Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109612 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6690 il: 29 Feb 2012, 23:55 »
Da tempo vorrei prendere un sostituto per il mio vecchio samsung HD Ready del 2007. Ho letto qua che non conviene prendere un televisore LED, se si cerca la velocità di risposta agli input dei videogiochi, ma sarebbe meglio un LCD. Ho trovato un samsung modello le32d550, dite che andrebbe bene per quello che mi serve?


I tempi di risposta non sono dei migliori, è uguale al mio (5 ms) e non puoi di certo giocare proprio al 100%, lo noti soprattutto con uno sparatutto tipo CoD, ma anche per giochi come FIFA si nota, è pochissimo ma si nota, si gioca abbastanza bene, però hai sempre un piccolissimo ritardo che a volte fa la differenza, anche io devo passare a un 2/3 ms 32 pollici.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6691 il: 01 Mar 2012, 00:48 »
5ms è un tempo di risposta buono, non credo sia facile vedere la differenza tra 2ms e 5ms. Un po' di effetto scia magari c'è sempre, se uno vuole proprio tempo di risposta zero deve puntare sui plasmons o sui CRT.

HAL: i filtri sui TV sì causano input lag, ma se si possono disattivare è OK. La cosa migliore comunque è sempre testarli a confronto con un CRT.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6692 il: 01 Mar 2012, 07:52 »
Temo che tra "tempo di risposta" (indicato sui volantini) e "input lag" ci sia una differenza. Se andate a leggere delle prove tecniche, anche i nuovi plasma Panasonic hanno un input lag di 24 ms! E dato che gli LCD generalmente sono indicati come peggiori da questo punto di vista, mi sa che quei 5ms non sono il parametro di cui stiamo parlando.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6693 il: 01 Mar 2012, 12:00 »
Ammazza 24 ms... Mi sa che lascio perdere e mi riprendo il crt philips che vendetti a un mio amico prima di comprare il sammy. :)
Grazie a tutti per i consigli
Motokoooooooo!!!!!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6694 il: 01 Mar 2012, 13:38 »
Temo che tra "tempo di risposta" (indicato sui volantini) e "input lag" ci sia una differenza. Se andate a leggere delle prove tecniche, anche i nuovi plasma Panasonic hanno un input lag di 24 ms! E dato che gli LCD generalmente sono indicati come peggiori da questo punto di vista, mi sa che quei 5ms non sono il parametro di cui stiamo parlando.
Se vabè ma i volantini chi se li incula :D, devi vedere le schede tecniche su internet, e poi 24ms è un qualcosa di ingiocabile.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6695 il: 01 Mar 2012, 13:49 »
I plasma Panasonic in genere hanno molto meno di input lag (con tutte le schifezze disattivate) e zero tempo di risposta (perché i plasma non hanno quel problema lì). Anche tra gli LCD si trovano TV con input lag nettamente sotto i 24ms.
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6696 il: 01 Mar 2012, 14:11 »
La mia è 5 ms.
Cosa c'è da disattivare?
Secondo me avrò tutto attivato :D

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6697 il: 01 Mar 2012, 17:49 »
Raga prima ho disattivato dalla play:
RGB gamma completa (HDMI) da completa a limitata.
Superbianco (HDMI) da attiva a disattiva.
Uscita colore intenso (HDMI) da automatico a disattiva.

Non so se sono pippe mentali ma in un'ora ho notato miglioramenti pazzeschi.
E' così?
Ora ho riacceso per giocare e già che c'ero ho disattivato anche Smussatura PS.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6698 il: 01 Mar 2012, 20:04 »
Ammazza 24 ms... Mi sa che lascio perdere e mi riprendo il crt philips che vendetti a un mio amico prima di comprare il sammy. :)
Grazie a tutti per i consigli
Mi sa che non ci siamo capiti.

Se secondo le prove che ho letto, con 24ms di input lag hai la percezione di un lieve ritardo, ma non tale da inficiare profondamente il gioco: allora significa che quei 24ms devono equivalere a quei 5 che, secondo Madron, sulla sua TV gli causano quel lieve ritardo. Secondo me stiamo parlando di due parametri differenti. In effetti mi riesce difficile credere che si possa veramente percepire un ritardo, tra input e resa visiva, di 5 millesimi di secondo.

Vi quoto dalla recensione che ho letto:
Citazione
Input lag: 24ms compared to lag-free CRT
Citazione
Console Gaming
Input lag on the TX-P42GT30B measured at around 24ms in the “Game” picture mode, which is one of the better results we’ve measured from an HDTV recently. It’s not as lightning-quick as some of the more basic Panasonic displays, though, for users who are extremely sensitive to lag. We also didn’t notice any image retention sticking around after gaming sessions, but if you do end up with a latent reminder of your victories (or defeats) sticking around on screen, the “Scrolling Bar” is readily accessible from the TX-P42GT30′s menu and should clear things up.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6699 il: 01 Mar 2012, 21:09 »
Madron sta parlando di tempo di risposta che è un problema esclusivo della tecnologia a cristalli liquidi mentre HAL parlava di input lag che accade sia su plasma che su LCD (su CRT no).
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6700 il: 01 Mar 2012, 21:24 »
Madron sta parlando di tempo di risposta che è un problema esclusivo della tecnologia a cristalli liquidi mentre HAL parlava di input lag che accade sia su plasma che su LCD (su CRT no).
Eeeeeh... che è esattamente quello che dicevo io qualche post fa. Ma dato che entrambi hanno preso quel 24ms come un segno di ingiocabilità, ne ho dedotto che facessero confusione tra le due cose. E tu me lo confermi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6701 il: 01 Mar 2012, 21:47 »
HAL ha capito benissimo la differenza, è uno che capisce quello che accade sullo schermo. Madron no :lol:
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6702 il: 01 Mar 2012, 23:28 »
No veramente ho capito benissimo, è che ho sbagliato proprio il lessico tecnico :no:
Io intendevo l'input lag, non il tempo di risposta.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6703 il: 02 Mar 2012, 16:40 »
Ok, grazie a tutti, spero che quella vecchia tv CRT funzioni ancora :D nel frattempo mi potete dire un sito affidabile che facciano questo tipo di prove tecniche? Anche un sito anglofono va benissimo. Prima di chiedere qui ho fatto delle ricerche per conto mio, ma non ho trovato altro che siti-negozio che fanno pseudo recensioni da quattro righe.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #6704 il: 02 Mar 2012, 17:35 »
Non sono neanche lontanamente un esperto, ma tempo fa mi sono imbattuto in questo:

http://www.hdtvtest.co.uk/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN