Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109853 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7305 il: 10 Gen 2013, 12:47 »
Il mio Panasonic G20, come altri millemila televisori sicuramente, si spegne da solo quando non rileva input per un determinato lasso di tempo.
Un giro di neve e dopo 10min si spegne da solo, quindi non devo proprio preoccuparmi di nulla.
Giochi, film, bande nere, televisione maddeché ahò!

Si, infatti.
Inizialmente, appena preso il televisore, facevo super attenzione a qualsiasi cosa (ogni tanto davo una passata di effetto neve pure mentre guardavo un programma per evitare che si stampasse il logo del canale, roba da pazzi), poi mi sono accorto che per creare danni permanenti mi ci sarei dovuto mettere davvero d'impegno (e anche così dubito che si riesca a fare qualcosa di irreparabile).

L'unico vero problema dei plasma è il ghosting, ma quello dipende da chi lo guarda (alcuni miei amici lo notano alla prima occhiata anche in film/giochi in cui io non riesco a vederlo nemmeno andando a cercarlo con il lanternino): diciamo che converrebbe sempre fare una prova di visione in un negozio serio (i centri commerciali da quel punto di vista non vanno granché bene).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7307 il: 10 Gen 2013, 16:35 »
Sei salito di livello, alla fine.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7308 il: 10 Gen 2013, 16:51 »
Sudden acquisto.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7309 il: 10 Gen 2013, 17:09 »
eh si, mi son detto sticazzi, la serie ST viene data un po' da chiunque come la migliore tv in rapporto qualita' immagine/prezzo (parlano di deciso miglioramento rispetto alla pur ottima serie UT) , poi ha un paio di features addizionali che me l'hanno fatta preferire (il filtro per evitare riflessi in condizioni di luce -serve poco a me ma le volte che in estate guardo la nba alle 7 di sera puo' tornare utile-, il fatto che sia wifi e -mi pare- il fatto che sia piu' "potente" a livello hardware).

non so che ne dite? son sempre in tempo ad annullare l'ordine

domanda scema, voi riuscite a capire dal link sopra se il cavo HDMI e' incluso nella confezione?
inoltre, consigli per i settaggi?
cercando in giro ho sentito che un tizio molto quotato per i consigli sulla calibrazione e' tale D-Nice sul forum di highdefjunkies (bisogna registrarsi per vedere i settings), un altro e' Katzmaier di cnet ma sentivo alcuni dire che i settaggi ottimali variano da situazione a situazione, e che spesso e' meglio lasciarli standard o quasi

sempre d-nice ha un file da far girare per 100 ore per fare il "rodaggio" del plasma, serve veramente?

altri consigli generali per la fruizione?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7310 il: 10 Gen 2013, 17:29 »
La ST è come dici tu, la giusta via di mezzo per chi vuole qualità senza svenarsi. Meglio di questa ci sono la GT e la VT (che differiscono per un filtro extra e gli occhiali inclusi sulla VT). Ecco al limite valuta queste due se il prezzo è simile (che ne so, capita un'offerta particolare) altrimenti vai tranquillo con la ST.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7311 il: 10 Gen 2013, 17:45 »
Eh lo so, leggevo un po' ovunque.
Il fatto è che son più care, già con questa ho speso una cifra oltre l'immorale (quasi 1100 dollari con le tasse), di più non posso davvero, la mia coscienza non me lo perdonerebbe.
Essendo io un n00b totale, qualunque consiglio come detto sopra su settaggi, rodaggio o altro sono super accetti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7312 il: 10 Gen 2013, 17:58 »
Ti dico quello che so io: quando ti arriva la tv tirala fuori dall'imballo ma lasciala un'oretta spenta nella sua posizione verticale prima di accenderla. Per il resto non ci sono particolari accorgimenti se non quello di evitare loghi sovraimpressi per lungo tempo durante le prime ore di utilizzo e di avere l'accortezza di pulire lo schermo se dovessero rimanere impressi (con il classico effetto neve che si ha quando si mette su un canale non sintonizzato). Poi mi pare che alcune modalità video preimpostate erano sconsigliate durante le prime ore di utilizzo ma lascio la palla a chi è più ferrato in queste cose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7313 il: 10 Gen 2013, 18:13 »
thanks peppe!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7314 il: 10 Gen 2013, 18:25 »
Non so se ho pizzicato bene che sto col cell
http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/213866-panasonic-viera-serie-st50-55-quot-65-quot?highlight=vietast50

