Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109683 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7965 il: 24 Ott 2013, 12:58 »
E però sono morti. Panasonic non li produrrà più.
non è vero  :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7966 il: 24 Ott 2013, 13:41 »
E però sono morti. Panasonic non li produrrà più.
non è vero  :P

Marzo 2014 è la fine  :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7967 il: 24 Ott 2013, 14:27 »
Naked mi dispiace ma ormai è ufficiale. So che era stato detto qualche mese fa e poi invece è stato smentito. Questa volta è vero. Le vendite mondiali di tv plasma sono così basse che Panasonic ha deciso di smettere di produrli. Restano samsung ed Lg, si spera.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7968 il: 24 Ott 2013, 14:41 »
Che poi mi piacerebbe sapere il perché delle vendite basse: a parità di pollici, i plasma (esclusa la fascia premium di Panasonic e Samsung) costano meno dei LED, ormai da anni, e la qualità dell'immagine è superiore a qualsiasi LED che non sia di fascia altissima (e, dunque, carissima).

Mi farebbe ridere se fosse per la questione dei consumi: tra phon, lavatrice, forno, microonde, stufette elettriche e non so che altro, il plasma non ha certo il peggiore impatto sulla bolletta della casa media.

Ma dubito che la gente in generale sia così informata, quindi i motivi sono certamente di marketing (anche da parte degli stessi produttori, che indubbiamente non hanno avuto incentivi a vendere i plasma).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7969 il: 24 Ott 2013, 14:57 »
si la differenza di consumo son circa 40 € annui. niente.
Sicuramente marketing e disinformazione riguardo la fragilità e difettosità intrinseca dei plasma.
Stampaggio et similia.
Peccato, se la notizia è vera devo prendere veloce un altro P50GT.. o magari vado di VT..  :|

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7970 il: 24 Ott 2013, 16:08 »
Marketing. Se in un grosso centro commerciale non faccio fatica a trovare tv led samsung da 3000€ e molte altre di prezzo più basso ma comunque alto, mentre c'è un solo plasma panasonic e non è neanche dell'ultima serie ed è pure un modello economico da 700€, affiancato da un LG ancora più economico, evidentemente il messaggio che passa è che le tv buone (quelle da 3000+ euro) sono quelle led di samsung. Io questo lo vedo in praticamente tutti i negozi che ho modo di frequentare.
Poi pure il prezzo potrebbe influire. Un 50" da 1200€ (tipo un ST, ottimo), secondo me, sembra "troppo bello per essere vero" quando un 46" decente lcd ti costa quei 5-600€ in più. Chi non si informa (99%) penserà che non è altrettanto buono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7971 il: 24 Ott 2013, 16:25 »
smetteranno di investire soldi nello sviluppo.
la produzione proseguirà :-*


tanto io ho il super top di gamma della pio.
Quindi sono a posto per i prossimi 10 anni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7972 il: 24 Ott 2013, 16:38 »
smetteranno di investire soldi nello sviluppo.
la produzione proseguirà :-*

Nooooooo! Smettono la produzioneeeeee!!!

http://www.engadget.com/2013/10/08/panasonic-end-plasma-tv/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7973 il: 24 Ott 2013, 16:42 »
E' rimasto alla news precedente. E' dire che l'ho scritto! Sarà rimasto abbagliato dal nero del suo kuro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7974 il: 24 Ott 2013, 16:52 »
L'ST ha una latenza elevata per videogiuocare!  :death:
per quello a Zena ho presto il GT.

A parte questo ha totalmente ragione peppe, fattualmente è così che va.
anche se un po di tempo fa, facendo un giro al mediaworld, ho sentito un commesso dire che i plasma si VEDONO MEGLIO ma hanno bisogno di qualche accortezza in piu..

Rimasi estasiato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7975 il: 24 Ott 2013, 17:05 »
Ma è una goccia nel mare. Qui solo il mediaworld aveva (è da un po' che non ci vado) più o meno la gamma completa dei Panasonic plasma (tranne i modelli scrausi) e un paio di Samsung ma erano messi in disparti dove ci sono le tv raccolte a seconda del marchio. Nelle salette dedicate con gli impianti ht invece ci sono solo tv lcd. E questa è la situazione migliore. Altrove ci sono si e no due modelli in croce di gamma bassa. Una volta sola ho visto un vt30 (e una volta venduto non è stato sostituito) altrimenti trovi solo roba da 7-800€ e l'idea che la gente si fa è che non siano all'altezza dei tv che costano il doppio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7976 il: 24 Ott 2013, 17:05 »
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO.

allora mi prendo un zt di scorta
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7977 il: 24 Ott 2013, 19:44 »
E però sono morti. Panasonic non li produrrà più.
@RBT: vai tranquillo. Dovrai solo dotarti di un adattatore per la presa di corrente UK che è diversa.

Strano, non l'avrei mai detto.
Quindi usano stessi cavi antenna nostri e stesse prese segnale antenna?
Figo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7978 il: 24 Ott 2013, 21:56 »
Eh ma non è il consumo del singolo individuo, è il consumo del singolo moltiplicato per il numero di TV che ci sono sulla Terra. Sarebbe come dire che le lampade fluorescenti non servono a molto perché risparmi solo 80 watt, ma sostituire 10 milioni di incandescenti con le fluorescenti porta un risparmio enorme. Se andiamo verso un futuro a risaprmio energetico, è normale che i plasmon vengano soppiantati dai LED. E' marketing fino a un certo punto, poi diventa praticamente una questione ecologica. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, penso che col passare del tempo gli LCD continueranno a migliorare. Oppure verranno sostituiti da una tecnologia che unirà i pregi dei LED a quelli dei CRT
Like a hand of God

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7979 il: 24 Ott 2013, 22:13 »
Ma mica è una questione di consumi.
E' una questione che l'utente medio vuole il LED.
Non ci sono cazzi.