Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109782 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6975 il: 11 Set 2012, 14:16 »
E allora sti modelli qui da dove sono usciti?

http://www.hdtv-news.com/philips/46pfl9707-60pfl9607/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6976 il: 11 Set 2012, 15:54 »
sono cinesi.

l'articolo è chiaro in tal senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6977 il: 14 Set 2012, 20:14 »
Gentilmente, qualcuno potrebbe illuminarmi?
Hanno entrambe il 3D, giusto? (vabè per quello che vale e serve... ma giusto per)
Per i VG, quale consigliereste?
Qual'è meglio tra le 2 in generale?

http://www.amazon.it/gp/product/B0081QGHL6/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1Y96FETS9W5T2TYA2YRW&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234427&pf_rd_i=426865031

http://www.amazon.it/gp/product/B007RB19MI/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1Y96FETS9W5T2TYA2YRW&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234427&pf_rd_i=426865031

I prezzi sono assurdi, quella a LED da MW l'ho vista a 1000 euro, 500 euro di risparmio, stessa cosa vale per il 40 pollici venduto su Amazon a 700 e visto da MW a 1200.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6978 il: 14 Set 2012, 22:16 »
Tra quei 2 la differenza sembra essere solo nella cornice e quindi nel peso.

Per il 3d boh se dice che c'é c'é ma non ho controllato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6979 il: 30 Set 2012, 16:17 »
Recuperato un Sony HX920 da 55", rende molto bene ed é in sostanza quanto stavo cercando.

Grazie Dude!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6980 il: 30 Set 2012, 16:24 »
L'altro giorno ho visto il Philips 21:9 dal vivo, minchia stavo a 18 metri e non riuscivo a inquadrarlo tutto :lol:

Non so l'ho trovato parecchio fastidioso.
Like a hand of God

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6981 il: 30 Set 2012, 18:33 »
ragazzi, mi confermate la validità del 50Vt50 della Panasonic? l'acquisto ormai è quasi vicino.
ci sono altri contendenti della stessa categoria?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6982 il: 30 Set 2012, 18:42 »
http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TX-P50UT50&p=TX-P55ST50&p=TX-P50VT50T&p=TX-P50GT50

sulla carta sembra il migliore della pana e
a detta di tutti lo è.

Poi considerando che i pana sono i migliori nel campo plasma... :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6983 il: 30 Set 2012, 18:49 »
Con il VT50 vai sul sicuro.

Un mio amico un mese fa ha preso un GT50, ne è entusiasta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6984 il: 30 Set 2012, 19:22 »
I Panny sono buoni. L'unica cosa è che devi sperimentare a lungo con le opzioni per settarli al meglio.

Per esempio, sul mio GT30 ho scoperto che le varie modalità di immagine:

- Dinamica
- Normale
- Cinema
- THX
- Game
- Foto

danno una resa diversissima anche se vengono settate sugli stessi livelli di contrasto, luminosità, nitidezza, ecc. E alcune modalità bloccano determinate opzioni: per esempio, su "Game" non si può modificare l'aspect ratio dell'immagine, che esce solo in 16:9.

Le modalità Cinema e THX non vanno bene per i videogiochi, perché il contrasto, anche se viene pompato, rimane limitato. Avevo degli enormi problemi di visibilità in giochi come Code Veronica o Uncharted; poi ho messo la modalità Game e... voilà, decisamente un contrasto più adatto ai VG.

In definitiva, però, ho trovato che il meglio per i VG è la modalità Dinamica. Ottimo contrasto, ottima fluidità, e soprattutto, un upscaling molto più netto per i giochi Wii e PSOne (via PS3).

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6985 il: 30 Set 2012, 20:16 »
La modalità dinamica per i miei occhi è orribile
Ho visto che c'è su vari modelli di tv dal led al plasma e non ne ho mai capito l'utilità, i colori sono troppo accesi è tutto irreale...

