Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109634 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7395 il: 06 Feb 2013, 16:03 »
da marcopolo a 499€ c'è il plasma 50" fullhd di LG serie PA5500. Sui forum ne parlano tutti bene e, cribbio, costa 500€. Però non ha fronzoli di alcun tipo eh, niente 3d, webtv, ecc. Tra l'altro con dei tweek (bisogna smontare il pannello posteriore e agire su dei potenziometri) molto semplici si tirano fuori prestazioni paurose e neri non distanti dai migliori plasma panasonic. Pare infatti che il pannello sia di qualità molto elevata (ma privo di filtri antiriflesso delle tv top quindi occhio al posizionamento in camera) ma LG non fa controllo qualità accurato quindi li tara tutti in una safe zone che però ne ammazza le prestazioni (comunque molto buone ed ha uno scaler migliore rispetto a quello di molti blasonati plasma panasonic). Agendo su questi interruttori si migliora notevolmente il livello del nero e, se si ha la fortuna di avere un pannello particolarmente buono, si arriva a livelli quasi kuro! 500€ per 50".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7396 il: 06 Feb 2013, 16:07 »
Odio i negozi però ci passerò, più che altro non hanno senso visto che il 90% dei commessi non sa niente e sono anche fastidiosi. Ok grazie per i consigli, vediamo che fare... Certo è che con sto sharp proprio non si può giocare.

EDIT: 50 pollici? Gola, però tutto sto smonta ritocca rimonta proprio mi rompe... Ma farle buone le tv e stop no?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7397 il: 06 Feb 2013, 16:22 »
Odio i negozi però ci passerò, più che altro non hanno senso visto che il 90% dei commessi non sa niente e sono anche fastidiosi.
Qui ti quoto senza dubbio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7398 il: 06 Feb 2013, 16:36 »
Akidaso la tv è buona di suo, ottima se rapportata al prezzo. LG praticamente usa gli stessi pannelli delle serie top (anche panasonic, infatti mi sa che mi piglio la ut50 che sta sui 700€; ecco valuta pure questa che è ottima) solo che su quelle top ci mette ammenicoli vari, uno chassis più costoso, elettronica migliore e filtri antiriflesso. Ma la cosa principale è che c'è un controllo, pare, un minimo più accurato quindi i display scelti sono migliori e possono spingere di più i preset.
Ora questo non significa che i display di questa serie economica siano fallati. Significa che LG non si mette a scegliere i lotti di produzione che raggiungono prestazioni (contrasto, ecc.) più elevati ma pesca dalla produzione e mette dei preset che vanno bene per tutti.
In soldoni: il pannello può fare 1000 ma questo valore, cosa normalissima, non viene uguale per tutti i pannelli perchè c'è quello che arriva a 900 e quello che arriva a 600. Sulle tv top LG si mette a scegliere (almeno questa è l'idea che mi sono fatto) i pannelli che fanno almeno 800, su queste base salta questo processo e quindi ci può capitare dentro il pannello da 600 o quello da 1000 (questo dislivello qualitativo è dovuto anche al fatto che non escono tutti dalla stessa fabbrica) ma LG, per precauzione tara tutte le tv in modo che funzionino a 600. In pratica, agendo su dei potenziometri si riesce a spingere la tv fino al limite del pannello, che può essere 600 o 1000, va a culo. In ogni caso si guadagna sempre qualcosa ma quelli fortunati hanno visto prestazioni eccezionali con un nero così profondo da far impallidire tv ben più costose e arrivare a livelli dei migliori plasma.
Questo se vuoi smanettare altrimenti è comunque una tv molto valida ad un prezzo ridicolo "ok, son sempre 500€" ma sfido a trovare robe migliori e di questo polliciaggio. In ogni caso devi guardare con i tuoi occhi, non ti fidare di nessuno, neanche di quello che ho scritto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7399 il: 06 Feb 2013, 16:43 »
Ok ho capito, Marcopolo c'è l'ho vicino quindi un salto lo posso fare senza troppe spese di benzina. Solo che il problema rimane il giudizio, cioè vai la e le tv son collegate a caso che metà basta con le impostazioni peggiori al mondo e senza mezzo game collegato...
Che noia le tv, certo è che 50 pollici sono assai... Bello.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7400 il: 06 Feb 2013, 17:41 »
La bestia all'opera.
Foto fatta con flash:
Spoiler (click to show/hide)
Non badate alle macchie di umidità sul muro.


Foto fatta senza flash:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7401 il: 06 Feb 2013, 18:28 »
Allora qua da me ne hanno 4, Vabbe che su amazon sta a 2 euro in meno... Cmq sto lg pare bello. Sono in crisi... Dite che sia un offerta furba? Aiuto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7402 il: 06 Feb 2013, 19:28 »
La bestia all'opera.
Foto fatta con flash:
Spoiler (click to show/hide)
Non badate alle macchie di umidità sul muro.


Foto fatta senza flash:

Spoiler (click to show/hide)
ci vedo molto bene una combo denon  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7403 il: 06 Feb 2013, 19:32 »
Io ci vedrei bene dei krell.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7404 il: 06 Feb 2013, 21:47 »
Peppebi mi hai quasi convinto... L'ho visto dal vivo e ha un contrasto meraviglioso... Poi 50 è proprio big...
Lo prendo? Lo prendo? Che crisi.
Ho paura dei stampi e menate varie

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7405 il: 06 Feb 2013, 22:01 »
Ho paura dei stampi e menate varie
ma va la: acquista e vivi felice
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7406 il: 06 Feb 2013, 22:25 »
Mmm domani passo allora, 500 euro son pochi vista la grandezza.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7407 il: 07 Feb 2013, 10:56 »
Al Marcopolo tirano fuori sti 5 anni di garanzia cambio completo di tutto per tutto anche un pixel a 99 euro. Ha senso?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7408 il: 07 Feb 2013, 11:40 »
Oggi pomeriggio dovrebbe arrivarmi questo a casa:


Un toshiba preso su amazon ad un prezzo veramente buono.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7409 il: 07 Feb 2013, 11:45 »
Anche tu cambio tv?^^ io ho preso il plasma... Ma sta garanzia non so se conviene.