Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109898 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6855 il: 01 Ago 2012, 14:18 »
Invece il X720 di Sony com'è?

E HX855 o HX755.

Il primo ha davvero una resa migliore se non si considera il 3d o risultano equivalenti?

Tnx

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6856 il: 01 Ago 2012, 14:34 »
@Drakkar:
G, GT, ST, VT indicano i modelli: il primo non ha il 3d, il secondo ha il 3d ma non gli occhiali, il terzo ha 3d e qualche filtro in più, l'ultimo ha 3d, occhiali qualche filtro in più oltre a finiture migliori e linea più sofisticata. La sigla sucessiva indica l'anzianità del modello quindi, esempio, Vt30 è il modello vecchio del Vt50 (il 40 non esiste).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6857 il: 02 Ago 2012, 08:27 »
ok grazie, e la E finale?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6858 il: 02 Ago 2012, 10:43 »
ok grazie, e la E finale?

Dovrebbe stare per Europe

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6859 il: 03 Ago 2012, 11:40 »
I modelli di punta led sony e samsung, reggono i 55" e ho "troppo" e presentano problemi/meglio stare sui 46"?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6860 il: 03 Ago 2012, 18:13 »
panasonic tx-p55vt50t

Il prezzo però sfora i 2000 euri.
Stiamo di poco sotto i 2200.

Cosa ci attacco come amplificazione? Avevo intenzione di pigliarmi un Kit tipo

http://www.denon.co.uk/uk/Product/Pages/Product-Detail.aspx?CatId=HomeTheatre&SubId=HomeTheatrePackages&ProductId=DHT1312XP

Oppure

http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html

Che ne pensate?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6861 il: 03 Ago 2012, 18:51 »
Icon tu stai cercando di evitare di proposito il thread minato  ;D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6862 il: 03 Ago 2012, 19:03 »
True story. :D

Vabbeh, vado sull'altro thread a fare un po' di ricerca...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6863 il: 05 Ago 2012, 10:59 »
Allora. Le mie mire per ora sono Pana TX-P55VT50.
Come lettore leggo buone cose del Panasonic DMP-BDT320 che su Amazon viene solo 198 euro e anche del Sony BDP-S790 che dovrebbe avere un prezzo simile.
Ho dato un occhio anche agli Oppo ma mi è subito passata la voglia.
Oppure una PS3, ma rabbrividisco al solo pensiero.
Vado nel topic apposito dell'ai-fai per favorire dei flame. ;)
« Ultima modifica: 05 Ago 2012, 11:10 da 1c0n 0f s1n »

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6864 il: 05 Ago 2012, 11:15 »
A una persona con figli o che gioca spesso con giochi con elementi fissi non consiglierei mai il plasma (non so se è il tuo caso), perchè basta avere un bambino che passa ore guardando i canali del digitale terrestre con i cartoni animati e quei loghi oscenamente enormi (boing, cartoonito...) per avere un bello stampaggio :no: (ma basta anche un familiare qualsiasi che guarda tutto il giorno lo stesso canale)

Il pannello può essere più o meno sensibile alla ritenzione (considerando che è una caratteristica propria del plasma e che pannelli esenti dal problema non esistono), ma non è una cosa che si può provare prima dell'acquisto, uno se ne rende conto col tempo, e da mia esperienza, il rodaggio (le prime 200 ore da fare con i parametri di luminosità bassi e altre amenitò) non c'entra niente. Se non si sta attenti il rischio è alto e non c'è pixel orbiter o barre di pulizia che tengano :no:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6865 il: 05 Ago 2012, 11:23 »
Guarda, giocare ormai gioco solo su PC (console Next Gen non ne ho).
I miei figli guardano Boing e Cartoonito ma non per più di un paio d'ore alla sera: il plasma sarà principalmente usato per vedere film.
La mia paura è che siccome siamo a quasi 4 metri dallo schermo e per motivi economici non posso prendermi l'85 pollici della Sharp che è in esposizione in certi Saturn/MW in questo periodo, temo che l'angolo di visuale degli LCD possa giocare brutti scherzi da questa distanza, a meno che non sia seduto al centro del divano.
Inoltre spesso guardiamo i film nel buio totale, penso che un plasma renda di più in una situazione del genere, o sbaglio?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6866 il: 05 Ago 2012, 11:50 »
I loghi di boing e cartoonito sono veramente bastardi perchè, su un canale 5 puoi attivare l'ingrandimento x2 e il logo viene tagliato fuori con parte dell'immagine ma senza rovinare la visione, ovviamente è un compromesso da accettare.
Con i loghi gigaenormi invece anche con il x2 sono in parte visualizzati...ma il x3 è improponibile perchè ingrandisce troppo e taglia gran parte dell'immagine.
Sui panasonic c'è la funzione di pixel orbiter che muove impercettibilmente le immagini in modo da ridurre problemi di ritenzione, va sempre tenuto attivo, ma non è risolutivo al problema (che poi, più che problema è una caratteristica del plasma).

2 ore al giorno possono essere sufficienti a causare problemi se il pannello è nato male, non voglio fare terrorismo psicologico, ma il plasma ha una serie di difetti che vanno valutati. Poi se vai su forum specializzati probabilmente rischi la paranoia, ma lo stesso vale per i led.

Col plasma non ho problemi ne' con la luce ne' senza (ovviamente non va messo con davanti una finestra) anche se preferisco guardarlo al buio, ma era lo stesso quando usavo il vecchio LCD.
Un paio di pagine fa ho linkato una guida molto interessante che mostra pregi e difetti dei plasma, consiglio di leggerla :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6867 il: 05 Ago 2012, 12:06 »
Sìsì, già letta la guida, grazie.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6868 il: 05 Ago 2012, 12:58 »
C'entra nulla con la valutazione del prodotto, ma è ottima norma per la sopravvivenza delle proprie pupille (e in particolare di quelle dei pargoli) guardare sempre gli schermi con almeno una leggera fonte luminosa posta alle spalle degli stessi ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6869 il: 05 Ago 2012, 13:08 »
Dietro allo schermo intendi o dietro ai pargoli?

Io mi sa che fra un po' dovrò pensionare il vecchio lcd che ormai ogni 4 volte non si accende la lampada. Oddio potremmo cambiarla, ma ne val la pena?