Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109817 volte)

0 Utenti e 23 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7440 il: 10 Feb 2013, 12:00 »
Pure l'ST mi stuzzica, proprio perchè giusta via di mezzo e si trova intorno ai 1100€ con pannello da 55" (praticamente costa quanto il GT da 50"). Però, cavolo, l'UT 50" costa 699€ su redcoon!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7441 il: 10 Feb 2013, 12:10 »
Hai preso una tv così su due piedi?
Senza prima 1000 domande?
le ha fatte... mesi fa
Si ma questo e' stato un acquisto impulsivo, eh. Anzi, il piu' impulsivo che abbia mai fatto. Ho consumato la lampada al vpr e non ne potevo piu' del 32" che avevo, anche perche' e' una roba antidiluviana del 2006, quindi ho attinto agli infiniti fondi di mia moglie e sono corso da Trony. Almeno ci tiro avanti fino all'avvento del prossimo tv, che dovra' essere "come si deve".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7442 il: 10 Feb 2013, 12:37 »
quindi ho attinto agli infiniti fondi di mia moglie e sono corso da Trony
non potevo esimermi.
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7443 il: 10 Feb 2013, 12:40 »
Peppe, please linka qualche info sull'hacking/triggering dell'UT50.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7444 il: 10 Feb 2013, 13:33 »
Sull'ut50 non ci sono. Gli hack sono per i plasma LG.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7445 il: 10 Feb 2013, 13:54 »
Ah ok, non avevo inteso. Peró ora sono curioso: mi linki una guida lo stesso? :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7446 il: 10 Feb 2013, 13:58 »
quindi ho attinto agli infiniti fondi di mia moglie e sono corso da Trony
non potevo esimermi.
Spoiler (click to show/hide)
:D  La distraggo col sesso, come 007!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7448 il: 10 Feb 2013, 23:44 »
La differenza del GT rispetto ai vari ST, VT e UT giustifica la differenza di prezzo?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7449 il: 11 Feb 2013, 14:10 »
Allora: tutte queste tv condividono il pannello, quindi anche la UT, che sarebbe l'entry level (in realtà ci sono serie inferiori ma è proprio altra roba con pannelli diversi e hd ready), monta lo stesso pannello della più costosa VT, il modello top.
In sostanza:
VT e GT sono sostanzialmente identici ma il VT ha un migliore filtro per il livello del nero (infinite black ultra) che aumenta il contrasto (6.000.000:1 per VT, 5.500.000:1 per GT). Inoltre il VT ha due paia di occhiali 3D in dotazione, assenti in tutto il resto della gamma e poi ha uno chassis più raffinato.
ST e GT sono simili ma l'ST ha elettronica meno raffinata (sub field drive a 2000hz contro i 2500hz di GT e VT ed ha una minore gradazione di colori (12.288 contro 24.576 di GT e VT). Il contrasto è uguale.
La serie U ha ancora meno filtri, elettronica dell'ST (quindi 2000hz di sub field drive) ma gradazione di colori ancora inferiore cioè 6.144. Il contrasto scende a 4.000.000:1, la costruzione è ancora più semplice.
Ovviamente ci sono anche altre differenze, funzioni e ingressi in meno, ecc., quindi VT e U non sono proprio la stessa cosa .
Poi c'è anche un discorso di misure: la serie U è a 42" o 50", la ST 55" o 65", la GT 42" o 50", la VT 50", 55" e 65".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7451 il: 11 Feb 2013, 16:15 »
Esatto. Comunque la ST è un filino sotto a GT, che è un filino sotto a VT.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7452 il: 11 Feb 2013, 19:16 »
Allora: tutte queste tv condividono il pannello, quindi anche la UT, che sarebbe l'entry level (in realtà ci sono serie inferiori ma è proprio altra roba con pannelli diversi e hd ready), monta lo stesso pannello della più costosa VT, il modello top.
In sostanza:
VT e GT sono sostanzialmente identici ma il VT ha un migliore filtro per il livello del nero (infinite black ultra) che aumenta il contrasto (6.000.000:1 per VT, 5.500.000:1 per GT). Inoltre il VT ha due paia di occhiali 3D in dotazione, assenti in tutto il resto della gamma e poi ha uno chassis più raffinato.
ST e GT sono simili ma l'ST ha elettronica meno raffinata (sub field drive a 2000hz contro i 2500hz di GT e VT ed ha una minore gradazione di colori (12.288 contro 24.576 di GT e VT). Il contrasto è uguale.
La serie U ha ancora meno filtri, elettronica dell'ST (quindi 2000hz di sub field drive) ma gradazione di colori ancora inferiore cioè 6.144. Il contrasto scende a 4.000.000:1, la costruzione è ancora più semplice.
Ovviamente ci sono anche altre differenze, funzioni e ingressi in meno, ecc., quindi VT e U non sono proprio la stessa cosa .
Poi c'è anche un discorso di misure: la serie U è a 42" o 50", la ST 55" o 65", la GT 42" o 50", la VT 50", 55" e 65".

Grazie mille Peppe. Chiarissimo e completissimo. A buon rendere.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7453 il: 11 Feb 2013, 19:27 »
PS: I valori delle gradazioni non sono il numero dei colori che il plasma produce ma hanno a che fare con il dithering.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7454 il: 12 Feb 2013, 10:28 »
Ecco una foto che mostra il nuovo top di gamma panasonic all'opera.
Da sinistra verso destra abbiamo:  krp600, zt60, vt50.


Vista così sembra che lo ZT60 abbia un nero incredibile, secondo me hanno calibrato malissimo il krp600.