Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109934 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7020 il: 04 Ott 2012, 17:32 »
Amico ti hanno fatto il prezzo normale

Il prezzo oscilla tra i 1399 a 1299

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7021 il: 04 Ott 2012, 18:18 »
Si, ho guardato un po' in giro e l'unico che ce l'ha ad un prezzo piu' basso e' Pixmania, ma son tipo 30 euro (che poi e' il costo della spedizione, quindi alla fine e' pari agli altri). Non riesco a trovare recensioni del prodotto pero'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7022 il: 04 Ott 2012, 18:39 »
(mo' compro un LED e c'e' un pixel bruciato, lo so...).
LOL i pixel si bruciano anche sui plasma :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7023 il: 04 Ott 2012, 19:00 »
Con la mia "fortuna" non voglio neanche immaginare a cosa potrebbe capitarmi se prendessi un plasma...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7024 il: 05 Ott 2012, 11:46 »
No ragazzi, non sto dicendo che i plasma hanno/creano problemi, ma che bisogna starci attenti per i motivi che tutti sanno. Io invece NON voglio starci attento, voglio usare il tv e basta, senza preoccupazioni. Poi so bene che si puo' essere fortunati o sfortunati nell'acquisto di un prodotto, voglio solo evitare scazzi a priori (mo' compro un LED e c'e' un pixel bruciato, lo so...).

Per inciso visto uso bambine etc.. quel hx920 Sony mi é parso una buona soluzione. Ottima visti risultati sui blu ray.
Costa anche un po' di più ovviamente (cmnq ora sui 2000 e un po' al contrario dei 3.500 di un anno fa) il KDL 55. Che regge benissimo cmnq.

La HX9** 2012 é invece confermato che non si trova in Europa o si riesce a recuperare?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7025 il: 08 Ott 2012, 10:14 »
Del fantomatico hx 955 non si sa ancora nulla, nei vari megastore non ti dicono nulla manco fosse un segreto di stato (e te credo).
Ad ogni modo, anche se usciranno da noi costeranno un botto inizialmente, di sicuro sulle 2000 cucuzze.

Considerato questo, finalmente sono passato all'azione e grazie anche al supporto di Claus (molto abile nel motivare spese folli sui tv^^) mi sono accattato l'hx 920, 46 pollicici.

Peccato per il 3d e la internet tv, co ste feature non ci faccio nulla.

Ancora non mi è arrivato ma spero lo faccia presto, la vocina (non era indispensabile, non era indispensabile) deve sparire.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7026 il: 08 Ott 2012, 10:50 »
Io supporto sempre incondizionatamente spese del genere.

Mo quando ti arriva fai anche un paio di foto, lo provi e ci dici un pò come va.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7027 il: 08 Ott 2012, 10:53 »
Intanto fammi sistemare la questione "s'è svampato il compiutel segnò), poi mi occuperò del tv.
Mese di spese...

EDIT: starei pensando anche (da definire in un secondo momento) alla Soundbar
http://95.110.146.223/29473-sony-sub551saep-sound-bar-21-x-55-nx720-hx820-hx920.html
che rende il tutto fichissimo, ma credo qualitativamente sia meglio un sistemino a parte, anche semplice.
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 10:56 da The Dude »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7028 il: 08 Ott 2012, 10:56 »
Dude io preso hx920 55 su tuo consiglio e sono molto soddisfatto.

Se ti serve qualche hint iniziale per regolazioni...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7029 il: 08 Ott 2012, 11:02 »
Dude io preso hx920 55 su tuo consiglio e sono molto soddisfatto.

Se ti serve qualche hint iniziale per regolazioni...
Complimenti per l'acquisto, ce l'hai pure più grosso!
(e meno male che sei soddisfatto, mi sentirei in colpa del contrario, con quella spesa).
Posta pure le tue regolazioni, senza fretta (ancora mi deve arrivare).

Intanto dacci un parere generale su tutto; e come si comporta con i viggì?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7030 il: 08 Ott 2012, 12:38 »
Allora premetto che non sono espertissimo di nomenclature tecniche.

