Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109798 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7050 il: 13 Ott 2012, 12:18 »
Ottimo! Ma è presente sono nei plasma o anche negli LCD? Comunque quella TV aveva una resa spettacolare da far impallidire le TV accanto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7051 il: 13 Ott 2012, 12:23 »
"Intelligent frame creator" è solo il nome che Panasonic dà a quella particolare funzione. Qualsiasi televisore HD ne è dotato, c'era già su modelli di almeno 5 anni fa.

A me non piace, non sopporto l'effetto telenovela. È la prima volta che sento dire che un certo modello crea quell'effetto meglio di altri TV.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7052 il: 13 Ott 2012, 12:48 »
Non lo sapevo, scusate! Purtroppo sono rimasto indietro su queste cose! Ma sicuro l'hanno tutte le tv? A me non sembra.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7053 il: 13 Ott 2012, 15:16 »
Che dite del Samsung UE32ES5500 led 32'' full hd 100 Hz smart tv?

edit: oh, non accalcatevi con i suggerimenti, l'ho già preso eh (399 da mediaworld con 50 di buono da spendere entro il 18/11)!
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 20:11 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7054 il: 13 Ott 2012, 20:44 »
I Samsung decenti cominciano ad essere costosetti...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7055 il: 13 Ott 2012, 23:42 »
Basta un cazzo
Qui esageri.

Eh, insomma. Esagererei se fosse un 55" da 900 euro. Visto che ne costa più del doppio (2200 il 55", mille in più il 65" e sto parlando dei prezzi più bassi) direi che trovo la cosa piuttosto irritante. Devi anche cosiderare che ho due figli che guardano Boing almeno tre ore al giorno + una suocera che lascia il fottuto TV acceso per farlo vedere al divano, quindi non voglio trasformarmi nel guerriero cattivo che fa la guardia al plasma con l'alabarda spaziale al grido di "Qui si guardano solo film che sennò si rovina tutto". Al che mia moglia avrebbe anche ragione a fanculizzarmi per aver speso una barca di soldi per un coso su cui non puoi guardare una stazione TV per un paio d'ore senza che rimangano le stampate sullo schermo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7056 il: 14 Ott 2012, 01:11 »
Al che mia moglia avrebbe anche ragione a fanculizzarmi per aver speso una barca di soldi per un coso su cui non puoi guardare una stazione TV per un paio d'ore senza che rimangano le stampate sullo schermo.
:D :D, no scusate, ma 'sta cosa mi fa' troppo ridere perche' e' vera al 110%!!!
Gia' le mogli faticano a capire le differenze tra i vari tipi di tv, se poi, dopo che ti sei fatto il mazzo per convincerla che no, quei 1000 euro non sono soldi buttati ma servono per comprare un nuovo, grosso plasma che e' il top del top e dopo un'ora di utilizzo gli si formano i fantasmini, be'...io non so cosa darei per esserci mentre cercate di spiegare il perche' di tutto cio'!
"Amore, vedi, i fantasmini ci sono perche'...be'...e' quasi Halloween".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7057 il: 14 Ott 2012, 04:10 »
E non parliamo di parenti, amici e conoscenti:

Citazione
"Ma come, hai speso tre reni, sei polmoni e cinque buchi del culo per il plasmone diddio e c'hai i loghi che rimangono impressi?"



A 'sto punto, se nessuno ha nulla da dichiarare, mi prendo questo:

http://www.homecinemachoice.com/news/article/samsung-ps64d8000-3dtv-review/10182

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7058 il: 14 Ott 2012, 08:31 »
Molto bello, ma il mio commento si riferisce solo all'articolo: non ci metto neanche piede sui forum di AV, che non è il caso. A quanto lo trovi? Ma soprattutto, a casa che contratto hai per l'elettricità? Spero più di 3Kw, altrimenti o la tv o la lavatrice!  :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7059 il: 14 Ott 2012, 08:37 »

A 'sto punto, se nessuno ha nulla da dichiarare, mi prendo questo:

http://www.homecinemachoice.com/news/article/samsung-ps64d8000-3dtv-review/10182
Quanti pollici? E sopratutto, quanto costa?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7060 il: 14 Ott 2012, 08:39 »
Hint: PS64D8000. E son tutte così le sigle, eh...  :evil:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7061 il: 14 Ott 2012, 09:55 »
Aspe' che cerco una scusa. Aspe'. Tu aspetta sempre, eh.  :( Non ci sono scuse.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7062 il: 14 Ott 2012, 10:58 »
Ah, ma voi piangete lacrime di coccodrillo.

