720p, quindi su computer recenti sarà una passeggiata di qualche secondo) perfettamente leggibili da qualsiasi dispositivo.

Ottima idea peppe, ci provo anche io ad usare questo programmino, perchè anche con serviio, che funziona egregiamente, appena lo forzi a fare l'encoding dei subs rallenta di brutto, il mio vetusto pc non ce la fa...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8945 il: 08 Apr 2014, 09:34 »
Devo provare Serviio ma su Plex posso dire che è vero che non fa vedere i sottotitoli (quando usa il DLNA. Non per limiti di Plex ma perchè è il DLNA a non prevederli se sono esterni) ma che non c'è nessun degrado del materiale visionato. I vari programmi che ho usato, sempre usando il DLNA, che invece supportano i sottotitoli, lo fanno facendo l'encoding (spero di aver scritto giusto) al volo e questo inevitabilmente porta ad un leggero degrado della qualità dell'immagine. Almeno con i programmi che ho usato io. Al momento quindi uso mkvtool per creare degli mkv con il video ed i sottotitoli (e sul mio vetusto imac impiego circa un minuto a puntata se è 720p, quindi su computer recenti sarà una passeggiata di qualche secondo) perfettamente leggibili da qualsiasi dispositivo.

avevo lo stesso identico problema, serviio risolve, garantito al 100%. Sottotitoli via dlna!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8946 il: 08 Apr 2014, 09:36 »
Devo provare Serviio ma su Plex posso dire che è vero che non fa vedere i sottotitoli (quando usa il DLNA. Non per limiti di Plex ma perchè è il DLNA a non prevederli se sono esterni) ma che non c'è nessun degrado del materiale visionato. I vari programmi che ho usato, sempre usando il DLNA, che invece supportano i sottotitoli, lo fanno facendo l'encoding (spero di aver scritto giusto) al volo e questo inevitabilmente porta ad un leggero degrado della qualità dell'immagine. Almeno con i programmi che ho usato io. Al momento quindi uso mkvtool per creare degli mkv con il video ed i sottotitoli (e sul mio vetusto imac impiego circa un minuto a puntata se è 720p, quindi su computer recenti sarà una passeggiata di qualche secondo) perfettamente leggibili da qualsiasi dispositivo.

Ottima idea peppe, ci provo anche io ad usare questo programmino, perchè anche con serviio, che funziona egregiamente, appena lo forzi a fare l'encoding dei subs rallenta di brutto, il mio vetusto pc non ce la fa...

è il transcoding! e lo fa anche plex, per agevolare le cose sia da plex che da serviio puoi ridurre la qualità video di un pelo per alleggerire i calcoli
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8947 il: 08 Apr 2014, 09:38 »
Ma quindi usate un software che permette a PS3 di visualizzare tutti i file presenti sul nas tramite dlns che li tiene ordinati e di facile consultazione?

Sto comprando un Synology e volevo appunto capire come gestire al meglio il tutto, ovviamente colleghero via cavo Eth per velocizzare lo streaming.

Puoi usare la ps3, ma se hai una tv compatibile col dlna puoi anche saltarla e streamare direttamente sulla TV
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8948 il: 08 Apr 2014, 09:43 »
@recklessman: bisogna vedere se con perdita di qualità o meno perchè, lo ripeto, il dlna non li prevede (se sono esterni; se stanno nell'mkv nessun problema) quindi il file viene "sistemato" durante lo streaming ed è possibile scegliere, mi pare, la qualità dello streaming (ma sempre perdita c'è, almeno con i programmi che ho provato, tra i quali ps3mediaplayer o come cavolo si chiama). La conferma arriva da nemo96 che infatti ha il pc che non c'è la fa (perchè la cosa richiede una certa potenza di calcolo).
@kabuto: io con l'aggeggio vodafone non ci sono riuscito. Però sul telefono riesco perchè ha il programmino (plex) da dove puoi attivare/disattivare le cose. Non avevo provato con ps3, buono a sapersi. Comunque rimane il limite di cui sopra: eventuale perdita di qualità.
@Azrael: sì, ps3 trova i media server senza particolari problemi. In soldoni devi condividere sulla stessa rete wi-fi la tua collezione di file multimediali e PS3 potrà leggerli. Quelli che non supporta (ad esempio gli mkv) vengono codificati al volo dal pc con eventuale perdita di qualità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8949 il: 08 Apr 2014, 09:49 »
Ma quindi usate un software che permette a PS3 di visualizzare tutti i file presenti sul nas tramite dlns che li tiene ordinati e di facile consultazione?

Sto comprando un Synology e volevo appunto capire come gestire al meglio il tutto, ovviamente colleghero via cavo Eth per velocizzare lo streaming.

Puoi usare la ps3, ma se hai una tv compatibile col dlna puoi anche saltarla e streamare direttamente sulla TV

A Genova si, a casa-casa no, la vecchia pana P42g15 o che cavolo è direi di no :cry:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8950 il: 08 Apr 2014, 10:09 »
Occhio se avete le vecchie PS3 Fat. Via wifi sono uno strazio tanto da non essere utilizzabili. Quando sono passato wired tutti i problemi sono finiti.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8951 il: 14 Apr 2014, 09:22 »
ciao a tutti, sono appena diventato un felice possessore di un Sony 46W9  :yes: provato solo una sera e rimesso in scatola in quanto mi devo ancora trasferire nella casa nuova.....perchè il vero uomo prende prima il tv e poi i mobili, lol  8) provato solo in modalità standard senza toccare nessun altra impostazione devo dire che già così mi ha sorpreso davvero! per chi lo possiede volevo chiedere che tipo di impostazione usa per un uso che vada bene sia per il gaming (ho solo ps3) che per i bd, se la retroillilluminazione è meglio settare un valore fisso o mantenere il sensore di illuminazione ambientale (spero di non aver detto una cagata, credo c'è l'abbia), quale profilo del motionflow e menate varie....thanx!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8952 il: 14 Apr 2014, 09:26 »
Sul forum di av c'è una una lunghissima discussione con vari setting postati dagli utenti.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8953 il: 17 Apr 2014, 12:09 »
Chiedo consiglio per una tv da collegare a ps4 sulle 400 bombe thaaaaaaanks e vorrei ricordare a tutti che dark souls 2 esce in ritardo  :cry:
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8954 il: 17 Apr 2014, 12:50 »
Chiedo consiglio per una tv da collegare a ps4 sulle 400 bombe thaaaaaaanks e vorrei ricordare a tutti che dark souls 2 esce in ritardo  :cry:

pollicinaggio in particolare?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318