Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109904 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7110 il: 22 Ott 2012, 08:19 »
La Sony ne ha parecchi, tra vecchi e nuovi.
Il 32HX755 dovrebbe essere il migliore del lotto, taglio da 32 di un modello 2012.
Infatti ha anche il 3d e Internet tv, che fanno lievitare il prezzo a 749€ (sito Sony).
Ma almeno sei sicuro di avere un buon pannello, cosa di cui non sono strasicuro se tiriamo in ballo gli altri modelli.

Il 32EX340 di sicuro costa meno, è HD ready e non ha le cagatine accessorie di cui sopra (che credo nessuno vorrebbe per un tv "piccolino"), ma non saprei dirti quanto sia bello da vedere.
Essendo (mi sembra) anche lui un modello del 2012 non dovrebbe soffrire dei problemi tipici degli lcd economici, ma sarebbe meglio controllare.

Poi boh, l'unica cosa su cui cercherei di controllare è sta illuminazione a LED dei primi tempi, altrimenti vai di ccfl  (le lampadine) per stare sicuro (e costa anche meno).
Ho avuto una brutta esperienza con i Samsung primi LED (e di sicuro altre marche): non so se dipende dalla retroilluminazione, ma erano troppo scattosi nelle panoramiche delle partite di calcio.

Recentemente ho visto un Samsung ES8000, davvero niente male, chassis a parte (non me gusta la cornice metallica): tuttavia, sarò fazioso ma ho visto di meglio sul 920, almeno in SD.
Ma la cosa imho più inutile sono sti controlli touch, vocali o quant'altro.

Mi chiedo a che serva un telecomando touch o i controlli vocali o, se esistono, stile Tom Cruise su Minority report: non trovate che sti input, anche se futuristici e fighi, siano più complessi rispetto a schiacciare un semplicissimo tasto su un "vecchio" telecomando?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7111 il: 22 Ott 2012, 12:58 »
Insomma mi sembra di capire che un 32" Full HD a 300£ non esiste...  :(

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7112 il: 22 Ott 2012, 13:21 »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7113 il: 22 Ott 2012, 13:27 »
Come sono in generale i Philips e/o in particolare questo modello?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7114 il: 22 Ott 2012, 13:47 »
Un mio amico ne ha uno della serie 9000 di due anni fa.
E' un gran bel televisore.

Un altro ne ha uno della serie 6000 che gli ho consigliato io e ancora mi ringrazia.

Insomma non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7115 il: 22 Ott 2012, 15:16 »
Quel Philips consigliato da te qui in UK non si trova proprio.
Ma questo Samsung invece? http://www.amazon.co.uk/Samsung-UE32EH5000-32-inch-Widescreen-Freeview/dp/tech-data/B007JURCH8/ref=de_a_smtd

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7116 il: 22 Ott 2012, 16:59 »
Oggi é arrivato il philips serie 5500. Sembra molto carino ma devo ancora provare contenuti hd.
Nessun problema per i settaggi fatti in dieci minuti
Prova a darci un'occhio kenny. Trovi il link alla pagina di amazon qualche post fa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: R: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7117 il: 22 Ott 2012, 17:11 »
Oggi é arrivato il philips serie 5500. Sembra molto carino ma devo ancora provare contenuti hd.
Nessun problema per i settaggi fatti in dieci minuti
Prova a darci un'occhio kenny. Trovi il link alla pagina di amazon qualche post fa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il 32PFL5507H qui costa 500£.  :scared:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7118 il: 22 Ott 2012, 17:14 »
Azz tantissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7119 il: 22 Ott 2012, 18:15 »
Ho appena visto quanto costa un adattatore cam... ma siamo pazzi?
si trovano alternative economiche?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7120 il: 26 Ott 2012, 14:36 »
Sono preso male.
Vorrei comprare un sontuoso panasonic 42GT50 ma sulla serie 50 ne sto sentdendo di ogni tipo con il problema maggiore del Vertical Banding...

Cosa fare? investire 1100 euro per poi bestemmiare in tutte le lingue mi crea un po di irritamento scrotale...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7121 il: 30 Ott 2012, 19:24 »
chi avrebbe voglia di consigliarmi un tv lcd/led/plasma/boh ?
non ho necessità esagerate, giochi/film, e non ho assolutamente intenzione di spendere 1000 euro
diciamo max 600


edit

ho dato un'occhiata veloce, e la serie ut50 panasonic mi andrebbe benone...credo...
e più o meno starei nel budget visto che comunque li trovo a meno per via traverse :)

che ne pensate ??

e poi, avrei assoluta necessità di un supporto che per metta dimuoverlo attaccato al muro, e quello panasonic permette solo di angolarlo a quanto capisco...
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 20:42 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7122 il: 30 Ott 2012, 19:58 »
Sono preso male.
Vorrei comprare un sontuoso panasonic 42GT50 ma sulla serie 50 ne sto sentdendo di ogni tipo con il problema maggiore del Vertical Banding...

Cosa fare? investire 1100 euro per poi bestemmiare in tutte le lingue mi crea un po di irritamento scrotale...
ma va la: se ascolti tutti quelli che si lamentano su internet non dovresti prendere più nulla.

prendi il gt50 e vivi felice. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7123 il: 30 Ott 2012, 22:23 »
Sono preso male.
Vorrei comprare un sontuoso panasonic 42GT50 ma sulla serie 50 ne sto sentdendo di ogni tipo con il problema maggiore del Vertical Banding...

Cosa fare? investire 1100 euro per poi bestemmiare in tutte le lingue mi crea un po di irritamento scrotale...

Guarda, volevo postare in merito proprio a questa cosa. Stavo impazzendo anche io poi alla fine mi sono frantumato gli zebedei ebbasta
Pigliatelo e stop: se stai a vedere tutti i difetti elencati per ogni tipo di televisore rimani al Telefunken che poteva stupirti con gli effetti speciali.
Io vado per il 55VT50 (il 65 alla fine costa e consuma troppo, anche se l'avrei preso volentieri) e fanculo il vertical banding e la ritenzione e la supercazzola prematurata. Darò la scossa elettrica ai miei figli quando guardano Boing (scherzo, metterò lo zoom) mentre per il vertical banding tutti ne parlano sempre a riguardo di canali sportivi, football, calcio, etc. ma dicono anche che nei film non si vede/si vede pochissimo. Ergo me ne fotto.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7124 il: 30 Ott 2012, 22:39 »
Sono preso male.
Vorrei comprare un sontuoso panasonic 42GT50 ma sulla serie 50 ne sto sentdendo di ogni tipo con il problema maggiore del Vertical Banding...

Cosa fare? investire 1100 euro per poi bestemmiare in tutte le lingue mi crea un po di irritamento scrotale...
Il vertical banding si nota durante praticamente solo durante le partite di calcio, su movimento veloce della telecamera su sfondo uniforme.
Il mio tv, tra le tante sfighe, ha un leggero vertical banding sulla parte destra e confermo di non averlo MAI notato durante i film. L'ho notato solo durante partite di calcio (dato che non lo seguo, ho cercato apposta una partita di calcio per poter cercare eventuali difetti  :D ) e in alcuni videogiochi dove posso controllare la telecamera e ruotarla su sfondi di colore verde o grigio. Per il resto è l'ultimo dei difetti.

Ovviamente se è un vertical banding GRAVE come si vedono in un paio di video su youtube, devi fartelo cambiare.
Ma i difetti gravi capitano per qualsiasi elettrodomestico, quindi inutile fasciarsi la testa :yes: