Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109909 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7590 il: 08 Apr 2013, 10:04 »
Io non ho molta esperienza in tal senso ma tutti dicono che sono praticamente risolti. Mio cognato ha un samsung 51" credo serie 530 ed aveva un po' di stampaggio perchè gioca ore ed ore solo a GT5 e gli si sono stampati gli elementi grafici (tachimetro, ecc) che comunque si notano appena. Mai usato il tool che pulisce (non si è mai posto il problema). Quando me ne sono accorto (tieni conto che ci ha giocato per mesi e che è rimasto stampato per mesi) è bastato usare il tool per un'oretta per farlo sparire quasi del tutto. Gli ho detto di farlo di tanto in tanto e ora, rivisto a pasqua, non c'è più nulla. E parliamo di una tv non recentissima.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7591 il: 08 Apr 2013, 10:11 »
Ottimo! Devo ricredermi allora. Magari aspetto un po' che scala il prezzo e compro il panasonic o lg. Ma tra un plasma come questo di 50 pollici e un lcd magari più piccolo tipo a 42 pollici a 700 euro quale sceglieresti e perché? Inoltre se lo compro online ad es. Su amazon e dopo un anno si rompe e c'è la garanzia, come funziona? Lo devo spedire ad amazon o posso andare in qualche centro qui vicino?

P.S. Scusa per tutte queste domande ma sono curioso.
« Ultima modifica: 08 Apr 2013, 10:32 da Neophoeny »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7592 il: 08 Apr 2013, 12:11 »
Leggo su miiverse che lamentano lag per la serie 7 samsung

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7593 il: 08 Apr 2013, 15:00 »
Neo io quasi 6 anni fa presi convinto un lcd perchè, per me, i plasma di allora avevano difetti più grandi. Il mio lcd va ancora benone e l'unico vero difetto che noto è il livello del nero (niente di drammatico comunque) e la perdita di definizione delle immagini in movimento (e pure qui ci si abitua, niente di drammatico). Oggi però non avrei dubbi ed andrei di plasma sia perchè costano di meno (a parità di pollici) sia perchè garantiscono una qualità di immagine che solo i modelli top lcd (con led) riescono a raggiungere. Un mio amico ha un ut50 da 50" e ti assicuro che si vede globalmente meglio del sammy 8000 da 55" che ha un altro mio amico (e potendoli confrontare, abitano nello stesso palazzo, le differenze emergono). Il sammy mantiene un'immagine più razor (così viene definita l'immagine degli lcd), il plasma un po' più morbida ma, a differenza dei vecchi plasma, non si ha la sensazione di perdita di definizione. Insomma io senza dubbi prenderei un plasma (e poi guardo molti film e telefilm quindi è più adatto). Dove il sammy ha vinto, secondo me, è sulla percezione del livello del nero in ambienti molto luminosi, però, ripeto il confronto è tra un top lcd contro il modello base dei plasma fullhd panasonic che è privo di filtro antiriflesso e non raggiunge le prestazioni dei modelli top.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7594 il: 08 Apr 2013, 15:25 »
Grazie della spiegazione. :)
Consigli di ordinare la tv via internet o in caso di malfunzionamenti si hanno casini? Meglio prenderla in negozio?
Io personalmente per ora aspetto un po' e poi decido con calma.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7596 il: 11 Apr 2013, 11:40 »
Che pessima notizia :(

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7597 il: 11 Apr 2013, 11:43 »
c'ho la televisione LG al plasma 42 pollici con internet e il 3d.
Mi sento molto ignorante davanti a cotanta tecnologia.
Soprattutto ancora non c'ho provato la ps3.
Mi serve un titolo impressionante.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7598 il: 11 Apr 2013, 11:44 »
Purtoppo era nell'aria da un pò di tempo.

I plasma iniziano a cedere il passo agli OLED?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7599 il: 11 Apr 2013, 11:44 »
uncharted 2 o 3.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7600 il: 11 Apr 2013, 12:20 »
O god of war 3.

armandyno

  • Visitatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7601 il: 11 Apr 2013, 13:04 »
O god of war 3.

ce l'ho, ce l'ho!

Conoscete qualche feature interessante (tipo utilizzo di internet, opzioni varie ecc) qualsiasi cosa che mi permetta di smanettare sulla tv (non per forza in ambito videoludico)?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7602 il: 11 Apr 2013, 13:16 »
Purtoppo era nell'aria da un pò di tempo.

I plasma iniziano a cedere il passo agli OLED?

In teoria gli oled han i neri più neri del plasma.

Ma che poi Panasonic smetterà di sviluppare pannelli nuovi, ma quel pannello continuerà a montarlo e venderlo per un bel po' mi sa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7603 il: 11 Apr 2013, 13:18 »
medesimo destino di sua maestà Pioneer.
Claus, abbiamo un pio magnifico. Lo terremo per altri vent'anni.
Da me non entrerà mai un LCD.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7604 il: 11 Apr 2013, 13:44 »
Addio plasma!  :cry:

http://www.theverge.com/2013/4/10/4210556/panasonic-ceases-plasma-panel-development-will-continue-to-make-tvs

Ahimé, dunque era vero.

Avessi spazio e soldi, ne comprerei ancora uno nel 2014 per tenerlo da parte (e ritrovarmelo obsoleto sotto tutti gli aspetti quando finalmente venisse il tempo di usarlo: non ho dubbi che in 10 anni la tecnologia della TV cambierà ancora tantissimo, le devono vendere).

La cosa ironica è che gli OLED hanno problemi di ritenzione quanto i plasma, forse peggio, stando ad alcuni racconti di possessori di PSVita.