Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109717 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7740 il: 06 Giu 2013, 09:52 »
Segnalo che, come si può evincere dalle sempre più pantagrueliche recensioni di AnandTech, Haswell aggancia perfettamente i 23.976Hz di refresh, supporta il 4K (a 24hz ma non a 60hz, che è ancora troppo pesante) e consuma poco.

Insomma, una CPU ideale per l'uso HTPC.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7741 il: 09 Giu 2013, 13:29 »
Sempre in tema, per chi usa il PC consiglio questo tool gratuito: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=TheRenamer
Usando questo in connubio con XMBC (con  la riproduzione via MPC-HC), telecomando ed eventualmente Steam Picture per giocare il PC oltre a diventare il MediaBox definitivo si ritrova anche con un interfaccia ordinata e bella da vedere.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7742 il: 12 Giu 2013, 16:07 »
Ciao scienziati, cosa ne pensate di questo modello?
http://www.amazon.it/Sony-46R473-Full-HD-Motionflow-Bollino/dp/B00C2NZ8GE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=4HXH0U6T0SUW&coliid=I22HMWPANDTN74

Potrebbe essere il mio modello per questo Natale.
Ho dato un'occhiata in un centro commerciale e la resa dell'immagine e l'estetica generale mi è piaciuta molto.
Prezzo e consumi sono ottimi.
Che mi dite?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7743 il: 12 Giu 2013, 16:17 »
Da quel che ricordo dovrebbe essere l'entry level di quest'anno.

E' Sony, la qualità ci sta (evvabbè, chiamatemi fanboy, ma è così^___^), ma il fatto che è uscito quest'anno fa lievitare il prezzo di un modello che, rispetto agli anni passati, non aggiunge nulla (se non in termini di smart tv, un pò migliorata a quanto pare).

Infatti il motionflow è solo a 100hz: le feature che contano le trovi anche sui modelli degli anni scorsi ma a costo minore.

Buon modello in sostanza, ma visto il prezzo ti consiglio di guardare i modelli degli anni passati che non gli invidiano nulla e costano meno o, a parità di prezzo o poco più, modelli migliori (hx 755 ad esempio).


Ah, ho per caso detto modello?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7744 il: 12 Giu 2013, 16:25 »
---modelli migliori (hx 755 ad esempio).
Porcozzio, il Sony hx755 46 costa quasi il doppio...non è che puoi indicarmi i modelli precisi che intendi?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7745 il: 13 Giu 2013, 10:29 »
---modelli migliori (hx 755 ad esempio).
Porcozzio, il Sony hx755 46 costa quasi il doppio...non è che puoi indicarmi i modelli precisi che intendi?
Visto, sorry.
Ero sicuro fosse sceso maggiormente di prezzo, da quel che ricordo costa praticamente lo stesso rispetto a un anno fa.
Sul sito Sony hanno rimosso tutti i modelli precedenti all'ultimo anno: volevo consigliarti qualcosa di uno o due anni fa (sempre se li trovi in negozio), ma non c'è traccia.

Ad ogni modo il discorso è quello: se trovi qualcosa di più vecchio risparmi e sono sicuro che non perdi in termini di qualità.
Gli entry level degli anni passati erano più performanti da quel che ricordo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7746 il: 13 Giu 2013, 10:30 »
Capito...cmq se anche non dovessi trovarli il Sony 46R473 mi è piaciuto parecchio e rientra nel budget/estetica (donna).
Mi sa che a Natale prendo quello.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7747 il: 13 Giu 2013, 10:51 »
Ma è un buonissimo Tv, l'unica cosa che mi dà da pensare è il motionflow di base, potevano almeno portarlo a 200 o 400.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7748 il: 13 Giu 2013, 10:59 »
Cosa comporta in termini di gioco/film?
Ricorda che ho pretese molto basse e l'ultimo tv che ho comprato è un Samsung 21" catodico XD.
Non ho un tv da...mmm vediamo...15 anni?
 :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7749 il: 13 Giu 2013, 11:18 »
Ma l'ut 50 proprio no?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7750 il: 13 Giu 2013, 11:22 »
Ma l'ut 50 proprio no?
Il plasma Panasonic?
É un Classe C...in un anno di consumo intensivo mi costa 3/400€ in bolletta.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7751 il: 13 Giu 2013, 11:31 »
C'è l'apposita modalità Gioco che elimina tutta l'elettronica che generalmente lavora per migliorare l'immagine: da quel pdv non cambia nulla, in quanto il motionflow (e gli altri orpelli) non viene usato perchè aumenta l'input lag.
Alcuni utilizzano la modalità cinema (quindi con elettronica attivata) solo per il gioco offline, il che non crea molti problemi.

Quindi in sostanza, non utilizzandolo, quando giochi non cambia nulla.

Nei film cambia parecchio, invece: il motionflow sopperisce ai difetti tipici dell'lcd (sfarfallio, sfocatura immagine) rendendo più fluida l'immagine.
Hai presente quell'effetto soap opera/making of di un film, molto straniante e fastidioso?
Proprio quello, solo che lo puoi modificare in base all'immagine: fluido per lo sport, rispettoso dei 24 fotogrammi per un film, and so on.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7752 il: 13 Giu 2013, 12:30 »
@Kabuto: consuma poco più del mio vecchio lcd da 37" (massimo perchè di media siamo lì). A me le bollette arrivano da 40€ circa a bimestre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7753 il: 13 Giu 2013, 12:41 »
Per carità, è catalogato come un Classe C.
Il Sony come un Classe A, la differenza di consumi è abissale anche se ho esagerato (probabilmente siamo su un 150/200€ annuo in più rispetto al Pana effettivamente), sacrifico tranquillamente la qualità dell'immagine in virtù di un impatto ambientale più light.
Ma senza pensarci due volte.
Grazie del consiglio comunque.
 :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.388
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7754 il: 13 Giu 2013, 14:10 »
esistono ancora plasma 37 pollici recenti?

mi hanno chiesto consiglio per un 37(no altro taglio)
uso un po' di tv,files multimediali da hdd via usb(foto,avi,mp4,mkv), qualche dvd e bluray(priorità bassissima)

budget 400,fantascienza?