Poi di sicuro ti imbatti in topic con settaggi e altre dritte.

Come di peppebi aspetta ad accenderlo dopo che l'hai sballato. Io aspettai il giorno dopo.
Appena sincronizzi i canali ti potrebbe dare segni in sovrimpressione: è normale, ma poi svaniscono. Altro che non sia goditela non so dire :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7315 il: 10 Gen 2013, 18:58 »
Poi, ti invito a venire a casa mia per vedere che l'esagerazione dei giochi wii su tv hd non è esagerata come scrivi. Per il resto: che risoluzione ha il tuo plasma 42"? Full hd o, come penso, hd ready magari pure livellata verso il basso (tipo 1024x768)? Cambia parecchio rispetto ad un fullhd e mi pare ovvio che il wii si veda meglio.

Stiamo parlando di un Full HD.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7316 il: 10 Gen 2013, 19:00 »
thanks.
ma dai, perche' non accenderlo subito? domando eh, e' che non avevo letto sto consiglio da nessun parte
parlano tutti del rodaggio da 100 ore (!) da fare con le slide statiche con colori variabili
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7317 il: 10 Gen 2013, 19:11 »
Io Non l'ho letto da nessuna parte, ma ho pensato al plasma che è un gas e l'ho paragonato al frigorifero. Quindi si deve stabilizzare e poi l'accendi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7318 il: 10 Gen 2013, 20:12 »
Ci sono pareri discordanti sul rodaggio.
C'è chi dice di farlo e chi no.

Il mio consiglio: per le prime 100 ore non toccare alcun settaggio,utilizza quelli di fabbrica.
Guarda la tv normalmente(la storia delle slide colorate è da fuori di testa).
Passato il periodo del rodaggio ti conviene poi leggere la discussione postata da peppe.
Li troverai diversi settaggi che andranno di sicuro più che bene.

Ah, se hai tempo e voglia utilizza due configurazioni, una per lo sport e una per i film/serie tv/programmi normali.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7319 il: 10 Gen 2013, 20:31 »
@ Seppia:
Il rodaggio secondo alcuni serve a stabilizzare e migliorare le prestazioni del plasma
Secondo altri non serve a niente, ma nel dubbio meglio farlo
Lasciando perdere slide colorate e cose simili, basta che ti guardi la tv in modalità cinema per le prime 100/200 ore (c'è anche chi dice 500 ore).

Passato un certo numero di ore puoi cambiare le varie modalità e giocare con tutti i parametri.
La modalità THX è bella, ma meglio usarla solo per film in dvd o blu-ray, o comunque su immagini senza loghi.

Anche l'aspettare almeno 1 ora prima di accenderlo dopo averlo messo in posizione verticale è qualcosa che secondo alcuni è indispensabile, secondo altri no. Nel dubbio, dato che è solo un'oretta, puoi comunque farlo.

Se guardi trasmissioni con loghi fissi, cerca di non guardarle per troppo tempo, o usa la modalità di ingrandimento x1 o x2 per tagliarle dallo schermo. La ritenzione esiste, i plasma moderni sono migliori ma nessun modello è esente (va a fortuna, puoi trovarti un tv più predisposto di altri) dato che è una caratteristica della tecnologia.

A parte queste piccolezze, goditi il tv che hai fatto un ottimo acquisto :yes: