Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109874 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8190 il: 08 Nov 2013, 20:04 »
Sì ho capito su PC, ma non mi pare che i TV siano fatti per il PC. Chi gioca su PC in genere gioca su monitor.

Mah
Gli lcd sono multiuso



Con i CD audio è diverso, lì è quasi tutta colpa della compressione

Yep

Ma siamo un po' a pere con mele
« Ultima modifica: 08 Nov 2013, 20:07 da Giobbi »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8191 il: 08 Nov 2013, 21:11 »
si ma dai un po' c'ha ragione Fool su.
Queste tecnologie quando escono sono sempre inutilissime, infatti e' abbastanza da babbi essere early adopter quando poi per anni nessuno le sfrutta al massimo.
Cioe' ad oggi IN AMERICA (dove in ste cose sono avanti a tutti) nessun canale e' trasmesso in 1080p, solo la pay per view.
quindi anche adesso l'utente medio, in un paese assolutamente all'avanguardia nel campo, sfrutta una tecnologia vecchia di seimila anni ad andar bene il 5% del tempo.
il 4K boh, forse tra 25 anni :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8192 il: 08 Nov 2013, 21:21 »
sono abbastanza certo che il giappone sia davanti a tutto il mondo. Lì credo trasmettino in 1080p nativo
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8193 il: 08 Nov 2013, 23:22 »
Abbiamo comprato i DVD. Poi ci siamo ricomprati gli stessi film in BRD. Molti BRD hanno diverse edizioni, tutte diverse per quantità di ritocchi alla pellicola. Come per i CD audio, i più vecchi rischiano di essere i migliori, perché hanno meno remaster e filtri di merda.
Mah, non ho mai visto un DVD meglio di un BD (al massimo uguali), non credo proprio che un 4K sarà mai peggiore di un BD.

Non hai capito :D

Sto parlando di questo.

DVD più vecchi "rischiano" di essere migliori di riedizioni DVD successive (anche se col DVD era meno frequente).

BRD più vecchi "rischiano" di essere migliori di riedizioni BRD successive (come dimostra l'esempio, è assai più probabile).



Io prenderò una tv 4K e ricomprerò gli stessi film.
Ma proprio senza pensarci su due volte.

La grana dei film di Leone sparata a 4K deve essere più fitta della barba di Clint...

Ma niente paura, la seconda edizione 4K la farà sparire con un lavoro di "ripulitura" che rimuoverà completamente il contrasto e le luci degli originali. Finalmente Per un pugno di dollari sembrerà Red Dead Redemption, che sicuramente era l'intenzione originale di Leone.
« Ultima modifica: 08 Nov 2013, 23:26 da EGO »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8194 il: 08 Nov 2013, 23:26 »
Lol, nel nuovo non c'è arnold ma la sua statua di cera  :D

Vabbè ma ste minchiate le fanno perché pensano che la grana sia mal vista, ma poi tutti gli appassionati ne parlano male perché si perde dettaglio. Non è colpa del supporto nè del formato.
Insomma non voglio bistrattare il 4K perché magari qualcuno (sicuramente) rilascerà qualche versione superfiltrata. Che poi magari su i DVD non accadeva ma molti si vedevano uno schifo lo stesso. Vogliamo parlare dei Widescreen messi in letterbox? La soluzione non era predicare per la VHS e contro le diavolerie moderne dell'epoca, ma saper fare i dischi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8195 il: 08 Nov 2013, 23:36 »
Vabbè ma ste minchiate le fanno perché pensano che la grana sia mal vista, ma poi tutti gli appassionati ne parlano male perché si perde dettaglio. Non è colpa del supporto nè del formato.

E chi ha mai detto che è colpa del supporto o del formato?

Il problema è che queste sono le cose che si inventano per venderti un film che hai già comprato, e che magari si vedeva meglio / era più sensato nella versione che hai già (ciao Lucas, che modifiche sono previste per il 4K di Guerre Stellari? Vader shot first?).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8196 il: 09 Nov 2013, 13:44 »
E se Steambox ingrana...
Steambox che ancora deve uscire. CVD
Ma sì, ma infatti, ma quota solo quello, poi SFIV giocalo sul Mivar 14", così hai anche l'effetto girella della TV in cameretta.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8197 il: 09 Nov 2013, 15:04 »
preso, montato, aggiornato e menate varie.
Il kuro rimane una spanna avanti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8198 il: 09 Nov 2013, 15:12 »
Su che cosa ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8199 il: 09 Nov 2013, 15:17 »
preso, montato, aggiornato e menate varie.
Il kuro rimane una spanna avanti.

Devi calibrarlo.
E scatta qualche foto che hai il telefono super potente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8200 il: 09 Nov 2013, 15:19 »
E secondo te uno che ha un Kuro (KRP, specifico) non sa che una tv va calibrata*? :)
Una spanna di differenza, comunque, mi sembra tanto.

* che poi non è che ci vogliano chissà quali interventi...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8201 il: 09 Nov 2013, 15:20 »
Ma sì, ma infatti, ma quota solo quello
Cosa devo quotare, gente che attacca il PC al TV e gioca FPS e RTS col pad? Non a caso Steam Box viene venduta col pad eh... Adesso i TV FullHD li hanno fatti apposta per attaccarci il PC, ma Dio bono
Like a hand of God

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8202 il: 09 Nov 2013, 15:20 »
Ehm....come dire...., il mio "devi calibrarlo" era mezzo ironico.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8203 il: 09 Nov 2013, 15:22 »
Non avevo assolutamente capito. :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8204 il: 09 Nov 2013, 15:26 »
 :D
ho eliminato subito i filtri che rendono le immagini terribili.
Tra l'altro c'è un filtro anche per il 1080p24 che se attivo sembra di vedere un documentario  :no:

il nero è nero ma il kuro è meglio. Una spanna non proprio direi un po'

Bisogna abbassare il colore e di tanto. di default è a 50 ma spara tantissimo. L'ho messo a trenta.

tra l'altro mi sono arrivati anche i fatboy e ora sono spaparanzato. la cameretta è alla versione 3.9.
Manca solo la scrivania.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima