Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109851 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #795 il: 04 Set 2006, 21:19 »
Domanda cretina che scommetto si farà un sacco di gente: ma se ci sono lettori che upscalano i DVD normali fino a 1080p, che bisogno c'è di cambiare standard per i film? :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #796 il: 04 Set 2006, 21:25 »
Io ho guardato i trailer del Marketplace: sono "solo" 720p, ma la differenza con i dvd l'ha notata anche la Pupa. Poi, è vero, un buon dvd upscalato a 720p fa una ottima figura.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #797 il: 05 Set 2006, 02:46 »
Citazione da: "FreeDom"

non sono molto d'accordo. se uno dei due standard si afferma troppo velocemente, è monopolio. invece un simpatico duopolio magari serve ad abbassare i prezzi. allora sì che sarà meglio per noi. certo, per gli ipupi no, che si saranno comperato e rivenduto questo e quello. ma a noi, in definitiva, 'azzo ci frega?  :lol:


I prezzi come dice Cobol scenderanno lo stesso, perché la concorrenza la fanno tra loro le major, non c'è bisogno di concorrenza tra formati. Più formati fanno danni e basta. Nelle console ci sono tre sistemi, ma il prezzo dei giochi sta aumentando.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #798 il: 05 Set 2006, 08:13 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "FreeDom"

non sono molto d'accordo. se uno dei due standard si afferma troppo velocemente, è monopolio. invece un simpatico duopolio magari serve ad abbassare i prezzi. allora sì che sarà meglio per noi. certo, per gli ipupi no, che si saranno comperato e rivenduto questo e quello. ma a noi, in definitiva, 'azzo ci frega?  :lol:


I prezzi come dice Cobol scenderanno lo stesso, perché la concorrenza la fanno tra loro le major, non c'è bisogno di concorrenza tra formati. Più formati fanno danni e basta. Nelle console ci sono tre sistemi, ma il prezzo dei giochi sta aumentando.


dai, i giochi aumentano perchè i costi di produzione fanno altrettanto. o no?

per i dvd in hd cambia l'editing, non la produzione vera e propria. e poi parlate di un mercato, quello dei dvd, che ha quasi 10 anni sulle spalle, ovvio che costino poco (anche se le nuove uscite sw, soprattutto se impacchettate in edizioni deluxe, continuano ad avere prezzi di tutto rispetto).

con due formati sul mercato, soprattutto i produttori di hw dovranno lottare   da subito per la leadership, e non potranno non farlo anche sul fronte prezzi.

chiaro che trattasi di discussione molto ariafrittesca, la mia. senza contare che non penso di interessarmi ai nuovi formati prima di un paio d'anni (cioé quando probabilmente prenderò la ps3... :lol:)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #799 il: 05 Set 2006, 09:24 »
Citazione da: "Lenin"
L'ho collegato al PC con il cavo DVI-HDMI e a 1360*768 tutto va benissimo. Cosa intendi per bandelle sui lati? Da me non ci sono.

Eh, due bande verticali sui lati del TV.  :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
HELP HELP HELP
« Risposta #800 il: 05 Set 2006, 15:34 »
ragazzi ho bisogno di un aiuto velocissimo

sono andato in un centro commerciale e hanno questo tv:

TX-26LX6F
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3429|607|602|601|4|1

in offerta a 679 euro...l'offerta scade stasera!  che faccio lo prendo?che differisce da  quest'altro:

TX-26LX60F
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3428|607|602|601|4|1

 ???

che dite è buono questo tv?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #801 il: 05 Set 2006, 16:30 »
Ma non hai già preso due Sony? Cosa sei, un ricettatore? :D

Ah, riguardo alla tua domanda di qualche post prima: il Panasonic non posso paragonartelo al Sony S2000 perché quest'ultimo non l'ho mai visto in azione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #802 il: 05 Set 2006, 18:52 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ma non hai già preso due Sony? Cosa sei, un ricettatore? :D

Ah, riguardo alla tua domanda di qualche post prima: il Panasonic non posso paragonartelo al Sony S2000 perché quest'ultimo non l'ho mai visto in azione.


no, non li ho presi + perchè la tv analogica si vede na samenta (in napoletano significa chiavica  :lol: )

ho appena preso questo:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3429|607|602|601|4|1

a 679 euro  (prezzone  :shock: ) in attesa che la tecnologia LCD si evolva un po' :wink:

P.S. chi mi saprebbe dire le differenze tra quello che ho preso (vedi sopra) e questo:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3428|607|602|601|4|1

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #803 il: 05 Set 2006, 19:36 »
A prima vista solo l'audio. Migliore sul modello che non hai preso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #804 il: 05 Set 2006, 19:38 »
Citazione da: "SboroneBiker"
1) no, non li ho presi + perchè la tv analogica si vede na samenta (in napoletano significa chiavica  :lol: )

2) a 679 euro  (prezzone  :shock: ) in attesa che la tecnologia LCD si evolva un po' :wink:

1) Non che sul Panasonic si veda meglio, immagino.

2) Buon prezzo, sì, però io spero che si adegui anche la tecnologia delle trasmissioni. Un digitale terrestre fatto come si deve renderebbe bene anche sugli attuali LCD.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #805 il: 05 Set 2006, 19:55 »
ciao regà.

oltre al problema di scegliere un HDTV, mi è sorto ora quello di DOVE mettere il TV.

piedistallo o parete?

le due soluzioni hanno pregi e difetti in casa mia, anche se è possibile che una dimensioni di 50" mi obblighi al muro (al che potrei dovre essere costretto a scendere a 42 ignobili pollicini....).

anyway, orientativamente cosa costa l'installazione fra telaio e gente che appende il coso e mi fa pure un buco nel muro dove far passare il cavo (perchè è uno solo il cavo che va dal TV al ricevitore, vero? VERO?!).

potrei anche provare a far da solo, ma se finissi col prendere il pioneer XDE ammetto che l'idea di vedermelo cadere sul pavimento mentre gioco a Fantavision 2 non mi fa proprio saltare di gioia...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #806 il: 05 Set 2006, 20:09 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "SboroneBiker"
1) no, non li ho presi + perchè la tv analogica si vede na samenta (in napoletano significa chiavica  :lol: )

2) a 679 euro  (prezzone  :shock: ) in attesa che la tecnologia LCD si evolva un po' :wink:

1) Non che sul Panasonic si veda meglio, immagino.

2) Buon prezzo, sì, però io spero che si adegui anche la tecnologia delle trasmissioni. Un digitale terrestre fatto come si deve renderebbe bene anche sugli attuali LCD.


tra l'altro dopo aver, proprio in queste pagine, criticato la garanzia dei centri commerciali, ho fatto l'assicurazione+garanzia Unieuro sul Pana che ho appena preso  :lol:
5 anni 150 euro con copertura danni e pixel bruciati, nonchè intervento del tecnico Panasonic a casa ENTRO 3 giorni lavorativi..... :shock:

....vedremo  :roll:  (o forse meglio di no  :lol: )

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #807 il: 05 Set 2006, 20:58 »
Citazione da: "atchoo"
A prima vista solo l'audio. Migliore sul modello che non hai preso.


però in rete il prezzo differisce di oltre 100 euro in più per il 60F, come spiegheresti tutta questa differenza di prezzo se cambia solo l'audio? (20w contro 16w)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #808 il: 05 Set 2006, 23:09 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
ciao regà.

oltre al problema di scegliere un HDTV, mi è sorto ora quello di DOVE mettere il TV.


Per il costo del supporto a muro chiedi a Marcello, lui ce l'ha. Per il montaggio... non dirmi che non hai un amico tuttofare che sa maneggiare un trapano ed è disposto a venire a casa tua a fare tutto. E' una figura imprenscindibile oggigiorno. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #809 il: 05 Set 2006, 23:24 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Nemesis Divina"
ciao regà.

oltre al problema di scegliere un HDTV, mi è sorto ora quello di DOVE mettere il TV.


Per il costo del supporto a muro chiedi a Marcello, lui ce l'ha. Per il montaggio... non dirmi che non hai un amico tuttofare che sa maneggiare un trapano ed è disposto a venire a casa tua a fare tutto. E' una figura imprenscindibile oggigiorno. :D


il problema oggigiorno è cosa ti chiede in cambio  :mrgreen: