Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109581 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #705 il: 29 Ago 2006, 19:03 »
Citazione da: "atchoo"
La cosa della scìa è una stronzata: io sono noiosissimo e di scìe fastidiose neppure l'ombra. E questo con giochi come PGR 3 o Burnout Revenge, non con Texas Hold'em.

Aggiungo: vorrei che questi "sciatori" venissero a casa mia e me le mostrassero dal vivo, queste scìe.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #706 il: 29 Ago 2006, 22:47 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "atchoo"
La cosa della scìa è una stronzata: io sono noiosissimo e di scìe fastidiose neppure l'ombra. E questo con giochi come PGR 3 o Burnout Revenge, non con Texas Hold'em.

Aggiungo: vorrei che questi "sciatori" venissero a casa mia e me le mostrassero dal vivo, queste scìe.


eccoteli gli sciatori :D

http://www.gamevolution.it/yabbse/index.php?topic=23844.0

http://www.gamevolution.it/yabbse/index.php?topic=24298.0

 8)

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #707 il: 29 Ago 2006, 22:52 »
Citazione da: "atchoo"

Se prendi Sony, fai un piccolo sacrificio e prendi la serie V, come ti dice anche COBOL X.



 



out of budget  :cry:   costa troppo la serie V

Citazione
Tra Sony e Samsung, che condividono gli stessi pannelli (ma, attenzione, la serie V ha una retroilluminazione avanzata),



guarda cosa mi è stato detto invece sempre nel post che ho linkato sopra:

Sappi che la serie V di sony monta i medesimi pannelli dei due samsung che hai postato, mentre la serie S monta un pannello meno evoluto, la serie V inoltre dispone di un elettronica generalmente superiore a quella dei Samsung.


Citazione
tutti dicono Sony per vari motivi: elettronica più curata ed efficiente, controllo qualità migliore.


sì però da quello che ho capito, Samsung dà un pannello uguale alla serie V per il prezzo della serie S della Sony.
cioè la serie Samsung R76 monta i pannelli  Super PVA come la serie V della Sony solo che costa il prezzo della serie S della Sony che però non monta questi pannelli.

in pratica Samsung dà più qualità a minor prezzo rispetto a Sony...come capita un po' anche con i Vaio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #708 il: 29 Ago 2006, 23:05 »
Un innaturale effetto motion blur? Ma non è che sono i giochi ad averlo? Per dire, Just Cause ha un motion blur molto accentuato: effettivamente questo causa delle scìe. Ma se lo si disattiva il gioco diventa pulitissimo in ogni situazione. E ti assicuro che Just Cause è piuttosto frenetico.

Vedo però che della serie V parlano in tutt'altro modo. Peccato che l'unica cosa che cambi è la retroilluminazione e la gestione dei colori.

Ciclope sei tu, giusto? Prenditi il 32V2000 e stai tranquillo! ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #709 il: 29 Ago 2006, 23:17 »
Leggo ora dei problemi di budget... :oops:

Uhm, questa storia dei pannelli inferiori nella serie S mi giunge nuova. Che io sappia montano entrambi un pannello S-PVA (e ce n'è di un tipo solo), dai 32" in su. Se controlli sul sito Sony puoi verificare che contrasto, tempo di risposta e angolo di visuale dichiarati sono identici. So che il 26" serie S, invece, nonta un semplice PVA. La differenza sostanziale, quindi, sta nella retroilluminazione, più evoluta sulla serie V (nessun Samsung, attualmente, la utilizza), e nella gestione dei colori.

Comunque trovi tutto nel catalogo generale Sony.

http://www.sony.it/res/attachment/file/86/1147790058086.pdf

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #710 il: 29 Ago 2006, 23:58 »
hai ragione tu  :D



quindi direi che nulla mi spinge a preferire la serie R76 della Samsung invece della serie S Bravia  :D

ci dovrò riflettere ancora un po' ma sono orientato verso il Sony  8)

senti, visto che sei competente, mi dai un consiglio al volo anche tra questi due:

questo

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-E76D&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=Flatpanel+LCD

oppure questo

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls17mjstsvedc.asp

considerando che il samsung lo pago 20 euro in meno del sony

grazie di aiutare un niubbo degli LCD  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #711 il: 30 Ago 2006, 00:05 »
Dalle specifiche dichiarate, da prendere sempre con le pinze, direi che si equivalgono, soprattutto se l'uso non è dedicato a videogiochi e film. Il Samsung incorpora gli speakers: può essere una discriminante?

In questo caso preferirei Samsung.

Per la tv: visto che il tuo dovrebbe essere un investimento a medio/lungo termine, cercherei, se possibile, di stringere la cinghia e di prendere la Sony serie V.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #712 il: 30 Ago 2006, 00:21 »
Citazione da: "atchoo"
Dalle specifiche dichiarate, da prendere sempre con le pinze, direi che si equivalgono, soprattutto se l'uso non è dedicato a videogiochi e film. Il Samsung incorpora gli speakers: può essere una discriminante?

In questo caso preferirei Samsung.



no, gli speakers non fanno la differenza.
mi interessa la qualità visiva. il samsung l'ho visto dal vivo ed è molto bello, mentre il sony non l'ho mai visto.
al momento ho ordinato il samsung, ma potrei cambiarlo col sony entro domattina al massimo....non so, certo che Sony quanto a qualità visiva è sempre il top
resto indeciso

Citazione
Per la tv: visto che il tuo dovrebbe essere un investimento a medio/lungo termine, cercherei, se possibile, di stringere la cinghia e di prendere la Sony serie V.


mi hanno appena detto che per fine anno, Samsung immetterà sul mercato nuovi Lcd con retroilluminazione a Led che promettono meraviglie.  :shock:

assurdo, sono ancora più indeciso  :lol:

per quanto riguarda il budget, la serie V costa mediamente quasi 500 euro in più della serie S e non ci sto proprio dentro

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #713 il: 30 Ago 2006, 00:37 »
Citazione da: "SboroneBiker"

mi hanno appena detto che per fine anno, Samsung immetterà sul mercato nuovi Lcd con retroilluminazione a Led che promettono meraviglie.  :shock:


Gli M91! Io aspetto quelli, poi decido e piglio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #714 il: 30 Ago 2006, 00:44 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "SboroneBiker"

mi hanno appena detto che per fine anno, Samsung immetterà sul mercato nuovi Lcd con retroilluminazione a Led che promettono meraviglie.  :shock:


Gli M91! Io aspetto quelli, poi decido e piglio.


Samsung ha recentemente annunciato che a partire da fine settembre negli States (entro fine anno per l'Europa) saranno disponibili i nuovi Tv LCD della serie M91 dalle caratteristiche tecniche di assoluto rilievo e che qualitativamente, a detta della stessa Samsung (ma non solo, visto che molti sono stati gli addetti ai lavori a visionare in anteprima i suddetti prodotti e che i commenti a caldo sono stati unanimemente in questo senso), dovrebbero rivoluzionare il settore degli LCD, che seppur migliorati rispetto agli esordi sul mercato non sono ancora paragonabili ai vetusti ma, indubbiamente superiori CRT.

Particolarità della serie M91 è la retroilluminazione a micro-LED blu che dovrebbe garantire una qualità visiva incredibile e non minimamente paragonabile ai modelli con retroilluminazione classica o WCG-CCFL. Le caratteristiche tecniche annunciate hanno dell'incredibile (se si considera che si tratta di un LCD e non di un CRT): contrasto "reale" di 10000:1, bianchi più luminosi e vicinissimi al valore di riferimento (6500K), rossi 10 volte più brillanti e profondi (rispetto agli attuali LCD Samsung), maggiore angolo visuale, gamut estesissimo, minor consumo energetico, superiore durata delle microcelle illuminescenti, 2 HDMI (non specificato se in versione 1.3, ma è probabile), tempo di risposta medio compreso tra 4 e 6 ms a seconda della diagonale.

Oltre ai tagli da 32", 37" e 40", tutti HDReady, sarà presente anche un 46" fullHD in grado di accettare in ingresso segnali 1080p. Non ancora annunciati prezzi, se non per il 40" che dovrebbe essere commercializzato approssimativamente ad un prezzo intorno ai 3000 usd.


 :shock:

.è vero che questi nuovi lcd promettono faville ma i prezzi sono da prostituzione  :lol:

credo che per comprarne uno a prezzi "umani", bisognerà attendere almeno 1 annetto abbondante.

ad ogni modo quel comunicato che hai postato è entusiasmante ma cmq già adesso gli attuali lcd tipo serie s bravia o r46 samsung, si vedono un gran bene  
certo a volere la perfezione non si sbaglia mai, ma anche accontentarsi un po' non sarebbe male   :lol:  :wink:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #715 il: 30 Ago 2006, 01:17 »
3000 dollari (poi effettivamente bisognerà vedere a quanti eurozzi ammonteranno) non li considero "da prostituzione", SE IL TV FA DAVVERO QUELLO CHE DICE DI FARE. Certo Samsung non è proprio delle più affidabili...e infatti aspetterò per vederli all'opera "coi miei veri occhi"
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #716 il: 30 Ago 2006, 10:48 »
beh ma 3.000 dollari come minimo diventeranno 3.500 euro da noi se non di più considerando l'onestà del nostro mercato :D

e non mi sembra un prezzo proprio "popolare"  :lol:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #717 il: 30 Ago 2006, 16:53 »
Citazione da: "SboroneBiker"
beh ma 3.000 dollari come minimo diventeranno 3.500 euro da noi se non di più considerando l'onestà del nostro mercato :D

e non mi sembra un prezzo proprio "popolare"  :lol:


Spera in un calo degli altri...

In ogni caso spezzo una lancia a favore della tv del pupo, è un orgasmo per gli occhi... (E ora non pensare male lacrimavo per l'allergia).

Uno dei migliori pannelli che abbia mai visto.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #718 il: 30 Ago 2006, 17:17 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "SboroneBiker"
beh ma 3.000 dollari come minimo diventeranno 3.500 euro da noi se non di più considerando l'onestà del nostro mercato :D

e non mi sembra un prezzo proprio "popolare"  :lol:


Spera in un calo degli altri...

In ogni caso spezzo una lancia a favore della tv del pupo, è un orgasmo per gli occhi... (E ora non pensare male lacrimavo per l'allergia).

Uno dei migliori pannelli che abbia mai visto.


quale sarebbe la serie V2000 di sony?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #719 il: 30 Ago 2006, 18:16 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "SboroneBiker"
beh ma 3.000 dollari come minimo diventeranno 3.500 euro da noi se non di più considerando l'onestà del nostro mercato :D

e non mi sembra un prezzo proprio "popolare"  :lol:


Spera in un calo degli altri...

In ogni caso spezzo una lancia a favore della tv del pupo, è un orgasmo per gli occhi... (E ora non pensare male lacrimavo per l'allergia).

Uno dei migliori pannelli che abbia mai visto.


Pensa invece che proprio oggi l'ho vista di fianco ad un plasma panasonic 42 pollici e mi ha fatto una pessima impressione. com'è possibile? i colori sony sembravano smortissimi, mentre sul plasma era una gioia per gli occhi...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.