Cmnq:

- Clouding, non so bene cosa sia ma suppongo parti dello schermo più chiare.
Ora non so come funzioni nel dettaglio la tecnologia del televisore in questione cmnq se si va nel menu home che é poco "scuro" si vede clouding, se invece si va su qualsiasi canale (blu ray vg etc) dove il nero diviene nero sparisce totalmente

----

- Blu ray
Fantastici
Dipende ovviamente dal film e dall'anno, un gatto con gli stivali sarà sempre mooolto meglio in questo senso di un'arancia meccanica. Definizione, colore, dettaglio

- Nero incredibile per un lcd

- Da togliere ovviamente la funzione che regala illuminazione-contrasto-colori in base alla luce ambientale automaticamente

- Da sistemare il rosso che per i miei gusti é un po' troppo presente come da tradizione Sony (bilanciamento del bianco)

- Alcuni blu ray (Laputa, Aristogatti) sono basati su un set di riferimento colori diverso dagli altri venendo più freddi e blu verdi in partenza, nel caso necessitano di scena apposta mi sa (c'é cmnq abbondanza di scene e parametri personalizzabili per ogni hdmi)


Per i vg:

- Xbox 360 si comporta molto bene se la base tecnologica del gioco é buona (red dead redemption é splendido così come chessò jet set radio o rayman origins). Se il titolo é vecchiotto e so and so, chessò il primo mass effect o qualche tomb raider, ovviamente si vedono di più i difetti.

- Da tenere nel 360 i colori di riferimento standard e non espansi, mi sa i giochi non siano programmati con questi ultimi come appunto riferimento.

- Non ho notato ritardi particolari alla risposta, da settare cmnq una funzione apposita (parte settando da una scena "games" o non ti dà la funzione)

- Scie etc assenti, tutto incredibilmente nitido in movimento

- Vista la dimensione dà piuttosto fastidio la risoluzione non a 1080p effettivi più che altri magheggi grafici. Ergo c'é una abisso tra rayman e vanquish

----

Wii é pure carino se si sta ovviamente a 5 metri dalla televisione, improponibile a distanza "da hd" ovviamente

Wii virtual console (snes etc) boh devo ancora provare

---

Dvd: comprare blu ray. Decenti ma meglio distanziarsi un po' e sui colori perdono.

---

Pc decente

-------------

Riassumo molto soddisfatto che mi stavo stufando dell'impostazione sparata/finta dei led samsung e cercavo qualcosa di più morbido per restando colorato e definito.
Centrato in pieno il tv "giusto". :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7031 il: 08 Ott 2012, 12:44 »
EDIT: starei pensando anche (da definire in un secondo momento) alla Soundbar
http://95.110.146.223/29473-sony-sub551saep-sound-bar-21-x-55-nx720-hx820-hx920.html
che rende il tutto fichissimo, ma credo qualitativamente sia meglio un sistemino a parte, anche semplice.

La soundbar farebbe gola anche a me!

Qui dentro non ce l'ha nessuno?

Pareri?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7032 il: 08 Ott 2012, 12:51 »

- Scie etc assenti, tutto incredibilmente nitido in movimento
E daje, già mi basta questo, grandissimo^^.

Per il clouding, dovrebbe essere visibile nei titoli di coda di un film, dove c'è parecchio contrasto tra bianco e nero.
Con il digitale terrestre se la cava?

La soundbar dona un'estetica ineccepibile, da vero monolite.
Tocca vedere se è buona a livello acustico, visto che con quel prezzo ci può scappare un discreto ht.
Mi sa che tocca chiedere nel topico apposito.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7033 il: 08 Ott 2012, 20:05 »
io ho regalato ai miei una soundbar (non ricordo che marca e modello, poi andrò a vedere) ed è infinitamente meglio delle cagosissime "casse" montante internamente al TV. certo, niente a che vedere con un buon 5.1, ma la differenza è notevole.


ah:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15697198&langId=-1&category_rn=1647

200€di sconto
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #7034 il: 08 Ott 2012, 20:18 »

- Scie etc assenti, tutto incredibilmente nitido in movimento
E daje, già mi basta questo, grandissimo^^.

Per il clouding, dovrebbe essere visibile nei titoli di coda di un film, dove c'è parecchio contrasto tra bianco e nero.
Con il digitale terrestre se la cava?

La soundbar dona un'estetica ineccepibile, da vero monolite.
Tocca vedere se è buona a livello acustico, visto che con quel prezzo ci può scappare un discreto ht.
Mi sa che tocca chiedere nel topico apposito.

No il clouding non si vede quando vai sui blu ray perché renderizza il nero in altro modo (spegne di peso?) o non so, si vede solo nei menu interni del televisore. E' come se visualizzasse l'immagine in due modi diversi questo appunto non ne so/non lo capisco. Se il nero é profondo niente clouding ma nemmeno nel menu del blu ray, solo nel menu di servizio del televisore stesso.

Di soundbar invece ne capisco e grazie a dio questo modello lo vendevano senza (il modello 2012 855 lo vendono solo con e son soldi buttati).

Da qui la mia risposta: evita e prendi magari un impianto stereo decente con qualcosa in più.

Il digitale terrestre non so, non ce l'ho.

Ah per il prezzo io l'ho trovato buono sui 2.200 incluso trasporto al piano, credo all'uscita fosse sui 3.500 eu ergo é un vantaggio del modello non 2012 (ma poi nel 2012 questa serie esce?)