Normalmente uso la modalità Professionale 1 calibrata con dei settaggi simili alla THX (ma così posso tenere abilitato il pixel orbiter), per videogiochi senza HUD ingombranti.
Per quelli con HUD ingombranti o ad alto contrasto metto modalità cinema e vivo sereno limitando ritenzioni.
Prima di spegnere 10 minuti di effetto neve (canale analogico) e una volta a settimana un'oretta di lavaggio e passa la paura

Per i film solo THX.

Per il 3D ho provato i settaggi consigliati direttamente da James Cameron (quando Avatar 3D era esclusiva panasonic) ma non mi ci sono trovato bene, ma preferisco scurire l'immagine in modalità cinema per limitare il cross-talking.

Ho trovato su avmagazine un dvd da scaricare per autocalibrarsi il tv ma sono troppo pigro :yes:
Il VT50 l'ho visto giusto oggi in un centro commerciale, l'ho guardato per bene alla ricerca di difetti e non ne ho trovati (ormai ho l'occhio allenato, becco gli stuck pixel a 3 metri di distanza :D ), la resa era ottima anche con l'illuminazione del posto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6986 il: 30 Set 2012, 20:47 »
Prima di spegnere 10 minuti di effetto neve (canale analogico)
Mi dici come fai? Uso il decoder integrato nel TV, e se metto un canale che non esiste, ho lo schermo nero con la scritta "Canale non esistente!", non ho l'effetto neve. Ho cercato, non ce n'è uno.

Paradossalmente, ho sofferto molto di più di ritenzione d'immagine in modalità THX e Game, che attualmente con la Dinamica. Lo HUD di Demon's Souls è una roba criminale, ho smesso di giocarci per questo motivo un paio di mesi fa, e non è ancora sparito del tutto.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6987 il: 30 Set 2012, 22:05 »
Per l'effetto neve premo il tasto TV (in alto a sinistra sul telecomando) e dal menù che appare scelgo Analogico e parte l'effetto neve :yes:

La modalità THX ha il problema (secondo me) del Pixel orbiter disabilitato, quindi la uso solo con film e trasmissioni senza loghi. In realtà appare scritto "auto", ma secondo me non funziona proprio, infatti quando l'ho usato nei giochi la ritenzione è aumentata.

Ho notato che più l'immagine è scura, ci sono meno possibilità di avere ritenzione, quindi da questo punto di vista la modalità Cinema è un buon compromesso.
Comunque se hai problemi di ritenzione, su questo topic trovi quello che fa al caso tuo, per dei lavaggi accurati:
http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/175424-pulizia-display-senza-imbrogli

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6988 il: 30 Set 2012, 22:51 »
Va be,ma bisogna vivere cosi male col plasma? Addirittura smettere di giocare e lasciare 10 minuti di effetto neve. Mi fate dubitare...
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6989 il: 30 Set 2012, 22:57 »
Va be,ma bisogna vivere cosi male col plasma? Addirittura smettere di giocare e lasciare 10 minuti di effetto neve. Mi fate dubitare...
IMO, l'accortezza fondamentale è di non spegnere immediatamente il pannello se hai avuto immagini fisse per almeno un'ora consecutiva. Non è che devi fare una pausa mentre stai giocando.

Non è necessario l'effetto neve, basta che fai scorrere le immagini di un normale programma TV per una decina di minuti.

Poi, come già abbiamo detto qui dentro, ogni pannello ha le sue caratteristiche. Anche tra quelli dello stesso modello, ce ne sono alcuni che soffrono di ritenzione e altri invece che se ne fanno un baffo.

Gianni, il pixel orbiter secondo me non è molto utile: pixel più pixel meno, lo HUD resta sempre nella stessa zona dello schermo. Secondo me può servire per le barre nere quando guardi i film, ma uno HUD usa immagini parecchio ampie, perciò se il pannello è soggetto a ritenzione, la "macchia" resta lo stesso.