Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109729 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8235 il: 11 Nov 2013, 15:25 »
ma della ciabatta? 90 euro.

APC e' un'ottima marca. Io ci avevo attaccato tutto l'armamentario informatico e audio, visto che a Roma mi saltava spesso la corrente.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8236 il: 11 Nov 2013, 15:32 »
Infatti ci sto facendo un pensierino anche io...almeno per evitare quella gocciolina sulla tempia nelle giornate uggiose.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8237 il: 12 Nov 2013, 15:17 »
Scusate non mi sono arrivate le notifiche quindi mi sono perso molti pezzi. Cerco di rimediare:
@The fool: ecco, il tuo è il ragionamento tipico di cui parlavo.
@Konron: modelli LG si trovano abbastanza facilmente a quelle cifre, a volte anche i Samsung (o comunque a poco più). Sono tutte ottime tv, certo non top di gamma ma che fanno un figurone al confronto con lcd di prezzo anche doppio.
@Seppia: ma chiaramente. Ma infatti io non ho mai detto che tutti debbano comprare la nuova tecnologia. Io se potessi oggi comprerei un vt60 fullhd mica l'equivalente lcd 4k! Ma questo è un conto e altro è dire: non serve a niente, è solo marketing e via così. E' il progresso. Chiaro che fool ha ragione quando dice oltre una certa risoluzione non serve più a nulla progredire. In questo caso ci sta. Su un monitor serve (e ci sono pure i giochi 4k toh). Chiaramente non serve sulle tv di medie dimensioni e infatti i modelli presentati sono tutti oltre i 55". Quello è l'andazzo: tv sempre più grandi e sottili. Chi dice di no lo diceva pure 7/8 anni fa ed è stato clamorosamente smentito dai fatti (ed io avevo ragione  8)). E poi c'è la videoproiezione che sta vivendo un buon momento e quindi serve il 4k.
@Non ricordo chi, forse Turrican: hai provato un proiettore 4k con contenuti 4k prima di esprimere il tuo giudizio? Mi sa di no. E' praticamente tipo la cosa più attesa dagli appassionati della proiezione.
@Un po' tutti: moltissimi film oggi sono girati in 4k, anche il concerto dei muse è stato girato in 4k e proiettato in alcuni cinema. Ecco, al cinema serve il 4k, addirittura serve l'8k. E chiaramente è meglio riversare in un BD4k un film girato in 4k piuttosto che portarlo in fullhd.
Riguardo i contenuti online: sta nascendo un nuovo codec appositamente sviluppato che fa miracoli (si possono già scaricare esempi).
Sempre @the fool: se tu vivi nelle grotte non è colpa mia. Io ho comprato una delle prime tv fullhd decenti e me la sono goduta fin dal primo giorno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8238 il: 12 Nov 2013, 17:12 »
Dal mio punto di vista avete ragione tutti e 2,sia Peppe che Fool,anche se sono leggermente piu in accordo con il secondo,per il semplice fatto che ultimamente i servizi,o almeno la maggiro parte di essi sono in netto ritardo con la tecnologia che procede invece super spedita! prendiamo i full hd,che il primo lo comprai poco dopo esser uscito,precisamente uno sharp,uno dei primi modelli. Ecco,tolto all'epoca i BD a cosa serviva?2013...tolti i BD a cosa e' servito fino adesso? Sky trasmette in HD, la tv normale spesso e volentieri nemmeno in quello,x i giochi dipende,e' una questione piu complessa o almeno piu di quanto io possa saperne. quindi in 5/6 anni di Full HD quanto e' stato sfruttatto in generale da chi deve farci contenuti? pochissimo e quindi a meno di non vedere film a gogo,per la massa,cosa serve un 4k se gia non si sfrutta per la maggior parte il full e spesso nemmeno l'HD come Dio comanda? poi che la tecnologia debba progredire siam tutti d'accordo,pero o rallenta un attimo o si velocizzano la maggior parte dei contenuti. almeno questo il mio pensiero

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8239 il: 12 Nov 2013, 17:31 »
Ma il punto non è se tu devi comprarlo o meno!!!! Tu farai le tue valutazioni come è giusto! Infatti io stesso ho detto che oggi non lo comprerei un 4k. Però ammetto che è un passaggio che serve esattamente come il fullhd, come l'online nei videogiochi (stessi discorsi con la gente che si lamentava). Dire che il 4k é inutile e solo un'operazione di marketing è sbagliato. Non vi fermate a ragionare a 1cm dal vostro naso. Quello che succede a casa vostra non è detto che succeda anche altrove.
Ah, sky si sta attrezzando per il 4k. Sapevatelo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8240 il: 12 Nov 2013, 17:44 »
Per la maggioranza delle persone è perfettamente inutile.
Io sono uno di quelli.
Il passaggio dalla vhs al dvd è stato strabiliante, dal dvd al bd non l'ho quasi percepito, immagino con il futuro 4K...se poi riescono a vendere i televisori con il 4K, chapeau, ma non è la stessa cosa dei passaggi precedenti.
La forbice si stra stringendo sempre di più.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8241 il: 12 Nov 2013, 18:03 »
Ma il punto non è se tu devi comprarlo o meno!!!! Tu farai le tue valutazioni come è giusto! Infatti io stesso ho detto che oggi non lo comprerei un 4k. Però ammetto che è un passaggio che serve esattamente come il fullhd, come l'online nei videogiochi (stessi discorsi con la gente che si lamentava). Dire che il 4k é inutile e solo un'operazione di marketing è sbagliato. Non vi fermate a ragionare a 1cm dal vostro naso. Quello che succede a casa vostra non è detto che succeda anche altrove.
Ah, sky si sta attrezzando per il 4k. Sapevatelo!
Mai detto che e' inutile,e su questo siamo d'accordo...inutile per ora e per me si,ma intule in senso tecnologico assolutamente no. quindi sky non passa per il Full hd e va direttamente di 4k? non la sapevo sta cosa

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8242 il: 12 Nov 2013, 19:12 »
mi è arrivata la ciabattona - gruppo di continuità: è immensa  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8243 il: 13 Nov 2013, 09:20 »
dal dvd al bd non l'ho quasi percepito

Guardi i film su un tubo catodico?

No davvero, per me il salto è stato anche più netto rispetto a VHS -> DVD, soprattutto per i film più vecchi (sto parlando chiaramente di BR ben fatti)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8244 il: 13 Nov 2013, 09:28 »
Boh, su un Sammy full da 32" scrauso, ma non mi ha cambiato la vita l'avvento del bd, onestamente.
Mentre il passaggio vhs-dvd mi aveva fatto (giustamente) cadere la mandibola.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8245 il: 13 Nov 2013, 09:33 »
un fullhd da 32"?
e da che distanza lo guardi?

comunque il salto da hd ready a fullhd è notevole. Da dvd a fullhd è immenso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8246 il: 13 Nov 2013, 09:47 »
Da dvd a fullhd è immenso.

Esatto!

Ormai sono così abituato che spesso evito proprio di guardare qualcosa se c'è solo in DVD!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8247 il: 13 Nov 2013, 09:54 »
le "cose" in sd mi sembrano sfocate
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8248 il: 13 Nov 2013, 09:55 »
Naked con l'oppo ti ricrederai.
Upscala alla grande.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8249 il: 13 Nov 2013, 09:55 »
Esatto, come se le guardassi senza occhiali!

I film vecchi (e per vecchi intendo precedenti agli anni '70) invece sembrano proprio un'altra cosa in BluRay, basta guardare uno Psycho o un titolo Criterion per rendersene conto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...