Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109922 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8295 il: 14 Nov 2013, 22:17 »
@The fool: E chi stabilisce quando il mercato è pronto? Dai è ridicolo quello che dici! Se non escono le tv non escono i lettori e non escono i contenuti! Qualcuno deve cominciare a comprarle se no non potranno diffondersi! E ancora non ho capito cosa ti da fastidio e perchè starebbero prendendo in giro la gente! Ma chi ti obbliga a comprare dico io!
Altra cosa: gli scaler adesso fanno miracoli e praticamente tutte le tv già uscite (quindi prima tornata) si comportano bene o molto bene con i segnali sd o 720p e addirittura migliorano la resa dei film in Bluray quindi, se anche dovessero uscire tv 4k da 40" (e prima o poi penso che arriveranno), non si vedranno peggio di quelle attuali.
Mi sembra pure che il passo fatto dalle case sia stato molto rispettoso dell'utenza prevedendo solo tagli di tv dove il 4k comincia ad avere senso (e ovviamente si aspettano i proiettori 4k abbordabili).
Se tutti ragionassero come te oggi avremmo ancora le tv sd, ti rendi conto di questo vero? Ah no, le tv hd ready andavano bene perchè TU ti eri equipaggiato di console in grado di gestirle. Ma non pensi alla stragrande maggioranza di gente che vede solo la tv sd? Oppure dobbiamo fare solo i grandi cambiamenti e gli affinamenti invece no? Dai su!

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8296 il: 14 Nov 2013, 22:27 »
E chi stabilisce quando il mercato è pronto?
Devono uscire prima i contenuti e poi le TV, non il contrario. Prima mi fai uscire Star Wars in 4K e poi mi compro il TV 4K. Non che mi compro il TV 4K per guardarmi il TG1 a 480p. Devono uscire più o meno in contemporanea, non lo schermo 10 anni prima dei contenuti. Si intravedono contenuti 4K all'orizzonte? Su quale supporto li metti i film in 4K? C'entrano nei Blu-ray? Ecc ecc

Citazione
E ancora non ho capito cosa ti da fastidio e perchè starebbero prendendo in giro la gente! Ma chi ti obbliga a comprare dico io!
Ma il fatto che nessuno mi obblighi a comprare significa che non stiano prendendo in giro la gente?

Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8297 il: 14 Nov 2013, 22:33 »
Quindi perchè comprare le console appena uscite? Per giocare a 4 giochi in croce? Tutti fessi quelli che le comprano. Eh ma se nessuno le compra non escono neanche i contenuti o pensi che la fuori ci siano aziende che fanno beneficenza e ti sviluppano i contenuti per 4 persone?
Al mio paese prendere in giro la gente significa promettere cose e non mantenerle oppure truffare in qualche modo. Ripeto: chi ti sta prendendo in giro? Sono venuti a casa tua? Pure le tv fullhd sono una truffa allora e pure quelle hd ready visto che la stragrande maggioranza della gente guarda ancora solo la tv e solo sd. Eppure ci sono milioni di persone che le hanno comprate e sono contente. Ripeto: anche quando uscirono le tv fullhd ci furono gli stessi identici dibattiti con persone che la pensavano come te. Eppure io l'ho comprata, la uso tuttora e mai una volta ho pensato di aver buttato i soldi o di essere stato preso in giro. Eppure tu mi pare non ti stia lamentando delle hd ready. Perchè? Te l'ho detto prima: perchè a te serve la tv hd ready per attaccarci l'xbox allora quella va bene e non rientra nelle prese in giro.
« Ultima modifica: 14 Nov 2013, 22:38 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8298 il: 15 Nov 2013, 01:42 »
Quindi perchè comprare le console appena uscite?
Il paragone non mi sembra corretto. E poi no, le console appena uscite non si comprano, perché poi salta sempre fuori qualche problema hardware, console brasate ecc. Ma comunque i contenuti per le console nuove CI SONO, mica come 'sta barzelletta del TV 4K per il quale non c'è nulla adesso e nulla all'orizzonte. E sì trattasi di presa in giro, vogliono far credere che basti cambiare TV per avere immagini migliori e più definite, a prescindere dalla sorgente.
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8299 il: 15 Nov 2013, 10:58 »
Ma questo lo dici tu perchè a te non serve o a casa tua non arrivano i contenuti. Intanto ti ho già detto che un bluray si vede meglio su 4k perchè gli scaler, almeno sulle tv finora provate, fanno miracoli. E poi Netflix, sony e altri hanno già da tempo cominciato ad offrire film on demand 4k. I bluray 4k presto saranno realtà (o deve uscire tutto al day one? Anche quando uscirono le tv fullhd, ma pure hd ready, i contenuti sono arrivati dopo perchè mi pare logica conseguenza che se nessuno compra la tv i produttori non investono, esattamente come avviene sulle console), così come le trasmissioni (sia sky che altri provider si stanno attrezzando e pare saranno pronti per trasmettere i mondiali di calcio), e poi ci sono telefoni, videocamere e macchine fotografiche che producono materiale 4k.
Ragionando come fai il paragone con le console c'è eccome perchè intanto se tutti facessero come te il videogioco sarebbe morto visto che solo i fessi comprano le console al day one (peccato che se nessuno compra al day one non ci sarà nemmeno il day two!) e poi quanti anni passano prima che escano giochi che realmente sfruttano l'hardware? Di solito arrivano a fine ciclo vita. Come vedi la situazione è molto simile: su xboxone/ps4 i giochi al day one sono pochissimi e nessuno sfrutterà la macchina al 100%; su tv 4k per ora ti devi accontentare di film upscalati (che poi non è vero perchè i servizi già ci sono anche se limitati ad alcune aree geografiche; spero non vorrai fermare il mondo perchè a casa tua non arrivano). Ora o sono entrambe prese in giro oppure il tuo discorso fa acqua.
Ma poi, come dicevo anni fa, il tempo mi darà ragione. Finora ci ho sempre preso.
PS: come sospettavo Panasonic ha dichiarato che il motivo per cui ha dismesso la linea Plasma è perchè produrre plasma 4k, seppur possibile, non avrebbe portato introiti poichè lo sviluppo richiede molti investimenti e le tv sarebbero state molto costose e fuori mercato.
Anche l'affermazione delle tv oled pare sia destinato a slittare nel tempo perchè i problemi di produzione ed i difetti intrinseci della tecnologia (ritenzione, impossibilità o quasi di avere schermi piatti, ecc) non consentiranno di abbattere i costi nel prossimo futuro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8300 il: 15 Nov 2013, 13:08 »
Peppe che si veda meglio un'immagine upscalata di una 1:1 mi pare un attimo una forzatura eh

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8301 il: 15 Nov 2013, 13:20 »
A spanne tralasciando netflix etc che sono malamente compressi e cmnq di bassa qualità, vd ora che un film noleggiato streaming non ha la stessa qualità del blu ray e quest'ultimo già è compresso
O utube 1080p che cmnq ha altri difetti non conta la sola risoluzione..

Un film di due ore 4k non compresso con audio decente ma non stratosferico dovrebbe tenere sui 600 gb

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8302 il: 15 Nov 2013, 13:20 »
Onestamente la cosa più forzata è voler sostenere che il passaggi SD--->FullHD--->4K siano equivalenti al passaggio VHS--->DVD, questa è veramente una follia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8303 il: 15 Nov 2013, 13:23 »
@giobbi: Non lo è altrimenti non avrebbero senso gli scaler nella videoproiezione. Quando vai su formati grandi devi pure allontanarti dallo schermo per non perdere di definizione. Quindi, facciamo l'esempio estremo (su tv, su vpr è la base), su una tv da 84" la differenza la vedi perchè i pixel che compongono un'immagine 1080p cominciano a diventare grandi, quella a 720p avrà i quadratoni e le scalette. Non è che sto dicendo che si veda meglio di un'immagine 4k nativa. Poi può essere che su tv 40" si veda meglio la nativa 1080p piuttosto che quella sparata a 4k ma questo non possiamo appurarlo perchè le tv 4k sono al 99% oltre i 55".
Per il resto è nato un nuovo codec appositamente sviluppato per il 4k che fa miracoli. Ovvio che un minimo di perdita rispetto ad un bluray 4k ci sarà ma davvero sto coso fa miracoli. C'era un link su avmagazine per provarlo, se interessa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8304 il: 15 Nov 2013, 13:32 »
I cinema stanno ancora in piedi solo perché presentano film nuovi. Alla gente non gliene può fregare di meno dello schermo grosso, un film si vede benissimo pure su un FullHD 50 pollici. Se non fosse per le novità in esclusiva, nessuno andrebbe al cinema e chiuderebbero tutti. Al cinema lo schermo è grosso perché devono vedere in 300, mica perché è più figo vedere uno schermo gigante (da cui poi devi posizionarti a 30 metri, ergo si rimpicciolisce).

Purtroppo tante persone la pensano così come te. Per fortuna non tutte.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8306 il: 15 Nov 2013, 15:03 »
I cinema stanno ancora in piedi solo perché presentano film nuovi. Alla gente non gliene può fregare di meno dello schermo grosso, un film si vede benissimo pure su un FullHD 50 pollici. Se non fosse per le novità in esclusiva, nessuno andrebbe al cinema e chiuderebbero tutti. Al cinema lo schermo è grosso perché devono vedere in 300, mica perché è più figo vedere uno schermo gigante (da cui poi devi posizionarti a 30 metri, ergo si rimpicciolisce).

Purtroppo tante persone la pensano così come te. Per fortuna non tutte.

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8307 il: 15 Nov 2013, 19:22 »
I bluray 4k presto saranno realtà (o deve uscire tutto al day one?)
Non al Day One ma neanche al Day 1,997,537,919,014,456 (e non è un'iperbole) :lol:

600 GB? Ma scherzate o siete seri? E su quali dischi vuoi metterli 600 GB?

Citazione
Ragionando come fai il paragone con le console c'è eccome perchè intanto se tutti facessero come te il videogioco sarebbe morto visto che solo i fessi comprano le console al day one (peccato che se nessuno compra al day one non ci sarà nemmeno il day two!)
Sì OK io parlavo di problemi hardware, semplicemente non mi piace fare da beta tester.

Citazione
e poi quanti anni passano prima che escano giochi che realmente sfruttano l'hardware?
L'hardware viene sfruttato subito, su PS4 già c'è adesso roba che gira a 1080p. Su One arriverà presto, quindi il paragone è totalmente sballato. Stai parlando come se uscissero le console oggi e i giochi dopo 5 anni, e nel frattempo uno si gioca la roba 360 e PS3 upscalata grazie alla retrocompatibilità (che infatti non c'è). Ma non è affatto così. Tizio compra Xbox One al Day One perché Forza 5 esce al Day One, non è che compra la console al Day One per giocare Forza nel 2015
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8308 il: 15 Nov 2013, 19:35 »
va beh, inutile dibattere punto su punto quando poi te ne esci con la storia dei 600gb che ha tirato fuori giobbi come battuta e nonostante io abbia detto che è stato creato un codec nuovo apposta.
Hai ragione tu, ok? Chi compra il 4k è stupido perchè è una presa in giro e le tv oltre i 40" non servono e i cinema devono chiudere e i proiettori boh. Fermiamo tutto e torniamo alle tv sd a tubo catodico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8309 il: 15 Nov 2013, 19:54 »
peppe è una battaglia persa O__O'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima