Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109869 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #810 il: 05 Set 2006, 23:43 »
Citazione da: "SboroneBiker"
Citazione da: "atchoo"
A prima vista solo l'audio. Migliore sul modello che non hai preso.


però in rete il prezzo differisce di oltre 100 euro in più per il 60F, come spiegheresti tutta questa differenza di prezzo se cambia solo l'audio? (20w contro 16w)

Questo è quello che si evince dalla descrizione/scheda sul sito Panasonic. Poi non è detto che una piccola differenza di potenza non sia una grande differenza di qualità.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #811 il: 05 Set 2006, 23:49 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
ciao regà.

piedistallo o parete?


Io con 37 pollici ho scelto piedistallo, anche perché sulla parete al di sopra c'è un bellissimo quadro :lol:

Con un plasma, anche solo infilarlo sul piedistallo, in due, è stata un'impresa da brivido, sono belli pesanti e fragili. Con un LCD probabilmente puoi farlo con un dito solo.

La parete richiede un bel po' di accortezza nel fissaggio, o lo sai fare bene o ti rivolgi all'assistenza tecnica della marca del TV.

Dipende poi ovviamente da come è il TV e come pensi di sfruttarlo. Un LCD è più mobile, se però il TV devi semplicemente ficcarlo in un posto e lasciarlo lì fino alla fine dei suoi lunghi giorni, l'unico tuo problema è decidere a che altezza ti piace tenerlo.

Parete fa indubbiamente molto cool, ma non so se poi ti è comodo coi vari cavi che ci devi infilare. Il piedistallo aiuta un po' a mimetizzarli, specie se davanti ci ficchi la cassa centrale del 5.1.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #812 il: 06 Set 2006, 00:49 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "SboroneBiker"
Citazione da: "atchoo"
A prima vista solo l'audio. Migliore sul modello che non hai preso.


però in rete il prezzo differisce di oltre 100 euro in più per il 60F, come spiegheresti tutta questa differenza di prezzo se cambia solo l'audio? (20w contro 16w)

Questo è quello che si evince dalla descrizione/scheda sul sito Panasonic. Poi non è detto che una piccola differenza di potenza non sia una grande differenza di qualità.


mi mandi in crisi così
mi consigli di portare indietro questo e prendere il 60F di esposizione?
oppure l'esposizione (una decina di giorni mi hanno detto)  è proprio meglio evitarla?  :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #813 il: 06 Set 2006, 07:16 »
L'esposizione la eviterei sempre. Per il cambio: dipende da te. Un qualcosa di esterno sarà comunque meglio. Investi in quel senso, piuttosto.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #814 il: 06 Set 2006, 08:00 »
Citazione da: "EGO"


La parete richiede un bel po' di accortezza nel fissaggio, o lo sai fare bene o ti rivolgi all'assistenza tecnica della marca del TV.


beh dai, una manciata di tasselli ti tengono su di tutto.
L'importante è che il muro sia di buon mattone e non si sgretoli :D
In tigella veritas

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #815 il: 06 Set 2006, 14:12 »
Citazione da: "atchoo"
L'esposizione la eviterei sempre. Per il cambio: dipende da te. Un qualcosa di esterno sarà comunque meglio. Investi in quel senso, piuttosto.


purtroppo i 100 euro sono giustificati da questa cosa che mi ha detto un amico competente:

Il TX-26LX60F ha in più un circuito digitale che si occupa della resa dell'immagine per singolo pixel, onestamente non li ho mai visti affiancati.

 :cry:

quindi qualcosa in più ce l'ha...ora resta da decidere se per avere questo "circuito digitale" particolare, vale la pena di prendere un tv che è stato 10 giorni in esposizione  :roll:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #816 il: 06 Set 2006, 14:47 »
Dipende da cosa fa questo circuito. Spesso i filtri digitali fanno danni e basta, rendendo le immagini più pastose (almeno così erano i digital noise reduction sui 100Hz CRT).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #817 il: 06 Set 2006, 15:23 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Dipende da cosa fa questo circuito. Spesso i filtri digitali fanno danni e basta, rendendo le immagini più pastose (almeno così erano i digital noise reduction sui 100Hz CRT).


ottima osservazione, infatti il 60F che ho visto in esposizione e che avrei dovuto prendere, aveva le immagini un po' troppo pastose  :D  almeno questa era la mia impressione.

però mi chiedo: implementano una tecnologia che peggiora la visione? mi sembra un controsenso....vuoi che nessuno di loro si renda conto che è meglio non metterla? insomma, non voglio pensare che siano così niubbi  :lol:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #818 il: 06 Set 2006, 15:26 »
Citazione da: "SboroneBiker"

però mi chiedo: implementano una tecnologia che peggiora la visione? mi sembra un controsenso....vuoi che nessuno di loro si renda conto che è meglio non metterla? insomma, non voglio pensare che siano così niubbi  :lol:


Posto che non so cosa faccia il filtro del Panasonic, di solito servono per mitigare le imperfezioni delle fonti a bassa qualità video come l'antenna. In realtà a mio avviso le peggiorano, ma l'utente medio crede di vedere meglio perché tutto è sfumato e imbellettato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #819 il: 06 Set 2006, 17:37 »
Ragazzi, necessito di vostro competente consiglio:
cerco tv sui 30 pollici (32 limite estremo,ma meglio qualcosina meno), hdmi, ad uso televisione/dvd/satellite, niente console da attaccarci.
Spesa massima 1000 euro.


Grazie! :)
2.0

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #820 il: 06 Set 2006, 17:48 »
Citazione da: "Grendel"
Ragazzi, necessito di vostro competente consiglio:
cerco tv sui 30 pollici (32 limite estremo,ma meglio qualcosina meno), hdmi, ad uso televisione/dvd/satellite, niente console da attaccarci.
Spesa massima 1000 euro.


Grazie! :)


http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3426|607|602|601|4|1    :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #821 il: 06 Set 2006, 18:47 »
Citazione da: "Grendel"
Ragazzi, necessito di vostro competente consiglio:
cerco tv sui 30 pollici (32 limite estremo,ma meglio qualcosina meno), hdmi, ad uso televisione/dvd/satellite, niente console da attaccarci.
Spesa massima 1000 euro.


Grazie! :)

Premetto che le misure LCD tipiche sono 26"/27" e 32". Non si scappa. Se ti accontenti delle prime, con 1000 euro ci prendi praticamente quello che vuoi. Forse non le top top, ma già tv degnissime per giocare. Se preferisci le seconde, dovrai accontentarti un pelo di più. Eccoti qualche esempio. E' molto interessante il Panasonic. Costa 90 euro in più del tuo budget, ma è una tv uscita da poco, al contrario delle altre nella stessa fascia di prezzo.

Puoi anche rimanere in ambito CRT con la Samsung WS32Z419T Slim Fit. Sul sito Samsung trovi qualche info in più.
Link alla pagina e link al catalogo Tv CRT Flat (file PDF).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #822 il: 06 Set 2006, 18:52 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Grendel"
niente console da attaccarci.


Grazie! :)


 ...quello che vuoi. Forse non le top top, ma già tv degnissime per giocare...




 :lol:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #823 il: 06 Set 2006, 18:53 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Grendel"
niente console da attaccarci.


Grazie! :)


 ...quello che vuoi. Forse non le top top, ma già tv degnissime per giocare...




 :lol:

E stai buono almeno tu, che io mi sono trattenuto! :lol:

In ogni caso grazie a entrembi per i consigli!
2.0

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #824 il: 06 Set 2006, 19:21 »
Secondo me Grondal NON ha bisogno di una TV, ma si diverte a provocare il pupo. :lol:
Yearbook 2021 2022 2023 2024