Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109778 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8730 il: 27 Feb 2014, 16:04 »
che poi io guardo la tv con la luce accesa quindi la profondità del nero non dovrebbe incidere di meno?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8731 il: 27 Feb 2014, 16:32 »
l'hai visto dal vivo dudo? sfortunatamente c'erano immagini statiche quindi non posso dire niente sul movimento, come ho scritto lo scarso livello del nero risaltava maggiormente perchè vicino c'era il 905, che è proprio di un latro livello
L'ho visto, ma avendolo già comprato non me ne sono interessato più di tanto.
Immagino sia la stessa differenza che passa tra il mio hx855 e hx820 o hx755: affiancati la differenza si vede, sia sul nero, sia sulla resa dell'immagine in movimento (per me più importante del nero).

Come dice naked magari era settata male e il "Controllo dinamico Led" era disattivato (in quel caso sono dei gran cazzoni), quindi il nero è meno nero di come dovrebbe.

Tieni conto che la profondità del nero è sempre rapportata ai plasma: al di là delle valutazioni degli esperti potrebbe andarti bene quella profondità di nero.

Con la luce accesa sì, si nota meno.

Per come la vedo io il nero è importante, ok...ma non meno degli altri colori, mica ci vediamo solo Il Cavaliere Oscuro.

No Claus, stavolta non era una frecciatina. :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8732 il: 27 Feb 2014, 16:46 »
Involontaria secondo me.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8733 il: 27 Feb 2014, 17:32 »
No dude il pannello nuovo ha proprio i neri un po' meh. Lo dicono tutte le recensioni (e la prova visiva di Ralph).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8734 il: 27 Feb 2014, 18:06 »
Un mio amico ha preso il w805 e si sta trovando molto bene.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8735 il: 27 Feb 2014, 18:15 »
Comunque gli schermi IPS han i neri meno neri, ma in compenso han buon angolo di visione e colori fedeli.

Ah di recente ho preso un samsung p6500, nonostante samsung merda devo dire che è buono.


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8736 il: 27 Feb 2014, 18:46 »
Ma si dai basta paranoie.
Io mi son preso l'ST50 perché non giocando mai era un no-brainer (visto che l'unico dubbio riguarda input lag e stampaggi), ma in generale le più scadenti TV di oggi sono comunque eccezionali.
Insomma alla fine comprane una di quelle consigliate e bon
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8737 il: 28 Feb 2014, 09:22 »
Quoto Seppia, se prendi qualsiasi modello dal 2011 in poi vai tranquillo.
Ovvio che più spendi e più godi, dalla notte dei tempi che è così.

No dude il pannello nuovo ha proprio i neri un po' meh. Lo dicono tutte le recensioni (e la prova visiva di Ralph).
Vero, monta un pannello diverso rispetto al W905...mi sembra invece che i modelli equivalenti dell'anno precedente montassero lo stesso.

Credo avranno avuto le loro ragioni, dopotutto il discorso fila: quello che tiene alla profondità del nero lo si fa pagare, il consumatore occasionale si accontenta e bon.

Ad ogni modo, io capisco benissimo che il nero è un fattore importante sulla qualità generale di una tv.
Ma imho non è l'unico parametro: per me conta più come lavora l'immagine.

Il Bang & Olufsen dei miei è invecchiato malissimo (glielo avevo detto di non comprarlo, nel 2010 o giù di lì): generalmente ha un'ottima qualità, ma con i panning veloci fa fatica, e pure parecchia.
Sull'audio invece è un MOSTRO.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8738 il: 28 Feb 2014, 20:10 »
avete ragione dovevo andare in un centro commerciale e prenderne una quasi a caso ma ormai ho iniziato a chiedere/informarmi e sono entrato nel tunnel...

ho appena letto la recensione del 905  e sembra davvero bello, addirittura meglio del tuo dudo

http://www.dday.it/redazione/9404/TV-Sony-Bravia-46-W905-la-prova-completa.html

se non ricordo male all'euronics il 46 costa 400€ in più rispetto al 805, in pratica una ps4... che dite?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8739 il: 01 Mar 2014, 11:48 »
Io ho un hx920, 55, e va molto molto bene

Se è erede di quella serie vai tranquillo direi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8740 il: 02 Mar 2014, 11:02 »
ricordavo male da euronics il w905 da 46 costa ben 1600€, troppo  :no:

allora mi son fatto mettere un blu-ray per vedere meglio il w8 e mi tocca rincarare la dose... è davvero scarso! il livello del nero è vergognoso e affoga un saco di dettagli e non solo in rapporto al w9 ma proprio in generale, piuttosto mi ha stupito in positivo un altro sony che c'era vicino, che tra l'altro costa meno (750€), mi pare w653 che ha dei colori e un nero nettamente migliori, peccato non sia 3d, adesso vado a lggermi qualche recensione

quindi o aspetto un'offerta del w9 (sui 1300 lo piglierei) o inizio a valutare qualche samsung
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8741 il: 02 Mar 2014, 11:14 »
Ma plasma proprio no eh!
Comunque te l'ho scritto qualche post fa: quel pannello ha tantissimi pregi ma a livello del nero viene superato agilmente da tv di fascia inferiore o di altre marche (tranne alcuni panasonic ed lg che usano lo stesso tipo di pannello e con gli stessi problemi). Se per te è così importante il livello del nero (il contrasto, se vogliamo) io andrei di plasma visto che un vt60 da 50" lo prendi a 1500€ ed è il miglior tv sulla piazza (superato per alcuni aspetti dagli oled). Se vuoi spendere di meno c'è il gt, ancora meno l'st che ha però qualche problema di input lag (che, tra l'altro, pare si risolva quasi del tutto togliendo alcuni filtri).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8742 il: 02 Mar 2014, 11:15 »
Purtoppo il vt60, solo nel taglio da 50 pollici, sta mostrando qualche problema.
Al momento non mi sento di consigliarlo.


Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8744 il: 02 Mar 2014, 11:19 »
Io un paio di mesi fa ho visto una TV che faceva spavento, un 3D "naturale" con una definizione impressionante e lo schermo grande quanto un lenzuolo. Credo che costasse sui 15K euri, ho rimosso il tutto per non avere traumi.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare