Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109826 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8280 il: 14 Nov 2013, 18:41 »
Vorrei prenderlo però l'assenza della cam pesa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8281 il: 14 Nov 2013, 18:52 »
Battaglia se puoi prendi la serie 5500 della samsung che non è malaccio.
Su hdtv test ne parlano bene.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8282 il: 14 Nov 2013, 18:56 »
Dipende quanto costa in piu'.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8283 il: 14 Nov 2013, 19:21 »
Però a sto punto vale pure per un 50" il discorso. Con gli stessi soldi ti pigli un proiettore, perchè non lo fai? Perchè il proiettore è scomodo e non è per tutti, richiede un'installazione più difficoltosa della tv e la stanza deve rimanere buia o quasi.
Dunque ora i VPR scendono a 50" senza problemi?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8284 il: 14 Nov 2013, 19:42 »
No. Il senso voleva essere che se uno vuole lo schermo grande non ha senso neanche prendere un 50" perchè con gli stessi soldi ti prendi un buon proiettore che ti fa almeno 80". La tv si prende perchè è più comoda. Adesso un 84" costa 15.000€ ma tra qualche anno (un paio?) stai sicuro che si troverà intorno ai 5000€ e diventerà il nuovo 55-60".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8285 il: 14 Nov 2013, 19:51 »
TV da 84 pollici? Ma che ci devo fare, avvicinarmi a 30cm per contare i peli nelle orecchie di Sean Connery? Gesù spero di non fare mai una fine simile :lol:

Qualità ≠ quantità. Quando vado al cinema non vedo meglio, vedo più grosso.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8286 il: 14 Nov 2013, 19:56 »
Ma no, sono veri e propri cinema in casa, per chi ha soldi a profusione. Con sorgenti native 4K la qualità ci sarebbe tutta.

Però, peppe, mentre il ragionamento "mi accontento di un 50" rispetto a un VPR perché è più gestibile" ci sta tutto, quando parli di un display 84" viene un po' a cadere. Perché non è più una tv "da salotto", ma da stanza allestita appositamente per home cinema.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8287 il: 14 Nov 2013, 20:11 »
@The Fool: Basta dai. Sono gli stessi, identici discorsi che si facevano anni fa. Nessuno ti sta obbligando a comprarlo. Non farlo e vivi felice.
PS: Cambia cinema perchè evidentemente dove vai tu fa cagare. I cinema seri si stanno attrezzando per risoluzioni più alte da tempo. Se c'è gente che va all'arcadia EVIDENTEMENTE si vede meglio che nei cinema scrausi/normali e non solo "più grande". E poi pure le tv 84" ti fanno vedere più grande. Se tu non trovi differenze con un 32" è un problema tuo.
E 84" non ti costringono a stare a mezzo metro per gustarti il 4k.
@Atchoo: pensa a quanto erano ingombranti i primi plasma 42" anni fa (e già erano piatti!). E ai tempi si facevano gli stessi discorsi di oggi e venivano vesti come tv per gli appassionati facoltosi (costavano un botto!) e assolutamente giganteschi. Se oggi praticamente tutte le case stanno puntando (esattamente come fecero anni fa azzeccando le previsioni) su tv molto più grandi, soprattutto per il 4k (a parer mio per i prossimi anni avremo tv fullhd da 20" fino a 55-60" e poi 4k per appassionati con i soldi da 55" in su; col passare del tempo le 4k diventeranno più economiche e allargheranno il bacino di utenza anche ai "meno" appassionati e forse a misure più "normali" e saranno proprio queste le tv 4k "inutili", non quelle di oggi) evidentemente la richiesta c'è e basta vedere qua dentro per capirlo. Poi ricordiamoci che il futuro sarà degli oled o di qualche tecnologia ancora migliore e questo vorrà dire che, risolti i problemi di produzione, si potrà cominciare a lavorare sugli spessori e arrivare alle tv fatte di un foglio sottile che appendi al muro. Ma sto andando troppo avanti. In sostanza: il 4k serve e mi pare che l'approccio dei produttori stia andando nella giusta direzione e non a prendere in giro il mercato (proprio perchè si sono degnati di metterlo su tv molto grandi). Poi chiaro che il 4k serve più ai proiettori che alle tv, su questo non ci piove. E magari coi led ne vedremo delle belle proprio in questo campo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8288 il: 14 Nov 2013, 20:25 »
Ma grazie al cavolo che aumentano la risoluzione, se lo schermo è 6000 pollici :lol:

Se non aumentassero la risoluzione si vedrebbe PEGGIO di come si vede un Blu-ray a casa su FullHD. I cinema stanno ancora in piedi solo perché presentano film nuovi. Alla gente non gliene può fregare di meno dello schermo grosso, un film si vede benissimo pure su un FullHD 50 pollici. Se non fosse per le novità in esclusiva, nessuno andrebbe al cinema e chiuderebbero tutti. Al cinema lo schermo è grosso perché devono vedere in 300, mica perché è più figo vedere uno schermo gigante (da cui poi devi posizionarti a 30 metri, ergo si rimpicciolisce). Stare in due davanti a uno schermo di 90 pollici mi sembra piuttosto ridicolo, poi pigliamo per il culo quelli che si comprano il SUV
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8289 il: 14 Nov 2013, 20:37 »
Io giocavo su un 82" da 2 metri ed ero felice. Il SUV non l'ho comprato perché mi e' stato fatto il lavaggio del cervello sul fatto che "abiti in un paese vicino al mare e non sei mai andato in montagna in vita tua, a che cazzo ti servono 4 ruote motrici?". Sono 2 anni e mezzo che aspetto di rimanere impantanato da qualche parte per poter rinfacciar loro 'sto fatto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8290 il: 14 Nov 2013, 20:46 »
Però, cavoli, se uno ha spazio per un 80" non può a quel punto prendersi un VPR?
Tra consumo, lampade, luminosità non so quanto convenga.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8291 il: 14 Nov 2013, 20:48 »
@The fool: Ma quindi qual è la soluzione? Non capisco il senso del tuo discorso. Blocchiamo la risoluzione per sempre al fullhd e le tv fino a massimo 50" per legge? E al cinema basta lo schermo grande tanto la gente se ne fotte che si veda bene (però l'arcadia mi pare gettonatissimo, così come gli imax in giro per il mondo)? Pure stare ore a giocare ai videogiochi per molta gente è ridicolo eppure tu lo fai. Ma vivere e lasciare vivere no? Non lo so! A me pare che vuoi imporre al mondo la tua visione delle cose perchè tu la vedi così/non ti serve/ non ti piace. E mi pare di capire che chi si compra il proiettore è un coglione perchè non serve lo schermo grosso ma basta che si veda bene. Quindi se sei da solo 32", se hai la compagna 37", se hai pure i figli fino a 42", di più no perchè a the fool non serve/pare brutto.
Io una tv 84" non la comprerei probabilmente per il prezzo troppo alto e non per una questione di spazio; tanto sul mio mobile lungo 2 metri ci starebbe benissimo anche se fosse un po' più grande, esattamente come ci starebbe lo schermo di un proiettore. Quindi costasse 1000€ la comprerei, 1500€ forse perchè più versatile, 2000€ sicuramente no perchè ci saranno proiettori decenti a quel prezzo che mi daranno oltre 100" (che coglione che sono: 100" per una sola persona!!!). Ma se qualcuno ha 15.000€ oggi e 5000€ tra qualche anno sono solo cazzi suoi se preferisce la tv al proiettore. Che fastidio ti da? Di fatto su 84" il 4k gli serve. Poi oh, parli come se avessi detto che il 4k sia per tutti quando a me sembra chiaro (e l'ho scritto) che è riservato a modelli top quindi per appassionati o sboroni facoltosi che non ne capiranno la differenza ma che gli serve per fare vedere che hanno i soldi. Quindi, cos'è che ti preoccupa? Che vengano a casa tua e ti facciano firmare le cambiali?
Tutto questo per tacere del fatto che sul cinema hai detto un'immane cazzata perchè il coinvolgimento che ti da uno schermo grande non te lo da un 32", altrimenti basta un telefono per vedersi un film.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8292 il: 14 Nov 2013, 21:49 »
Schermi troppo grossi o video proiettore si scontrano con il dover disporre di una stanza dedicata.
Io ho una sala piuttosto grande, pure con piano 3/4 di coda, ad esempio ma oltre un 65 non potrei andare
Già 55 e' molto ok


Il cinema sensato si sente sopattutto molto meglio dell home theatre

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8293 il: 14 Nov 2013, 21:50 »
Possiamo pure salire a 4K ma non ora, saliamoci quando avremo:

- dischi ottici a 4K
- videogiochi console a 4K
- parecchi canali TV a 4K

Altrimenti significa prendere per il culo la gente con boiate di marketing per vendergli il TV costosissimo e fargli usare lo scaler il 99% del tempo. Un po' quello che è accaduto col FullHD. Poi il salto FullHD -> 4K è molto meno utile di quello SD -> FullHD. Per non parlare di quello VHS -> DVD che è stato rivoluzionario e ha introdotto il digitale, cambiando il metodo di fruizione del medium cinematografico. Quello sì che è stato un grosso cambiamento (pensa a tutti gli extra e dietro le quinte presenti nei DVD, che nelle VHS non c'erano), non 'sta boiata del 4K. Il 'problema' per me non c'è, si sta semplicemente discutendo di cosa è utile e cosa non lo è.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8294 il: 14 Nov 2013, 21:57 »
Il cinema sensato si sente sopattutto molto meglio dell home theatre
Infatti molta gente che conosco che è stata all'Arcadia o in sale simili è rimasta colpita più dall'audio che dal video.