Cioè, voi volete un televisore enorme e di qualità e una famiglia. Dovevate saperlo quando vi siete sposati, che le due cose non possono convivere :D

Io non potrei mai pensare ad un TV così grosso in una casa dove girano dei bambini e mogli/suocere armate di spolverino e detergenti. Il rischio danneggiamento fisico è già altissimo senza preoccuparsi della ritenzione d'immagine :P

Mio zio ha preso il Panny 65 VT30, e la cosa non gli ha portato molti kudos. Mia zia non ha voluto sapere quanto ha speso. I bambini inizialmente dovettero sottostare ad un family agreement per cui non si poteva giocare con la PS3 più di mezz'ora al giorno. Ora il limite si è alzato, ma comunque ogni volta che quel benedetto TV entra nel suo campo visivo, gli occhi di mio zio diventano quelli di Gollum. E sono sicuro che lui dello stampaggio nemmeno si preoccupa troppo, altrimenti avrebbe il DVD di "lavaggio". Non si è nemmeno accorto della fluctuating brightness, che tra l'altro dopo un po' va a posto pure lei (sul mio modello era frequentissima, ora non si vede più).

Come fate a preoccuparvi del televisore se vivete in un gruppo umano dove, se anche compraste il miglior TV dell'universo, la differenza di qualità dal TV scrauso la notereste solo e soltanto voi?

E gli amici? Maddai. L'unico modo in cui potrebbero sapere del burn-in è di dirglielo. E mica siete così scemi.

Comunque, ripeto, qui ci si stanno facendo mille problemi per un fatto tecnico che
1) non interessa tutti i modelli,
2) nel 99% dei casi è temporaneo e si risolve nel giro di pochi giorni di uso normale,
3) nel 99,999% dei casi lo nota soltanto chi sa che esiste e sa dove guardare.

Laggente non vedono differenze tra DVD e BRD, chi pensate che si accorga del burn-in? :)


(tratto da Dr. EGO: How I learned to stop worrying and love the plasma)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7063 il: 14 Ott 2012, 11:14 »
Ma poi pure il samsung è un plasma. Perchè quello si ed il pana no? Comunque icon ha ragione: sono tv che hanno bisogno di un po' di attenzioni in più ed io lo dico da una vita (ma comprerei plasma, adesso che sono un po' più maturi). Se si vuole usare la tv senza preoccupazioni va benone un led di fascia alta così non si rimpiange troppo  (anzi, alcuni led hanno ormai un nero pari a quello del plasma, però costano il doppio) il plasma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7064 il: 14 Ott 2012, 14:32 »
Molto bello, ma il mio commento si riferisce solo all'articolo: non ci metto neanche piede sui forum di AV, che non è il caso.

Mmmmhhh, non è AV.

A quanto lo trovi?

Una beve ricerca dice che Redcoon lo lascia (il Samsung) a 2200 circa tutto compreso. Il che lo posiziona a circa mille euro sotto l'equivalente Pana P65VT50 (3200 Euri) che ha un solo pollice in più.
1000 euro in meno è decisamente una caratteristica interessante: potrebbe per esempio essere un buon trampolino di lancio per questo, di cui i teteschi parlano molto bene:

http://www.amazon.de/Onkyo-HT-S9405THX-Netzwerkreceiver-Lautsprecherpaket-3D-f%C3%A4hig/dp/B004WRPD1S/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1350218264&sr=8-1-spell

Ma soprattutto, a casa che contratto hai per l'elettricità? Spero più di 3Kw, altrimenti o la tv o la lavatrice!  :D

Guarda, ormai il contatore di casa mia scatta sempre. Lavatrice e forno, scatta. Phon e forno, scatta. Luci alogene sala e lavastoglie, salta. Deumidificatore per asciugare i panni e lavatrice, salta. PC con SLI appena sotto stress e ferro da stiro, salta. Ogni volta che aggiorno il BIOS faccio il giro della casa per assicurarmi che tutto sia spento e poi per sicurezza minaccio mia suocera ("Se lei prova ad accendere qualcosa adesso -e se lo fa so che accenderà la cosa più assetata di energia presente in questa abitazione- sappia che rischia di rovinare apparecchi elettronici che hanno un costo esorbitante che lei sarà tenuta a rimborsare. Quindi cominci pure a fissare la parete rimanendo immobile per i prossimi 30 minuti.") Ormai siamo piuttosto abituati insomma, e ci regoliamo di coseguenza.

In ogni caso il pericolo figli/suocera non è così grave visto che ora i pargoli non ci sono fino a tardo pomeriggio e quello grande deve pure fare i compiti (e a dirla tutta, ultimamente preferisce giocare con Angry Birds piuttosto che guardare la TV.) Il bue piccolo invece l'anno scorso ha consumato il DVD di Totoro ed è stato li che mia suocera lasciava CRT e DVD accesi fino a notte fonda.

Vi giuro che se non fosse perchè siamo a 4 metri dal Sony 28" (4:3) e se non fosse che bramo questo CRT da tempo per farmi il setup retrogaming e attaccarci Gamecube, Saturn e compagnia, mi terrei il catodico senza problemi...
« Ultima modifica: 14 Ott 2012, 15:04 da 1c0n 0f s1n »